mercoledì 11 marzo 2009

Hard Candy Nail Lacquer Smalto per Unghie


Pro: i colori sono sempre piuttosto particolari, lo smalto è fluido così si stende meglio, e il pennellino applicatore è fantastico.

Contro: indovinate un po'? Hard Candy non è venduto in Italia! Anche se ho letto che qualche fortunata filiale di Sephora dovrebbe trattare questo marchio, secondo me Ebay rimane sempre l'unica risorsa.

Prezzo: intorno ai 5 euro

Curiosità: l'anellino di gomma con strass che vedete applicato sulla confezione può essere indossato! Vai col kitsch... Visitate il sito www.hardcandy.com per meditare meglio su eventuali espatrii.

*************************************************************************************

Il colore si chiama 'Erogenous'. E ho detto tutto.

Il mio ultimo smalto rosso bordeaux è finalmente un Hard Candy. Sono anni che cercavo di acquistarlo, e ci sono riuscita! Ho sempre desiderato avere qualcosa di questo marchio fondamentalmente per riempire il vuoto lasciato da Caboodles Cosmetics: lo sapete quanto mi piace il make up divertente, quello un po' infantile e brillante, e Hard Candy è proprio così.

Non lasciatevi ingannare dalle immagini colorate e dalle confezioni coi cuoricini e le tinte pastello: questo è un make up serio, non di qualità eccelsa magari, ma fatto bene. La mia esperienza per ora si limita ad una palette di gloss, una crema colorata in nuance 'Sugar Cookie' (che nome delizioso!) e il prodotto di cui vado a parlarvi.

Odio gli smalti troppo densi, quelli che per stenderli ci vuole tutta la pazienza di questo mondo.

Odio gli smalti che hanno il pennellino che si impiastriccia tutto e che non facilita certo l'impresa.

Odio i colori che perdono subito brillantezza.

Insomma, non sono esattamente una persona che si accontenta, quando si tratta di unghie. Considerando quanto gesticolo io che sono meridionale, e tenuto conto del fatto che una mano con le unghie dipinte salta decisamente all'occhio, direi che il minimo che ci si deve aspettare da uno smalto è che sia degno dell'attenzione che attirerà.

E' per questo che sono rimasta tanto entusiasta dello smalto Hard Candy: a parte il colore, stupendo (bordeaux solo leggermente perlato), si stende liscio come l'olio, si asciuga abbastanza in fretta e il pennellino è di quelli che si 'aprono' bene sull'unghia applicando uniformemente il colore. Anche la durata è buona, solo sulla punta dell'indice ho dovuto dare una ritoccatina il giorno dopo averlo messo la prima volta.

Insomma, se non fosse che per aver Hard Candy devo andare su Ebay, sperimenterei molte più cose di questo marchio. State a vedere che la prossima volta che vado all'estero non mi organizzo qualche altro tour de force anche per uno smalto 'Erogenous'.... ;-)

22 commenti:

  1. Oggi post a go go PROFUMISSIMA!!!!Ma io devo scappare al lavoro....BELLI però questi smalti!!!!

    RispondiElimina
  2. P.S.ma si chiamano come il c.d.ultimo di Madonna?

    RispondiElimina
  3. Don't worry Dony! Oggi basta post ;-)

    RispondiElimina
  4. eh sì, anche se è l'ultimo cd di Madonna che si chiama come loro hehehehe

    RispondiElimina
  5. Io ho visto in uscita quelli ultimi di Pupa, paiono carinissimi! Con tutti gli sbarluccichini! Se poi ci metti che sto ANCORA aspettando i due viola di ArtDecò (e che sono impazzita per la loro nuova serie sul grigio) capisci che sono presa proprio malissimo!
    Vale

    RispondiElimina
  6. Ma che lo dico a fare? Gli smalti di Yves Rocher hanno tutte le buone qualità che elenchi e nella nuova linea ci sono colori nuovi e più vari rispetto all'anno scorso.

    RispondiElimina
  7. certo che con il gloss Nars multi orgasm questo smalto erogenous ci sta da dio che dici Klly li tengo in caldo per il momemto......

    RispondiElimina
  8. Già, che lo diciamo a fare?!?

    RispondiElimina
  9. Allora Lella, ho fatto i compiti. Nel mio astuccio (versione minimo indispensabile) trovo:
    1) pennello per correttore sintetico Sephora 46
    2) Pennello con spugnetta conica per illuminare la parte interna Sephroa 27
    3) Pennello Sephora 25, designato per il colore di base che di solito uso per gli ombretti in mousse
    4) Pennello Sephora 23, designato per il colore più chiaro ma che io uso per quello più scuro in quanto più morbido di quello preposto (e io ho gli occhi molto sensibili!)
    5) pennello Pupa 18 che uso (una volta tanto) per ciò per cui è stato pensato, ossia stendere il colore di fondo (volendo, si può usare anche per il blush, comunque lo sconsiglio)
    6) Pennello Pupa 10, che sarebbe quello per le ombre scure e che uso solo se costretta, perché poi mi dolgono gli occhietti :-P
    Comunque ti sconsiglio i pennelli Pupa, perdono un sacco di peli. Con quelli Sephora serie nera mi sono trovata benissimo. Questo secondo me è il minimo indispensabile per una trousse:
    1) pennello colore di base
    2) pennello per il colore chiaro
    3) pennello per le ombre scure
    4) spugnetta conica
    5) pennello per il correttore
    6) pennello per blush
    7) pennello per cipria
    Se vuoi al prossimo giro da Sephora vado con carta e penna e ti segno i numeri di tutto! Ah, ovviamente ho anche un certo numero di spugnette, perché alcuni ombretti ne hanno bisogno (lo scoprirete più avanti ;-) ). Poi ho le matite Clinique che dietro hanno lo sfumino conico e altri pennelli per le sfumature intermedie, ma direi che questo è il set minimo! Spero di essere stata utile!
    Vale

    RispondiElimina
  10. MAMMA MIA MI CI VUOLE LA LAUREA ......

    RispondiElimina
  11. Vale,solo tu sei quella DELLE PUNTATE STILE beautiful.....

    RispondiElimina
  12. Ehm, ragazze, qui non è per suspence... vi immaginate un unico post con "l'enciclopedia del pennello di martora"??? Quanto lungo verrebbe? Ci sono dei limiti al numero di caratteri per messaggio! :-P
    Vale

    RispondiElimina
  13. Vale , te posta che io applico, o almeno ci provo.ormai il mio feticcio è il pennello occhi!!!


    lella

    RispondiElimina
  14. Comunque mi sto consolando: almeno gli attrezzi del mestiere ce li ho tutti! :-D

    RispondiElimina
  15. Hey, l'enciclopedia del pennello di martora io la leggerei!!!

    RispondiElimina
  16. Profumissima, quì urge il forum con apposita sezione "il mondo del pennello di martora"!!!!!!

    lella

    RispondiElimina
  17. Ecco qui..per colpa tua ho appena comprato questo Erogenous :D
    2,69 euri da UK :)

    RispondiElimina
  18. Yeeeaaah Bunny! Spero ti troverai bene!

    RispondiElimina
  19. BUNNY dove l'hai tovato?

    RispondiElimina
  20. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  21. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails