giovedì 19 marzo 2009

L'Oréal Color Minerals Eyeshadow ombretto minerale in polvere libera

Pro: il risultato sulle palpebre mi è piaciuto tantissimo. Di sicuro vorrò acquistarlo in altri colori!


Contro:
per chi tiene al trucco minerale, bisogna segnalare che quello L'Oréal non è esattamente puro. Per me che sono abbastanza onnivora, l'unico vero svantaggio è dato dall'applicatore scomodissimo.


Prezzo:
intorno agli 8 euro; ma su Ebay potrete trovarlo a molto meno (anche 3 euro)!

*************************************************************************************

"Olive Doré": così c'è scritto sul fondo della confezione per indicare il colore che ho scelto, un verde militare con riflessi dorati che è strepitoso. Ve lo segnalo perchè mi è piaciuto talmente tanto che già so di non poter fare a meno di esplorare qualche altro colore: ho visto che L'Oréal è recentemente uscita con la collezione di ombretti "dorati": oro giallo, oro rosa, oro rosso, oro bianco... Non vorrei mai che la mia oliva dorata rimanesse sola...

Il minerale firmato L'Oréal non è propriamente e integralmente degno dell'etichetta di cui si fregia, e la mia esperienza in merito è stata piuttosto alterna: se il L'Oréal Mineral Blush è stato una delusione, il Khôl Minerals invece mi è piaciuto molto. Adesso sto cercando di capire se la cipria opacizzante mi piace o mi repelle, e non ho ancora sperimentato l'illuminante della medesima gamma. In attesa di farlo, devo ammettere che sono estasiata da questo ombretto.

Sicuramente molta parte del mio innamoramento è dovuta al colore vero e proprio, che è bellissimo. L'ho usato su tutta la palpebra, fino alla piega, e poi ho steso un'ombreggiatura di Khôl Minerals nei toni del marrone sia sopra che sotto l'occhio.

Però devo anche aggiungere che mi è piaciuto modularlo sulle palpebre: il bello di queste polveri è che l'effetto è completamente personalizzabile, una sola passata leggera per un colore trasparente, un po' più di colore per un'ottima coprenza e un risultato decisamente luminoso.

Quello che davvero odio del minerale L'Oréal è l'applicatore.

In tutti i prodotti della linea c'è questo simpaticissimo pennellino che non sarebbe neanche male se la confezione non andasse agitata e svitata. Una volta esce più colore, un'altra meno, poi c'è la base dell'applicatore che è larga e quindi non è proprio il massimo della maneggevolezza. Qualche granello di ombretto o cipria va sempre a finire dove non deve (sul jeans, sull'asciugamano, sul lavandino) e questa cosa mi irrita.

In ogni caso, il risultato finale è molto migliore di quanto mi sarei mai aspettata, decisamente bello.

Non mi resta che scegliere se regalare alla mia oliva un anello in oro bianco o rosa... ;-D

30 commenti:

  1. Alla prossima che vado da Acua & sapone l'ho prendo vorrei provare il KHOL che mi dici?

    RispondiElimina
  2. Ma come ho scritto acqua a scuola la mia insegnante metteva il cappello con scritto somaro se scrivevi così

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho assegnato un award! (Qui: http://similaraddiction.blogspot.com/2009/03/thanks-for-award-nessa.html)

    RispondiElimina
  4. polletta8619 marzo, 2009

    Buonasera donne!
    Proprio stamattina, in giro per profumerie, ho adocchiato questo prodotto e devo dire che l'applicatore non mi ha proprio convinta... lo vedo tutt'altro che pratico...
    Stefania

    RispondiElimina
  5. Oddio ma non puoi tentarci così!!! m'intriga parecchio st'ombretto ma anche a me il pennellino non convince...vedremo chi la vincerà!

    RispondiElimina
  6. In effetti, a meno che non diventiamo brave come vale, con un applicatore così c'è da cantar vivere!!! Vista la spesa, varrebbe la pena di provarlo magari usando i pennelli di Sephora che sono molto migliori.. però non capisco questa mania di questi pennelli incastonati nella confezione.. a me tutta la polvere esce sempre un pochino...

    RispondiElimina
  7. Bello,per i colori e per i riflessi che dona...peccato che sia un po' poco pratico...un po' per colpa dell'applicatore, un po' perchè la polvere libera si sparge dovunque, non è tanto facile da gestire specie se l'ombretto è molto colorato...

    RispondiElimina
  8. Non mi sono ancora lasciata tentare dal minerale,perchè ho sempre sentito pareri discordanti... Forse sono un pò tentata dall'illiminante che tu citi,PROFU ma aspetto tua prossima recensione,prima di avventurarmi!!!

    RispondiElimina
  9. Io e i miei occhi non abbiamo ancora trovato interessi in comune. Un ombretto iridescente in crema, una matitona con un colore luminoso ma quasi invisibile, una passata di mascara, una volta ogni tanto...
    Fra gli occhiali e la mia tendenza a lacrimare al primo sbalzo di temperatura (o refolo di vento, o granello di polline) finora non sono riuscita a godermi un trucco adeguato se non un paio di volte all'anno.
    Fortuna che con le labbra posso giocare come e quanto voglio, così compenso la frustrazione!

    RispondiElimina
  10. OMMIODDIO, NON E' POSSIBILE!
    Flavia? Flavia? Sei proprio tu? Non ci credo! Tu sei Flavietta G. dell'imperituro ModtheSims2forum! Non riesco a crederci!
    Ci troviamo su siti diversi per puro caso! Questo è il colmo!!!
    Indovina chi sono, ovviamente sotto pseudonimo per il solito tizio che mi perseguita in internet? Il nick comincia sempre con "V" e sto sempre a Venezia! (ma questo è un suggerimento troppo grande) :-P
    Vale
    PS: evita, in caso, di chiamarmi per nick "ufficiale" o per nome qui... sempre per il problemino di cui sopra...

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo... oggi pomeriggio vi scrivo la prossima lezione sui pennelli!
    Vale

    RispondiElimina
  12. In effetti sto scercando un ombretto verde che mi soddisfi da tempo. andrò a dargli uno sguardo quanto prima!!

    Profumissima oggi è nelle vesti di un'inconsapevole Raffaella Carrà..:)

    RispondiElimina
  13. ma che è ??? Carrambra che profumo???
    ragazze, non finite mai di stupirmi ....;-))


    lella

    RispondiElimina
  14. Ti dico prova assolutamente! Poi ci fai sapere :-)

    RispondiElimina
  15. Flavia :"-) GRAZIE!!!! Sono commossa!!!!!

    RispondiElimina
  16. Hai ragione Stefania, è un applicatore che non convince. Certo il risultato, applicatore a parte, mi è piaciuto. Ma fa fare un bel po' di caos, secondo me.

    RispondiElimina
  17. ihihih Valentina, facci sapere se cedi ;-D

    RispondiElimina
  18. In effeti Francesca vorrei capire perchè si sono fissati a farli così!

    RispondiElimina
  19. Ciao Irene! Come dicevo, il risultato è bello comunque, ma se avessero studiato meglio la cosa sarebbe stato un successone.

    RispondiElimina
  20. Ma nooo!!! CARRAMBA!!! Mi è cresciuto il caschetto biondo all'improvviso!!!

    RispondiElimina
  21. Kally, scusa il commento osé, ma pure tu 'con le labbra posso giocare come e quanto voglio'... Mauro lo sa???

    RispondiElimina
  22. Sì, è vero Ster... Mi sento molto Raffa :'-) Che onore!

    RispondiElimina
  23. "Carramba che profumo!" me lo segno, Lella ;-D

    RispondiElimina
  24. Certo, Profumissima. Mauro lo sa molto bene...

    RispondiElimina
  25. Kally , Mauro dovresti distrarlo di meno visto i risultati......

    RispondiElimina
  26. Già Kally, se fossi in te cercherei di GIOCARCI meno con QUELLE LABBRA....

    RispondiElimina
  27. Non è colpa mia!!! Per tutto il Torneo ho cercato di pensarci il meno pssibile! E non è stato facile!!!

    RispondiElimina
  28. Cara Profu, ebbene sì ho ceduto!! Stasera ho approfittato dell'offerta da Acqua & Sapone a € 9,99...ho preso la nuance 10 oro giallo, visto che cmq cercavo un ombretto dorato...ero indecisa se questo o altri 2 colori, l'oro bianco e il rosa deserto (o qualcosa del genere), ma alla fine ho già un ombretto simile all'oro bianco ma è della essence...peccato non aver trovato quello oliva, ma in realtà ho già il verde khaki sempre della l'oreal chrome che credo sarà simile....e giusto per non farmi mancare niente l'altra sera alla gardenia col famoso 3x2 ho preso il khol blu meteorite...spero di non aver toppato con questi acquisti...inchallah! :P

    RispondiElimina
  29. Ciao Valentina!!! Non penso affatto che tu abbia toppato, anzi: anche io ho doppiato con l'oro rosa, e il khol moro! ;-)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails