Wanted! L'Oréal Professional Studio Secrets, la nuova linea di make up di L'Oréal


Appena ho letto della nuova linea di make up L'Oréal, presumibilmente in uscita da noi a maggio, ho pensato: "Aiuto".

Non passa giorno che non entri prepotentemente nella mia vita una nuova passione cosmetica, e quando si tratta di L'Oréal, più che di qualunque alto marchio, mi riesce difficile non cedere alla tentazione di provare tutto. Sarà il prezzo, sarà che di solito le confezioni mi piacciono tantissimo, sarà che sanno sempre proporre quel particolare dettaglio che scatena la mia curiosità.

Studio Secrets nasce dalla collaborazione con Linda Evangelista, una delle più grandi top model di sempre: come già vi dissi in un antico post (L’Oréal Demaq’ Expert Latte diventa Tonico 2 in 1) ho difficoltà a non acquistare qualcosa promosso da lei, figuriamoci se poi la camaleontica Linda ci ha messo non solo il viso ma anche l'impegno. La particolarità di questa top model (vezzo condiviso da un'altra bellissima come Karen Mulder) è che il più delle volte ama truccarsi da sola, dimostrando un'expertise pari a quella di qualsiasi altro make up artist. L'Oréal collabora con la Evangelista da anni, e insieme hanno deciso di studiare una nuova linea di prodotti che, attraverso alcuni semplici step, consentano anche alle meno esperte di realizzare un make up perfetto: se la manualità è magari appannaggio di poche, il diritto ad essere più belle è invece di tutte noi.

I cinque step, come potete immaginare se amate il trucco completo, sono questi:
  1. una base trucco levigante
  2. tre correttori per ogni genere di discromie
  3. due tipi di fondotinta (liquido con pennello incorporato, oppure in stick)
  4. trucco occhi
  5. trucco labbra

Il concetto è: portare un po' del glamour e della qualità del trucco professionale a casa di ognuna di noi. Per ora mi risulta che questa linea verrà distribuita solo in Spagna da aprile, ma tempo un mese dovrebbe arrivare anche da noi, o almeno spero! Non vedo l'ora di spulciare fra i colori e le texture: soprattutto quest'ultime promettono di essere innovative, il che scatena ulteriormente il segugio che è in me...

Che ne pensate? Io comincio il conto alla rovescia... ;-)

Commenti

  1. Segugio è dir poco! Tu sei un radar... uno scanner... un trycorder!

    RispondiElimina
  2. oh mamma, questo non ci voleva proprio. L'Oreal+Linda fanno un mix micidiale per le mie misere tasche.
    Devo raggranellare del denaro prima di maggio mi sa :D

    RispondiElimina
  3. Il fatto che tu abbia citato il fondotinta STICK,mi ha FOLGORATO!!! Io adoro i fondotinta STICK....Dopo che ho "perso" quello Y.R. potrei farci un pensierone...Comincio il conto alla rovescia con te!!!!

    RispondiElimina
  4. 10 9 8......cominciamo il conto alla rovescia e speriamo che arrivi a maggio perchè per me i trucci facili sono meglio, non ho una grande manualità , e chi l'ho avvista per prima da l'allerta TERRA TERRA anzi no fondotinta

    RispondiElimina
  5. Come siamo Trekkie io e te, Kally... :-D

    RispondiElimina
  6. Cara Eve, mi sa che ci capiamo molto io e te... ;-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Dony, a chi lo dici! Ne ho provato di recente uno Olay (fuori produzione) e sono rimasta malissimo: dà una sensazione fresca, ma... non si stende! Il formato stick mi piace tanto e vorrei trovarne uno che fa al caso mio, Con Yves fuori produzione pure lui, non ci rimane che incrociare le dita per questo!

    RispondiElimina
  8. Aguzzo lo sguardo anche online, Paola! Hai visto mai che lo trovo prima su ebay....

    RispondiElimina
  9. Cara Profumissima,non vedo l'ora di vedere questi prodotti, soprattutto,il fondotinta stick,anche se ho ancora un pò di quello(sempre in stick) Shiseido e quello di Yves Rocher(acquistato in negozio,quando c'era ancora). Concordo con te che quello Olay non è il massimo(pur essendo molto fresco) e infatti,l'ho rifilato a mia cugina:-).
    Incrocio le dita,e spero di poter vedere almeno qualche annuncio sulle riviste femminili.PS:per la cronaca,Yves Rocher ha lanciato una base trucco in pennello,in formato simile a quello della foto di questo make up.Tuttavia,non sono ancora riuscita ad andare in negozio x provarlo :-(

    RispondiElimina
  10. Cacchio ma il packaging assomiglia tantissimo a quello dei prodotti della Make up For Ever! O_O Mi viene quasi quasi da urlare al plagio! :D

    RispondiElimina
  11. mamma mia quante tentazione..
    tra l'latro sto proprio cercando una base per il trucco..nessuno che sa consigliarmene una?
    il massimo sarebbe quella della clarins, ma per me costa un occhio!!!
    baci a tutte

    RispondiElimina
  12. ...molto interessante, grazie per la dritta Profumissima, non vedo l'ora di vedere queste novità a maggio!
    ...che strano però... a me L'Oreal e Linda non mi fanno proprio alcun effetto. So che i prodotti sono buonissimi ma "non mi va di comprarli"... il packaging non mi piace, le creme non mi danno fiducia... Bo?
    A volte mi chiedo, veramente, da cosa dipenda l'attrazione verso un marchio piuttosto che un'altro, al di la dell'effettiva bontà dei prodotti... Qualcuno mi comprende?!
    Ora, per esempio, sono fissata con Olaz e vorrei tanto trovare altri prodotti che in Italia non sono distribuiti (ma perchè!!?!??) come il make-up e la linea corpo. UFFA. Facciamo qualcosa al riguardo?

    RispondiElimina
  13. @ Aurienne: solo il packagin? La base uniformante, le basi colorate, il tipo di fondotinta, pure i rossetti. Questo è un plagio completo e totale!!! Ma la qualità sarà la stessa? Io, fan sfegatata di MUF farò una prova con confronto. Ehi, se costa meno tanto di guadagnato, ma se è men che eccelso... grrrrrr!

    RispondiElimina
  14. proprio l'altroieri ero a una profumeria La Gardenia davanti a un espositore di MUF, e, Vale, hai ragione.. PLAGIO!!!!!!! Un po' come Nouba e Nars..

    RispondiElimina
  15. ecco una bellissima operazione di marketing, evidentemente la bella linda deve arrotondare .... ed un'altra tentazone per noi.


    lella

    RispondiElimina
  16. be' sulle basi ormai si stanno scopiazzando un po' tutti tra di loro...

    RispondiElimina
  17. Cristina, anche tu hai provato Olay!!! Che delusione... :-(

    RispondiElimina
  18. Vero Aurienne: moooooolto molto simile!

    RispondiElimina
  19. Ciao Silvi! Io mi trovo bene con quella Sephora :-)

    RispondiElimina
  20. Una superpetizione Valeria!!!

    RispondiElimina
  21. Speriamo costi molto meno Vale!!!

    RispondiElimina
  22. ho letto nel numero di cosmopolitan nella pagina dove c'è l'esperto che risponde alle domande delle lettrici che consigliava la base levigante....dovrebbe quindi essere già in vendita!!qualcuna l'ha provato???uff...tutti sti strati di trucco però.....

    RispondiElimina
  23. mmm. ma è uscita questa linea oppure no?? perché girovagando in giro tra le profumerie non l'ho ancora vista..

    RispondiElimina
  24. pure io la sto cercando.. ma niente da fare, non l'ho trovata da nessuna parte..:(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante