Chanel Rouge Allure Laque rossetto liquido


Pro: iperpigmentato! Colore pieno, ottima tenuta.

Contro:
che prezzo, ragazze...

Prezzo:
29,00€. Che dolore... meno male che mi è stato regalato!








*************************************************************************************

Diffondere casuali dettagli del regalo che si desidera ricevere è un'arte, ammettiamolo. E io sono il Caravaggio del subliminale cosmetico, quando si avvicina il mio compleanno.

Se non fosse per questo mio talento (una performance da applauso!) non sarei qui ora a parlarvi del mio ultimissimo rossetto, un Rouge Allure Laque di Chanel in tonalità numero 78.

La spesa richiesta mi aveva lasciata a bocca tristemente asciutta per giorni, e onestamente se non mi fosse stato regalato non l'avrei mai preso. Perdindirindina, 60.000 lire, dai! Che esagerati, quelli della Chanel!

Il rossetto in sé per sé, bisogna ammetterlo, è stupendo. Cremoso, molto coprente, coloratissimo. Sono contenta di non aver ricevuto in dono un'altra tonalità, un rosso pazzesco che secondo me avrebbe fatto invidia pure ad una Geisha, perchè su di me sarebbe stato eccessivo e probabilmente non l'avrei adoperato mai (scusate se non c'entra niente, ma avete notato quant'è acerba l'uva oggi? Che strano...).

Decisamente Rouge Allure Laque non è un gloss come tutti gli altri, ma un vero e proprio rossetto liquido. Mai visto un colore così intenso e coprente, seducente, ammaliante, e fermatemi perchè potrei continuare per ore. Mi duole solo constatare che quando sarà finito non lo ricomprerò, sempre a meno che io non abbia nel frattempo provveduto ad impalmare un Vanderbilt, o un Rotschild, o un Coca Cola (quest'ultimo però, stando a quanto rivelato nel bellissimo film "Come sposare un milionario", purtroppo non esiste).

Non so cosa consigliarvi. O vi iscrivete al mio corso 'Come farsi regalare quel che si desidera' in dieci pratiche lezioni (prima dispensa: "La sfacciataggine, una virtù incompresa"), oppure bisognerà insistere col signor Coca Cola Mario di Pollena Trocchia (NA) affinché ammetta di essere un milionario in incognito.

Commenti

  1. Sono piegata in due dal ridere! E vedere Dimitri e Rémy che battono nervosamente il piedino rende la cosa ancora più divertente!
    Però devo ammettere che è un rosso davvero bellissimo! Forse non proprio portabile per andare a fare la spesa nella latteria sotto casa (ma prima diamo un'occhiata al lattaio!), ma sicuramente molto, molto bello

    RispondiElimina
  2. che meraviglia..... certo il prezzo.. qualcosa mi dice che non me lo comprerò:-(( peccato

    RispondiElimina
  3. Mi permetto una correzione Profu: Pollena Trocchia è in provincia di Napoli, ed è il paese del mio fidanzato. Che abbia beccato proprio io il milionario in incognito???
    Se così non dovesse essere, saresti così gentile da mettere qui gli estremi per il bonifico da effettuare per l'iscrizione al corso??? Il rossetto è splendido :)))

    nuali

    RispondiElimina
  4. io ho visto in profumeria la tonalità quella sul rosso...fantastico! ma appena ho visto scritto 30 euro, i miei occhi hanno smesso di luccicare:( Però come hai fatto tu, ho informato tutti del favoloso rossetto che avevo visto...chissà se il mio amoroso avrà percepito il messaggio:P

    RispondiElimina
  5. Brava Kally, prima dai un'occhiata al lattaio, e ricorda che Mauro può essere sempre dietro l'angolo o in una latteria ;-)

    RispondiElimina
  6. Anche il prezzo desta meraviglia, eh Chiara? :-( il costo di Chanel è in continuo rialzo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Nuali! Corretto subito :-) Chissà perchè ero convinta si scrivesse ataccato e che fosse in provincia di Caserta.. bah! Gli estremi per l'iscrizione te li giro appena faccio il numero minimo di partecipanti: scommetto non ci metterò molto!

    P.S. ma il tuo fidanzato si chiama Coca Cola Mario? Perchè mi sa che allora è proprio lui!

    RispondiElimina
  8. Vai Elisa, esercitati, esercitati!

    RispondiElimina
  9. Non Mario, ma Marco...e domani quindi onomastico. A causa del quale mercoledì alle 19.50 ero al negozio Lacoste a Salerno nonostante il clima novembrino.
    Se non fosse per tutte quelle bollicine ti pare che mi sarei sprecata tanto??? :)))))

    nuali

    p.s. eh si...siamo conterranee :))

    RispondiElimina
  10. Io posso SPERARE: il mio compleanno è prossimo(maggio;). Che mi consigli PROFU,incomincio ad attaccare i manifesti,che conducono in profumeria?

    RispondiElimina
  11. se posso permettermi un commento controcorrente, io non penso che il vero problema di questo prodotto sia il prezzo - che è alto, ma non insolito per un prodotto di marchia d ifascia alta. ed è veramente un ottimo prodotto: + che un marito milionario (in quel caso penso che + che permettermi la spesa in questione , pagherei per avere a casa mia il capo make up artist della casa che mi trucchi ogni volta che ne ho bisogno) serve una valida occasione per sfoggiarlo , specie se si compra quello rosso. e lì la questione è ancora + dura (ovvero dipende dal proprio stile di vita)


    ciao, lella

    RispondiElimina
  12. bellissimo!!Un gloss-rossetto liquido che dura ore è il mio miraggio da sempre...Unico dubbio-a parte il prezzo veramente ma veramente esagerato- ma macchia troppo le labbra, tipo una tinta? E' difficile da togliere? Grazie in anticipo cara!Un bacio!
    p.s.Una curiosità: chi è che te l'ha regalato? Il tuo lui?

    RispondiElimina
  13. Ciao Profumissima, sono Marf, 16 anni..adoro il tuo blog, è molto che lo seguo, e solo ora ho deciso di iscrivermi per poter condividere tutto quello che so..è assurdo come tu recensisca tutti quei prodotti che vorrei assulutamente avere con un tempismo perfetto..

    RispondiElimina
  14. Mi leggi nel pensiero!!! Li ho visti stamattina :)
    Ma non si infilano nelle pieghette intorno alle labbra? :-o

    RispondiElimina
  15. Be iutilizzo la tecnica della diffusione del messaggio su cosa regalarmi, visito il negozio interessato, guardo la vetrina con occhi adoranti, parlo continuamente della cosa che voglio regalata, infilo il discorso anche quando non c'entra, ma o sono tutti duri d'orecchi o non capiscono che lo voglio regalato da loro

    RispondiElimina
  16. @ irene-LDC:
    non macchia le labbra!!! in poche parole, se non guardi il prezzo, è semplicemente perfetto...

    SIGH!!!

    RispondiElimina
  17. Vai Dony! Lastrica di suggerimenti la strada verso casa :-)

    RispondiElimina
  18. Mi sa che hai decisamente ragione, Lella *__*

    RispondiElimina
  19. Ciao Irene! No, non macchia troppo le labbra e non è difficile da togliere. Regalo delle amiche :-)

    RispondiElimina
  20. Ciao Marf! Piacere di conoscerti, grazie dei complimenti! E visto che ci piacciono le stesse cose... complimenti per il buongusto!!! ;-D

    RispondiElimina
  21. No Bunny, non si infila nelle righette delle labbra :-) meno male!

    RispondiElimina
  22. Paola, ma tu sei già al corso avanzato!

    RispondiElimina
  23. Mi unisco al tuo sospiro, Malvidia...

    SIGH!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante