Dolce & Gabbana The Make Up Nail Polish smalto per unghie


Pro: lucidissimo e abbastanza resistente. Bei colori molto femminili, e una confezione che... dà soddisfazione (pesa!).

Contro: il prezzo, e il fatto che il make up Dolce e Gabbana è venduto per ora solo presso la Rinascente di Piazza Duomo a Milano.

Prezzo: 24 euro

Curiosità: per maggiori dettagli su questa linea di cosmetici vi rimando a Dolce & Gabbana The Make Up. Per ora, rossetti & co. non sono menzionati nel sito internet dei due famosi stilisti.

Aggiornamento del 23/04/2009: su
profumissima@gmail.com Maria mi informa del fatto che è possibile ordinare telefonicamente il make up D & G chiamando direttamente La Rinascente di Piazza Duomo a Milano. Grazie Mary!

*************************************************************************************
Ringrazio Aurienne, che sul forum (Le nostre spedizioni punitive!) ci ha ricordato quanto noi make up addicted siamo in grado di superare gli oceani a nuoto per i nostri oggetti del desiderio...
*************************************************************************************

Credo che nessuna di voi faticherà a credermi, quando vi dirò che ho passato gran parte del mio viaggio di ritorno da Milano (8 ore di Alta Velocità) a rimirare il mio pacchetto griffato Dolce & Gabbana.

Appena entrata nella Rinascente di Piazza Duomo mi sono diretta verso lo stand dedicato al dinamico duo, che qui ha lanciato la sua linea cosmetica in esclusiva (e il termine è decisamente calzante: non è possibile reperirla altrove). Fra scintillii d'oro e apparizioni della musa Scarlett Johansson, Dolce & Gabbana The Make Up ha fatto la sua apparizione a Milano, e dal suo profondo Sud la vostra Profumissima non vedeva l'ora di poterlo... toccare con mano.

Devo ammettere di essere rimasta un po' delusa dai colori della palette di ombretti: mi sono sembrati decisamente forti e anche assortiti in maniera piuttosto bizzarra, ma resta sempre il parere di una ragazza che ha ogni genere di sfumatura di beige/tortora nella propria scatola dedicata al trucco degli occhi... Insomma, non faccio testo. Tuttavia, essendo entrata appositamente per acquistare un eyeshadow quad ed essendo rimasta un po' male, ho deciso di ripiegare su qualcosa di meno compromettente. Ho allora visto un bellissimo smalto rosso scuro (una sorta di Rouge Noir un po' più cioccolatoso) e un gloss paillettato da mille e una notte, e quando il commesso si è complimentato per l'involontaria scelta abbinata (entrambi i prodotti erano nella tonalità Dahlia) ho capito di aver decisamente trovato pane per i miei denti. Voilà!

Ho provato lo smalto il giorno dopo averlo comprato: una meraviglia.

Il pennellino è leggermente più largo rispetto agli altri presenti in commercio, e il colore si stende rapido e fluido, subito coprente. Non ci mette una vita ad asciugare e il risultato è strepitoso.
Sulle dita mi è durato esattamente tre giorni senza sbeccarsi, il che magari non è proprio un record ma neanche un risultato malvagio. Il male è che questo smalto, oltre ad essere un miraggio per chiunque non abbia un domicilio o una compiacente amicizia milanese, costa la sua bella cifra. Addirittura più di Chanel e Dior. La qualità c'è, il packaging pure, ma dubito che potrò concedermi ancora lo sfizio di un acquisto simile: bisogna sempre considerare che 24 euro sono quasi cinquantamila lire! E' vero che il vecchio conio è passato a miglior vita da un pezzo, però...

In sintesi. Non mi pento perchè il piacere di un acquisto simile è impareggiabile, e in ogni caso non posso assolutamente dire che si tratti di un prodotto poco valido. Prima di acquistarlo mi sono chiesta: "Vuoi davvero affrontare le tue giornate con le unghie griffate D & G?" e la mia risposta è stata:"Sì". Sta a voi ponderare la vostra :-)

Commenti

  1. Se il tuo smalto ha il rosso della foto complimenti, è bellissimo!*-*
    Certo,24€ non son proprio bruscolini però uno sfizio ogni tanto ci può anche stare (:.
    Dopo questa recensione però penso che non lo comprerò (anche se per ora il rischio era comunque nullo, tra me e Milano ci sono come minimo 6 ore di treno --') perchè 3 giorni è un po'pochino, anche considerando che sono una sorta di edward mani di forbice, sbatto dappertutto e lo smalto deve rimanersene buono sulle dita almeno almeno una settimana.
    Chissà però se con un top coat ...
    Ok, devo provare con unghia questo smalto *-*

    RispondiElimina
  2. Porca puzzola 24€! Mica uno scherzo! Più il viaggio. Guarda, dovremmo sempre fare la conversione in lire, così ci renderemmo conto di più quando cercano di mettercela hai capito dove!
    Vale

    RispondiElimina
  3. ...E volevo ben dire se si sbeccava prima di 3 giorni,CON QUELLO CHE TI é COSTATO!!!!! No Profu.D&G non è per le mie tasche e adesso scusate, vado a ripassare sulle unghie,il mio smalto Y.R.....

    RispondiElimina
  4. Io ho sempre amato alla follia Dole e Gabbana: da quando avevano iniziato amuovere i primi passi nel mondo della moda. un po' il nome, un po' le atmosfere da neorealismo che avevano ripreso.. insomma.. davvero unici!! Questa manovra del trucco mi lascia però un po' perplessa: intanto cos'è questa cosa che li trovi SOLO a MIlano alla Rinascente? manovra di marketing? Di sicuro sì.. però.. uffa! farebbero molti più soldi se li distribuissero un po' di più in giro!!!!

    RispondiElimina
  5. Uau, che bello sono finita nel tuo post! =*________*= Un bellissimo regalo pre-compleanno visto che venerdì faccio gli anni!
    Durante la mia spedizione a milano pure io sono stata alla rinascente, e tra Armani e D&G c'era solo da rimanere strabiliati. Non mi sono concessa nessuno dei due marchi perchè avevo già dato, ma mi sono tolta la voglia di vedere almeno come fosse questa benedetta D&G make up... dico solo che se mi avessero visto mentre lo facevo mi avrebbero notato lo sbrilluccichio negli occhi in stile candy candy.
    Profu hai fatto benissimo a cacciarci quei 24 eurooooo! Si vive una volta sola!
    E non ho dubbi sul ritorno in treno trascorso a contemplare la tua conquista: è più o meno quello che ho fatto io quando sono tornata da Milano! XD
    Bacio!

    RispondiElimina
  6. Aurienne > auguri!!!
    Profumissima > so cosa vuoi dire: anche io converto spesso in lire il cartellino del prezzo dei miei oggetti del desiderio, però poi finisco quasi sempre per comprarli lo stesso. Magari non al primo passaggio... e neanche al secondo... Ma se qualcosa ha davvero attirato la mia attenzione, difficilmente non sarà mia!

    RispondiElimina
  7. Io personalmete passo.Trovo che abbiano proprio esagerato!!!24 euro per uno smalto, per quanto bello sia, e per quanto griffato,sono davvero troppi, ma troppi!!!
    Meglio che li metta da parte per comprare il trio (carrozzina,passeggino, seggiolino auto)alla bimba...ahimè le mie spese sono ben diverse da quelle cosmetiche ormai!:)

    RispondiElimina
  8. Si funziona , prima non mi faceva pubblicare il testo. Avevo scritto fantastico bello !!!! Adoro Dolce e Gabbana comprerei tutto anche se non posso permettermelo , Milano è lontana ma se verrà distribuito chissà magari una cosina ina ina potrei conprarla non costano certo come un capo d'abbigliamento e così mi toglierei lo sfizio di avere qualcosa con il loro marchio , un sogno...... Brava Profumissima se io non avessi una famiglia mi toglierei molti sfizi e mi regalerei qualche piccolo lusso in più

    RispondiElimina
  9. Ciao Eve! No, il mio smalto è tipo il Rouge Noir di Chanel, giusto un po' più sul cioccolato...
    Prova con unghia e facci sapere :-D

    RispondiElimina
  10. Vero Vale, ma questo smalto è troppo bello e ogni tanto un piccolo lusso ce lo si può concedere :-)

    RispondiElimina
  11. devo proprio visionare anche quelli YR, cara Dony!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Francesca! Anche Armani ha cominciato solo da loro e poi si è esteso: a giudicare dall'enorme pubblicità che stanno facendo al loro make up, non credo vorranno limitarsi alla Rinascente Duomo! o almeno spero...

    RispondiElimina
  13. Aurienne, tanti auguri in ritardissimo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. E' che siamo donne determinate, cara Kally...

    RispondiElimina
  15. Le tue spese Irene sono molto più valide! Stai per dare alla luce la tua migliore alleata di scorribande cosmetiche!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante