Korres Soft Touch Lip Pen rossetto stick

Pro: se amate i rossetti molto coprenti, questo fa al caso vostro.

Contro: io l'ho trovato eccessivamente denso e decisamente difficile da stendere uniformemente. Uff.

Prezzo: acquistato per 4 sterline su Ebay dal rivenditore ravendawn71 (cercatelo! ha cose carine ed abbordabili).

*************************************************************************************

Come devo fare con Korres?
E' un marchio che mi attira tanto, ma fino a questo momento non ne sono mai rimasta completamente soddisfatta. Poco dopo le vacanze estive, l'anno scorso, vi parlai di Korres Watermelon Lightweight Tinted Moisturiser SPF 30 Oil Free crema colorata viso, che non è male ma costa un tantino troppo. Due mesi fa ho acquistato invece questo rossetto che purtroppo non fa assolutamente al caso mio. Ieri infine ho preso un lip butter che desideravo da tempo per amor di collezione (dico sempre così) e spero che farà una riuscita migliore.

Dunque. Soft Touch Lip Pen è abbastanza irreperibile, credo sia andato fuori produzione: non lo trovate né su Hqhair.com né su Asos.com. Se ve ne parlo è proprio per confrontarmi con voi circa la vostra esperienza con Korres: so che molte amano questo marchio e io stessa non ho esaurito la mia curiosità nei suoi confronti.

C'è tutta la linea per il viso (una crema allo yoghurt, un siero ai cristalli di zucchero) che mi attira molto, e l'idratante corpo alla cannella ha l'aria di essere leggero e profumatissimo: capirete che non posso chiudere qui la mia storia con Korres solo perchè con un rossetto non mi è andata bene!

Il fatto è che Soft Touch Lip Pen è troppo tutto: troppo denso, troppo matto, dà un risultato troppo disomogeneo. Probabilmente ho sbagliato anch'io a prendere questo color cacao che addosso a me è un pugno in un occhio: scurissimo e abbastanza volgare, io pensavo sulle labbra potesse essere più trasparente e nutriente, mentre è spesso e anche un po' secco.

Di sicuro acquistando su Ebay si può incorrere in inconvenienti come questo, ma per fortuna ho perso solo 4 euro, e almeno mi sono tolta la curiosità. Vi saprò dire se il Lip Butter che attendo con impazienza mi farà cambiare idea definitivamente.

La mia brama di conoscenza del marchio Korres sembra davvero inattaccabile :-)

Commenti

  1. mio dio....non conosco questa marca!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie per il venditore suggerito!
    La mia preferita da UK invece è camelliashop, sbirciala ^-^

    RispondiElimina
  3. Ciao Ster! Sai che ero convinta fosse più venduta in Nord Europa che qui???

    RispondiElimina
  4. Ciao Bunny! Mi sa che la conosco, se non sbaglio ci ho preso una cipria Almay...

    RispondiElimina
  5. A volte non ti capisco Profu. a me se un prodotto mi delude non persevero.... Riguardo la curiosità però ti posso capire.. Per il momento a me per esempio è venuta la "fissa" per i prodotti Helan oltre la crema-gel allargilla bianca con cui mi trovo benissimo ho deciso di provare i cosmetici individuando i punti vendita nella mia città...Detto questo comunque,non significa che abbondonerò Y.R. accontenterò entrambi!!!

    RispondiElimina
  6. In effetti hai ragione Dony, è un atteggiamento un po' incomprensibile il mio. Il fatto è che quando lavoravo in un'azienda che produceva abbigliamento vedevo che non tutti i prodotti vengono fatti da un solo fornitore, e così pure penso facciano anche i marchi di cosmetica. Magari mi sbaglio, ma tendo a dare sempre una seconda chance a tutti i brand perchè magari qualche meraviglia possono sempre nasconderla nel loro catalogo :-)

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda l'abbigliamento hai perfettamente ragione,questa cosa che dici è assolutamente vera,Gai Mattiolo per esempio si appoggia spesso alle sartorie di Mariella Burani e le confezioni che arrivano da quel laboratorio sono completamente diverse,come lavorazione...Non pensavo anche nella cosmesi,ma tutto è possibile!!!

    RispondiElimina
  8. eh Dony, quando si è bulimiche di cosmetici.. capita anche di accanirsi su una marca che per qualche perverso motivo ci attrae e ci delude..per me è così con Guerlain.. ha qualcosa che... mannaggia!

    RispondiElimina
  9. Beh, una seconda possibilità la si dà a tutti, vero Profumissima? Un singolo errore non può minare un rapporto profondo...

    RispondiElimina
  10. Cara profumissima,io possiedo invece il lip pen trasparente, acquistato 3 anni fà,presso il punto vendita korres a glasgow. non so se l'effetto sia dovuto al fatto che ho deciso di usarlo soltanto adesso,ma posso dire che,a livello di idratazione,ci siamo8è ai semi d'uva),ma non và oltre.Diciamo che,per chi ha bisogno di una base leggera per il rossetto,va bene,ma per le labbra screpolate,ci vuole ben altro. Purtroppo però,anche se i prodotti sono molto accattivanti, lo è molto meno il loro prezzo :-(

    RispondiElimina
  11. Quindi si tratta di un perverso meccanismo bulimico,che ti trascina da profumeria,in profumeria....A quanto leggo è pure CONTAGIOSO!!!!!

    RispondiElimina
  12. Regalalo a me, io me lo metto!!!:)
    Scherzo...:P
    e poi questo colore non starebbe bene nemmeno a me...ho la pelle molto chiara!Grazie per avermi fatto conoscere un marchio che ignoravo completamente!

    RispondiElimina
  13. Ciao ragazze! In merito all'utente ravendawn citato nel post volevo dirvi che io ho preso dei pennelli da lui. Purtroppo si sono rivelati falsi e uno è arrivato rotto. Non ho voluto lasciare feedback negativo perchè trovo che parlando si riesca a risolvere in modo civile e soprattutto senza rovinare la reputazione di un utente, che magari ha tanti altri prodotti carini. Infatti quando gli ho comunicato che uno dei pennelli era rotto me l'ha subito rimborsato e abbiamo risolto così. Per quanto riguarda la veridicità dei pennelli, mi ha detto che garantisce che sono 100% originali, cosa a cui non credo visto che TUTTI perdevano il pelo e lavandoli lasciavano una macchia NERA sulla carta che uso sempre per pulire i miei pennelli! Inoltre li ho confrontati con un'amica che li ha originali e -non c'è bisogno che io ve lo dica-sono di tutt'altra fattura e morbidezza! Alla fine ci siamo venuti incontro, ma devo sconsigliarvi l'acquisto di pennelli da lui! Per quanto riguarda altri prodotti invece penso ci si possa fidare e ha dei prezzi ottimi!

    RispondiElimina
  14. Conoscevo bene Korres, ma per i prodotti viso e corpo che vendevano da Sephora alla stazione Termini. Avevo preso quasi tutto approfittando dei cofanetti taglie-viaggio: senza infamia e senza lode.
    Perché non tagli e fai sciogliere una fettina di rossetto con del burrocacao in stick e metti tutto in un minivasettino?
    Metti caldo e mescola con uno stuzzicadenti fin quando non raffredda: avrai un burrocacao leggermente colorato. E il colore lo puoi rendere più o meno intenso, a seconda dei tuoi gusti.

    RispondiElimina
  15. Chissà Dony! Io intanto se non avessi mai dato più di una possibilità a Bourjois non avrei scoperto il fondotinta 10hr Sleep Effect :-)

    RispondiElimina
  16. Eh sì Francesca.... Guerlain ha proprio un non so che!

    RispondiElimina
  17. il tuo commento mi dà visioni perossidate, Kally...

    RispondiElimina
  18. Trasparente??? lo voglio Criiii!!!!

    RispondiElimina
  19. Dony, MA NON MI DIRE CHE TI HO CONTAGGIATA!!! ;-D

    RispondiElimina
  20. Ciao Irene, è vero, avendo la pelle chiara anch'io avrei dovuto capire che non faceva al caso mio.

    RispondiElimina
  21. Grazie Ilaria!!! Io da lui ho acquistato un pennello, ma era della Revlon, chiaramente sintetico.

    RispondiElimina
  22. CHE BELLA IDEA KIKI!!! Sarebbe l'unico modo per rimedire all'errore fatto, e ho anche un burrocacao che starebbe proprio a pennello, in questa operazione.... GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  23. Kally (che non potrà collegarsi per un po') mi fa dire a Profumissima: "Sapevo che avresti colto la sfumatura..."

    RispondiElimina
  24. Cara Profumissima,l'unico consiglio che riesco a darti,è quello di tener d'occhio Ebay uk,e vedere se ci sia ancora qualcuno che lo venda.In caso, prova a vedere se vi sia il sito in greco;talvolta,su Ebay Uk,qualcuno azzarda la vendita di qualcosa.Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  25. Si profu,ti considero una malattia CONTAGIOSA,tipo varicella, morbillo, & simil :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante