MAC Heatherette Eyeshadow Trio Palette ombretti


Pro:
colori satinati e luminosi, coprenti al punto giusto e abbinati in maniera favolosa!

Contro: si tratta di una collezione ad edizione limitata di qualche tempo fa, la cui reperibilità ormai è decisamente difficile.

Prezzo: 26 sterline + spese di spedizione su Love-makeup.co.uk, dove troverete anche altri articoli della linea Heatherette

Curiosità: la combinazione di colori che ho acquistato io è nell’angolo a sinistra della foto. C’era però anche una versione con un bellissimo turchese, che al momento in cui scrivo è ancora disponibile sul sito segnalato in alto

*************************************************************************************

Dedicato ad Eire3: se non fosse per lei, che sul forum (Love-makeup.co.uk) mi ha suggerito questo sito, avrei sofferto ancora per chissà quanto tempo su Ebay per aggiudicarmi questa bellissima palette!

*************************************************************************************

Per le appassionate di make up, il nome “MAC” è sempre alla cima delle liste di ‘must have’.
Essendo una vera maniaca di tutto ciò che è cosmesi (come voi, ci scommetto!), è un cruccio per me non avere un punto vendita di questo marchio vicino casa. Al contempo, però, il mio portafogli ringrazia: decisamente, non stiamo parlando di prodotti di primo prezzo.

Quando MAC lanciò la collezione Heatherette, in collaborazione con l’estroso duo di stilisti Traver Rains e Richie Rich, la predominanza del colore rosa/fuxia nelle confezioni mi rese subito chiaro un concetto: avrei dovuto procurarmene un pezzettino.

Il prodotto che ho individuato per la mia collezione, ponendolo immediatamente alla cima della mia lista di priorità cosmetiche, è stata la palette di ombretti di cui vado a parlarvi.

Si tratta di tre cialde di colore rosa chiaro, rosa shocking e viola. Il primo è semplicemente un illuminante molto leggero, da applicare nell’angolo interno dell’occhio e immediatamente sotto alle sopracciglia. Il rosa invece va steso su tutta la palpebra, e col viola si scolpisce la piega palpebrale. Secondo me, poi, utilizzando un pennellino da eyeliner leggermente inumidito, il colore più scuro può anche essere utilizzato come riga sull’occhio.

Se mi seguite da un po’, saprete che non ho preconcetti nei confronti dei marchi economici: una delle mie passioni è Essence, che notoriamente orienta la propria offerta su prezzi che al massimo raggiungono i 5 euro; recentemente, poi, la scoperta di E.L.F. mi ha consentito di togliermi più di una curiosità in termini di texture e colori grazie al suo listino estremamente basso. Tuttavia, quando provo qualcosa di così qualitativo come questa palette MAC mi rendo conto che a volte vale la pena di spendere di più, anche molto di più, per avere un prodotto davvero spettacolare come questo. L’effetto finale è fantastico: si tratta di ombretti facili da sfumare, pigmentati al punto giusto, e anche se sono leggermente perlati non c’è uno sbrilluccichìo fuori posto. La durata è eccellente: applicando una base sotto (la mia preferita? ArtDeco Eyeshadow Base ) il trucco occhi mi è durato fino a tutta la sera senza muoversi di un millimetro. La scatolina poi è da urlo, con una mirrorball disegnata sopra e il fuxia specchiato dei bordi che mi ricorda tanto la vecchia Corvette di Barbie con cui giocavo da bambina.

Purtroppo come vi dicevo MAC costa, e in più Heatherette è stata una collezione limitata che adesso mi sembra non sia più reperibile nei punti vendita. Però c’è sempre Ebay, se volete tentare la fortuna. Su Love-makeup.co.uk invece andate sul sicuro: ho acquistato da loro di recente e ho potuto testare la loro serietà e velocità (anche in periodo Pasquale!). Nessun timore di dogane (si tratta di un sito inglese) ed è impossibile che la spedizione vada male perché è richiesta una firma alla consegna. E poi al primo ordine mi hanno regalato un campioncino di pigmenti MAC in un colore carta da zucchero stupendo…

Insomma, so che alcune di voi mi odieranno per aver loro instillato l’ennesimo desiderio impossibile, ma credetemi: con MAC ne vale sempre la pena :-)

Commenti

  1. Rosa? Fucsia? Tu saresti la testimonial perfetta di Max Guazzini, l'uomo che ha il coraggio di far circolare in rete una sua foto su un campo da rugby con l'erba dipinta di fucsia e i pali della porta di un intenso color rosa!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono le tue priorità cosmetiche!!! Perchè prima o poi quando entrerò dentro una profumeria,diventeranno anche le MIE!!!

    RispondiElimina
  3. La Corvette di Barbie (che ovviamente avevo..) .. mamma mia che ricordi!!!!queste palette sono semplicemente FAVOLOSE!!!!

    RispondiElimina
  4. Pink is beautiful, Kally!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Siamo molto vicine io e te, Dony ;-)

    RispondiElimina
  6. Francy!!! Anche tu avevi la Corvette di Barbie!!! io ancora la rimpiango, a 31 anni (da compiere domani) quasi suonati... Me la rubarono... Sigh!

    RispondiElimina
  7. AUGURI PROFUMISSIMA spero farai una bella festa e che ti divertirai e sopratutto spero ti facciano molti regali. BACI BACI BACI

    RispondiElimina
  8. ...regali cosmetici, ovviamente!!! AUGURI!

    RispondiElimina
  9. Grazie care! I regali cosmetici sono stati tanti, e molto soddisfacenti :"-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante