Paul & Joe Face Color Powder ombretto


Pro: bellissimo colore sugli occhi, né completamente trasparente, né troppo coprente. Luminosissimo.

Contro: la durata mi è piaciuta poco. Per essere un ombretto costoso, mi sarei aspettata che rimanesse intatto per un tempo maggiore.

Prezzo: in questo momento è in offerta a 9,60€ più spese di spedizione su Asos.com, ma normalmente costa 16,50€

Curiosità: il colore che vedete in foto è quello che ho preso io, si tratta di una collezione limitata risalente all'autunno/inverno scorso. Su Asos però è ancora disponibile.

************************************************************************************

Sapete che quando mi metto qualcosa in testa è difficile farmi cambiare strada. Perciò non credo vi stupirete nel constatare che ho realizzato il mio obiettivo di sperimentare il make up Paul & Joe, come già vi anticipavo in un precedente post (Chi l'ha visto? Paul & Joe Make Up). Quello che lascia basita me, semmai, è che ci abbia messo così tanto tempo!

Ho preso online l'ombretto che vedete e mi sono concessa anche il rossetto dal colore caramellato più bello che abbia mai provato, ma di quello parleremo poi.

Col sito Asos.com mi sono sempre trovata bene, e anche questa volta è andata così. Il bello è che dalle foto avrei creduto che l'ombretto fosse un po' più grande e il rossetto un po' più piccolo, ma sono dettagli che contano poco.

Lo scatolino che vedete ritratto è piccolo piccolo, in cartoncino, e la cialda che contiene è talmente bella che mi dispiace quasi rovinare la sua superficie perfetta. Capirete però che ho talmente desiderato questa precisa combinazione di colore che alla fine la voglia di sperimentare ha la meglio anche sul mio senso estetico. Avevo il dubbio che il turchese potesse fare un po' a pugni con la carnagione, e invece sulla palpebra è proprio bello. Trasparente e paillettato al punto giusto, si applica con facilità senza creare macchie e dà subito un aspetto 'fresco' allo sguardo, molto intrigante. Ho utilizzato la parte marrone come linea sugli occhi, leggermente sfumata, in modo che non andasse perso il bel contrasto col turchese ma che prevalesse l'effetto luminoso sull'ombreggiatura: davvero stupendo.

Meno "stupenda" è stata la riuscita in termini di durata, purtroppo: a fine giornata, per quanto avessi applicato una base, mi è sembrato che si fosse insinuato un po' troppo nelle pieghe palpebrali. Due ipotesi: o la mia ArtDeco Eyeshadow Base comincia a mostrare segni di vecchiaia (dopo tutto l'ho acquistata 9 mesi fa) oppure quest'ombretto è un po' troppo volatile, il che, per la spesa richiesta, non mi sembra giustificabile.

Per il trucco serale, comunque, questo duo di tinte secondo me rimane impareggiabile. Per un make up che deve durare tutto il giorno, invece, direi che è meglio optare per altro.

A rivederci su questi schermi per il post sul rossetto!

Commenti

  1. Abbinamento cromatico particolare, in effetti!
    Io con le pieghe "colorate" lotto da una vita: per questo finora mi sono limitata davvero molto col trucco sugli occhi. Se, però, il mio ordine E.L.F. si decidesse ad arrivare, potrei provare la loro base occhi e vedere se mi risolve (o, almeno, migliora) il problema...

    RispondiElimina
  2. Puo essere che devi cambiare il tue base Art Deco. Anch'io l'ho dovuto fare. Dopo quasi un anno mi e' venuto un pochino asciutto.

    RispondiElimina
  3. Bè il turchese non è tra i miei colori preferiti,anche se questa stagione è di gran moda... Uno dei motivi per cui non amo acquistare online è proprio questo ,che in foto sembrano MAXI e in realtà sono MICRO....

    RispondiElimina
  4. Posso dire la mia senza offendere nessuno? Io quei due colori insieme li trovo orribili!!! :_( Non picchiatemi!!!
    Domanda: quanto grande è la scatolina? Non è che ci dai i cm?
    Vale

    RispondiElimina
  5. Che strano, però, a vederlo quel colore non sembra proprio turchese, almeno non il turchese che intendo io, quell'azzurro intenso con lievi toni di verde...se non erro...
    Questo mi sembra piuttosto un azzurro grigiastro, forse è la foto che non gli rende giustizia...!

    RispondiElimina
  6. Anche a me non è che faccia impazzire.. a meno che l'azzurrino non sia così ceruleo ma un po' più carico...

    RispondiElimina
  7. M a io lo vedo verde o è il mio computer che è in tilt

    RispondiElimina
  8. Si Paola,è il tuo computer...

    RispondiElimina
  9. ...O meglio la definizione più esatta sul colore,l'ha data Irene...

    RispondiElimina
  10. profu, se la base artdeco comincia a rovinarsi e non tenere più come prima, togli uno strato sottile con un cucchiaino... quella sotto sarà perfetta! metodo sperimentato ;)
    ps: sono molto curiosa del rossetto...

    RispondiElimina
  11. Incrocio sempre le dita per il tuo ordine E.L.F., Kally...

    RispondiElimina
  12. Ciao CherryRed! eppure sulla confezione c'è scritto che scade dopo due anni! Sigh...

    RispondiElimina
  13. Cara Dony, il turchese a me piace tanto anche se dentro di me sento che mi sbatte... Non in questo caso, per fortuna! Le dimensioni di questo ombretto (se riesco lo misuro, Vale!) sono piccole, vi dicevo: però almeno lo scatolino è abbastanza alto.

    RispondiElimina
  14. Ciao irene! E' proprio il turchese che dici tu :-)

    RispondiElimina
  15. E' vero, questi due colori sono abbastanza inediti insieme, ma vi assicuro che sul mio pallore albino stavano benissimo (me lo dico da sola hehehe)!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante