Olay (Olaz) Complete Care Touch of Foundation idratante giorno con un goccio di fondotinta Max Factor

Pro: un vero fondotinta col vantaggio di essere piacevolmente idratante. Oppure potrei dire: un bell'idratante col vantaggio di essere piacevolmente colorato. Decidete voi!


Contro:
oltre al fatto di dovermelo procurare su Ebay.co.uk, visto che Olaz non l'ha ancora lanciato in Italia, l'unica cosa che mi viene in mente è che ha lo stesso profumo del Pantene. Bizzarro.


Prezzo:
su Ebay.co.uk se siete fortunate ve lo portata a casa anche a poco più di dieci euro, spese di spedizione comprese.


Curiosità:
disponibile solo in tre tonalità, light, medium e deep. Qualche anno fa la Olaz (Olay all'estero) produsse un bel fondotinta illuminante con la Covergirl (altro esempio di marchio mai arrivato da noi), con pochi spiccioli sul famoso sito di aste ve lo tirano dietro. Questo Complete Care Touch of Foundation, invece, è prodotto assieme a Max Factor. Che poi è un brand della Procter & Gamble proprio come Olaz.


*************************************************************************************


Leggere riviste straniere ha i suoi pro e i suoi contro. I lati positivi in termini di consapevolezza d'uso della lingua sono facilmente immaginabili, quelli negativi relativi alla spesa cosmetica invece ve li spiego io se me lo consentite.


Olay Complete Care Touch of Foundation è stato un acquisto annunciato. Appena ho cominciato a vedere redazionali su redazionali a lui dedicati sui miei magazine preferiti ho detto: va bene, va bene, ti compro, ho capito.


Su Ebay.co.uk ho regolarmente perso tutte le aste a cui ho partecipato per aggiudicarmelo, fino al giorno in cui un venditore clemente mi ha inviato una proposta d'acquisto, consentendomi finalmente di farlo mio. Mi è arrivato prestissimo a casa, e sono rimasta sorpresa dalle sue dimensioni: è proprio un bel flacone grande, e considerando il numero di fondotinta presenti a casa mia credo che io e Complete Care Touch of Foundation faremo coppia per molti anni ancora.

Se mi seguite da qualche tempo potreste avermi sentito parlare della mia fissa per le creme colorate, cosmetici furbi che dovrebbero consentire un risparmio di soldi e tempo al mattino, idratando e colorando in un solo gesto. Non ho avuto quasi mai fortuna con questo genere di prodotto però, e la lamentela che ho rivolto 9 volte su 10 a quelli che ho provato è che donano al viso un colorito piuttosto smorto generando un effetto smorto e scialbo.


Non è questo il caso.


Complete Care Touch of Foundation copre esattamente come farebbe un qualsiasi fondotinta fluido, con la differenza che ha una consistenza molto più idratante. I difetti vengono mimetizzati e la pelle rimane idratata a lungo. Odora di Pantene, però, e non rifuggo dalla spiacevole associazione di idee che mi porta a pensare di star spalmando uno shampoo sul viso. Suggestioni a parte, pollice in alto per il risultato che è molto soddisfacente.


Certo, le pelli miste come la mia vorranno opacizzare, ma mi è parso un prezzo piccolo piccolo da pagare. Io ve lo consiglio :-)


Commenti

  1. Sembra un buon prodotto,peccato però dover "lottare" per ottenerlo...Ma perchè in Italia certe cose arrivano in ritardo o non arrivano MAI?

    RispondiElimina
  2. BeautyStar28 maggio, 2009

    *.* Credo che sia meraviglioso questo prodotto *.*

    RispondiElimina
  3. Fino all'anno scorso, sarebbe potuto diventare il Prodotto Perfetto Per Me (PPPM), ma adesso preferisco che i miei idratanti siano anche antirughe, sicché...

    RispondiElimina
  4. sembra un gran bel prodotto.
    appena torno in svizzera vado a cercarlo. là ci sono un sacco di marche che qui non esistono e sono cose pazzesche!

    RispondiElimina
  5. sarà mio!!! lo voglio!!!!

    RispondiElimina
  6. Forse sarà più facile reperire L'OREAL GEL SUBLIME BRONZEONE DAY effetto abbronzato senza autoabbronzante si elimina con acqua e sapone o struccanti vari costo euro 13,60. Qualcuno l'ha provato ?

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. anche covergirl è della procter!
    comunque, anche la nivea fa una crema idratante colorata (c'è in versiona naturale, dorata, e con l'abbronzante), ne ho sentito parlare bene e si può trovare facilmente anche al supermercato, e il prezzo dovrebbe essere intorno ai 5 € soltanto...

    RispondiElimina
  9. anche la confezione mi sembra un po'somigliante al pantene °-° ... ha dell'inquietante questa somiglianza!

    RispondiElimina
  10. Cara Dony, magari prima o poi arriva anche qui!

    RispondiElimina
  11. Sicché vai con Yves, Kally!

    RispondiElimina
  12. Posso accompagnarti in Svizzera, semplicemente Mia?

    RispondiElimina
  13. Mi unisco alla richiesta di Paola: qualcuno ha provato il L'OREAL GEL SUBLIME BRONZEONE DAY?

    RispondiElimina
  14. Vero Mac Addicted, anche Covergirl è della Procter. Chissà perchè qui non arriva...

    RispondiElimina
  15. Non ci avevo fatto caso, Eve...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante