Smashbox Eyeshadow Trio ombretti

Pro: bella scelta di colori, texture coprente, risultato deciso.


Contro:
che prezzo ragazze!

Prezzo:
sui 28 euro.

Curiosità:
avevamo già discusso insieme di questo marchio in un vecchio post, Smashbox e le profumerie La Gardenia. La curiosità ha avuto la meglio sul mio buonsenso, come sempre... Ma ho preferito togliermela su Ebay.co.uk, dove per circa 50 euro ho acquistato The Dresden Kit, una bellissima pochette contenente questi ombretti, un duo fard/terra, una matita labbra, due gloss, un primer, un mascara e una base per le ciglia.

*************************************************************************************

Quando qualche mese fa parlammo di Smashbox, molte di voi mi consigliarono di lasciar perdere.

Tutta colpa dei prezzi esagerati, e quanto avevate ragione! Presso le profumerie La Gardenia, uniche distributrici in Italia di questo marchio americano, il trio di ombretti in questione veleggia sui 30 euro. Non posso fare la morale a nessuno, mi è capitato di spendere cifre anche più alte di questa per aggiudicarmi un articolo di make up che mi interessava particolarmente, però portava il nome di Chanel, Dior o Guerlain. Non conoscendo Smashbox, valeva la pena scommetterci a tal punto da investire una cifra così (a mio parere) alta?

La risposta a questa domanda è stata molto fattiva.

Ebay.co.uk.

Ho trovato un venditore (traceandtrev) dotato di feedback adeguato e, causa innamoramento immediato per la pochette matelassé The Dresden Kit contenente diversi articoli Smashbox interessanti, ho subito provveduto a procurarmi una sostanziosa fetta di questo marchio a prezzo scontatissimo. La prima cosa che ho provato è questo trio di ombretti che avevo desiderato tanto.

Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel constatare che la consistenza è quasi cremosa, molto ricca, e la coprenza è ottimale. Il colore è saturo, e la tonalità più scura, oltre ad essere facilmente sfumabile, funge bene anche da eyeliner se applicata con un pennellino apposito.

Ho utilizzato l'eyeshadow trio sopra la solita ArtDeco Eyeshadow Base, e la durata è stata quindi ottimale. Non ho ancora fatto la prova senza base (non oso!), ma sono comunque soddisfattissima del risultato.

Questo mi porta a fare una considerazione, molto personale: è un peccato che Smashbox abbia prezzi così alti. Non tanto perché non tutte le donne sono disposte a spendere 30 euro per un trio di ombretti, ma perchè se anche lo fossero stiamo parlando di un brand così poco conosciuto che può risultare difficile lasciarsi andare alla spesa. L'espositore Smashbox nella profumeria La Gardenia che frequento io mi sembra sempre abbastanza negletto dalle consumatrici e mi pare un peccato: non avendo provato ancora gli altri prodotti del kit non so dirvi se quella con gli ombretti sia stata o meno un'esperienza fortuita, però mi sembra un marchio carino che potrebbe avere tanto più successo se abbassasse i suoi standard di prezzo. Che ne pensate? Io intanto testo anche il resto così vi faccio sapere ;-)

Commenti

  1. Quello dei prezzi un pò troppo alti è la cosa che accomuna diversi marchi e questo a volte non è dovuto neanche alla QUALITA'....Guardando a volte infatti l'INCI di alcuni marchi PRESTIGIOSI,non è tanto diverso di altri che prestigiosi, lo sono un pò meno....Non saprei proprio come giustificare la cosa...

    RispondiElimina
  2. il punto è che smashbox in Italia è poco conosciuta, ma negli USA ha un'ottima fama (il primer photofinish è idolatrato da parecchie persone), da cui i prezzi alti. La colpa secondo me è del distributore italiano che lascia i prezzi alti come all'estero ma non si preoccupa di valorizzare il brand e farlo conoscere altrettanto bene alla clientela italiana...per cui alla fine a noi smashbox sembra semplicemente un marchio sconosciuto con dei prezzi esagerati...

    RispondiElimina
  3. Concordo con entrambe.
    Non so perchè alla fine a Smashbox sono quasi affezionata, e mi dispiace pensare che possa non trovar fortuna qui da noi... Bah.

    RispondiElimina
  4. Sono ancora in una fase infantile in cui gioco con colori e pennelli senza troppo impegno e (quindi) senza grandi risultati. Questo trio costa troppo per l'uso che ne farei...

    RispondiElimina
  5. Cara Profumissima,stavo proprio per chiederti lumi su questo brand (che ho trovato su Ebay uk) :-)

    RispondiElimina
  6. L'espositore aveva attratto anche me!! ma con una trousse di queste ci compro due magliette di Zara!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante