T. LeClerc Duo Eyeshadow ombretto
Pro: sembra trasparente, invece lascia una traccia visibile ma discreta e, soprattutto, mat.
Contro: non molto reperibile e decisamente costoso.
Prezzo: intorno ai 28 euro.
*************************************************************************************
Sabato ero proprio in vena di follie, e quando sono entrata in una profumeria che fino ad allora avevo sempre ignorato mi è presa una sorta di furore da shopping irrefrenabile.
Immaginatevi la scena.
Io, che ho sempre sparlato della mia città come l'ultimo luogo al mondo in cui i marchi più glamour trovano distribuzione, sono davanti ad espositori di: T. LeClerc, L'Occitane, Crabtree & Evelyn, Madina, Erno Laszlo. "Dov'è stato lei negli ultimi trentuno anni?!" avrei voluto chiedere al proprietario, ma la risposta ahimé non sarebbe stata lusinghiera per me, che conosco questa profumeria da una vita ma non avevo mai varcato la sua soglia per vari motivi (uno più inutile dell'altro) che non sto qui ad elencarvi.
Ovviamente il mio budget di maggio è andato completamente ad esaurirsi nel corso di questa improvvisata visita, ma volete mettere la soddisfazione? Mi ha riempito di campioncini e consigli, e ha racchiuso i miei acquisti in una sorta di mini cappelliera firmata T. Le Clerc. Che io sia una spendacciona da fidelizzare, è una verità che mi si legge nello sbrilluccichìo dello sguardo lascivo che poso sui rossetti e sui bagnoschiuma.
Uno degli acquisti fatti è questo duo di ombretti T. Le Clerc, in una tonalità della quale non sono riuscita a trovare una foto decente. Si tratta di due tinte di un lilla delicatissimo che ho sfoggiato la sera stessa: stupende.
Al momento di applicarle sono rimasta delusa. Sembrava che il risultato non fosse abbastanza evidente, o almeno questa era l'impressione che avevo mentre li stendevo. Quando poi ho alzato lo sguardo e ho visto il risultato nell'insieme ho tirato un sospiro di sollievo. Non solo il colore si vedeva distintamente, ma era così luminoso che mi si è stampato un sorriso ebete sulle labbra: T. LeClerc dei miei sogni!
Questa marca francese, nota soprattutto per le sue ciprie (una per tutte la mitica T. LeClerc Poudre Compacte col. Banane ), produce una linea di maquillage di tutto rispetto, giocata per lo più su colori classici e romantici: penso non ci sia nessuna azienda al mondo che sappia proporre io colori pastello più di lei. Non ho mai avuto modo di provare i fondotinta, ma per ora non sono mai rimasta delusa da un suo prodotto.
A chi non ha un punto vendita che tratti T. LeClerc vicino casa, resta da capire se il sito internet T-leclerc.co.uk appartiene alla casa madre o meno. Altrimenti c'è il buon vecchio Ebay.
Una volta tanto, l'e-commerce non mi servirà : finalmente la mia tormentata storia con T. LeClerc ha trovato il suo happy ending!
Che bello! Adoro le storie a lieto fine!
RispondiEliminaPerò non spenderò mai questa cifra per un ombretto... almeno non finché mi ostinerò a comprare tre paia di scarpe alla volta!
Ciao, sono anch'io una fan delle ciprie LeClerc e non avendo un punto vendita vicino le acquisto su http://www.t-leclerc.co.uk/; il sito è affidabile,rapido, spedisce dall'inghilterra quindi non c'è dogana, e i prodotti sono assolutamente originali:)
RispondiElimina[scappa di soppiatto e va a guardare gli ombretti disponibili...]
RispondiEliminaVale
Qui da me c'è il grande Emilio che guarda caso ha tutta la linea LeClerc.. non hai che da chiedere...
RispondiEliminaquesto marchio ha tutti quei colorini pastellosi così invitanti ..... uhmmmmmmmmmmmmmmmm ...(sospirone)
RispondiEliminalella
Quell'uomo ancora non sa' la fortuna che ha avuto e senza conoscerti,ti ha pure riempito di CAMPIONCINI...Ecco come si acquisiscono nuove CLIENTI e che CLIENTI!!!! Tu Profu. certamente sei il sogno "PROEBITO" di ogni negoziante che tratta cosmetici,la cliente ideale che tutti,vorrebbero avere,sono sicura che dopo anni fra voi due nascerà una bella storia d'amore,DIMITRI permettendo....Quest'ombretto però lo trovo un pò caruccio....
RispondiEliminaEEEHHHMMM,PROIBITO volevo scrivere naturalmente....
RispondiEliminaChe dirti brava brava brava..............vuoi mettere cosa vuol dire soddisfare un desiderio, be è come se domani andando prendere il pane incontrassi li proprio li Dimitri che diresti? Be forse ho esagerato presa dalla foga , sicuramente sarebbe meglio dell'ombretto. Comunque è come per me quando riuscirò comprarmi una borsa che desidero, sai la soddisfazione. Forse ho esagerato ma mi sento entusiasta e felice , forse sono i farmaci fanno un po' questo effetto aumentano la serotonina, non farci caso
RispondiEliminaEhi Paola,vacci piano con questa serotonina.....
RispondiEliminaHai ragione dillo ai miei medici per ora mi faccio anche delle dormite fenomenali
RispondiEliminaE' sempre per quel tuo disturbo, del sonno?
RispondiEliminaCara Kally, anche la storia delle tue scarpe è a lieto fine ;-)
RispondiEliminaCiao Anonimo, mi rassicuri allora! Sono contenta che il sito sia affidabile, non l'ho mai provato.
RispondiEliminaHai trovato qualcosa di interessante Vale?
RispondiEliminaGrande Emilio... Grande pure tu Francy!!!
RispondiEliminaVero Lella, LeClerc fa i pastello più belli al mondo!!!
RispondiEliminaUna delle ultime volte che sono stata in profumeria, Dony, una delle commesse mi ha detto: "da quanto tempo!!!". Ormai mi conoscono tutti.
RispondiEliminaDimitri dal panettiere, Paola? sveeeeeengoooooo.....
RispondiEliminaA proposito Paola, come va?
RispondiEliminaCrabtree&Evelyn a Salerno?!? Ti prego dimmi il nome della profumeria! Per favoooooore...
RispondiEliminaCara Simona, profumeria Tortora, sulla salita di fronte alla chiesa del Carmine :-)
RispondiEliminaGrazie infinite (il mio portafogli ti ringrazierà un po' meno)! :o)
RispondiEliminaCome va mi chiedete che la soluzione ai miei mal di testa ancora non spiegati mi fanno dormire, io dico almeno quando dormo non li sento eh eh eh eh eh
RispondiElimina