Herbal Essences Potere Idratante Shampoo e Balsamo per capelli
Contro: l'INCI è decisamente brutto, secondo me. Non mi trattiene dall'utilizzarlo, ma comunque mi sento di segnalarlo per chi dai prodotti di bellezza richiede qualcosa di più naturale.
Prezzo: circa 3,5€ per lo shampoo o il balsamo.
Curiosità: ancora non sono riuscita a trovare Herbal Essences nei negozi della mia città, ma con la copertura mediatica che si sta assicurando penso che fra un po' sarà possibile acquistarlo ovunque.
INCI dello shampoo: Aqua, Ammonium Laureth Sulfate, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Chloride, Glycol Distearate, Dimethicone, Citric Acid, Sodium Citrate, Ammonium Xylenessulfonate, Cocamide Mea, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Benzoate, Disodium Edta, Benzyl Salicylate, Propyleneglycol, Limonene, Linalool, Vanilla Planifolia Fruit, Cocos Nucifera Fruit Extract, Paraffinum Liquidum, Ci 42090, Methylchloroisothiazolinone, Ci 61570, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate.
INCI del balsamo: Aqua, Staryl Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glutamic Acid, Bis-Amydopropyl Dimethicone, Parfum, Benzyl Alcohol, Citric Acid, EDTA, Hexyl Cinnamal, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Magnesium Nitrate, Vanilla Planifolia Fruit, Cocos Nucifera Fruit Extract, Methylchoroisothiazolinone, CI 42090, Magnesium Chloride, Methylisothiazolinone, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*************************************************************************************
E' la prima volta che partecipo ad una campagna di passaparola di Zzub.it e sono contenta che sia proprio con uno shampoo Herbal Essences... Mettete che mi fosse capitato un aspirapolvere da tavolo, non avrei potuto parlarne qui con voi :-D
*************************************************************************************
Non è la prima volta che provo Herbal Essences.
L'anno scorso, a Berlino, acquistai Herbal Essences Balsamo per capelli molto secchi e stressati all'Ibisco delle Hawaii e mi lamentai subito con voi del fatto che questo marchio non era presente in Italia. Poi un paio di mesi fa su Glamour la felice notizia: finalmente sarebbe stato diffuso anche da noi! Sfortunatamente non nella mia città, almeno al momento, ma poi il destino mi ha dato una mano, con questa campagna di passaparola.
Ho ricevuto il pacchetto la scorsa settimana e l'odore del cocco mi ha accolta appena l'ho aperto: se non vi piace questa fragranza vi sconsiglio assolutamente di adoperare la linea Potere Idratante! Il suo sentore è bello forte, e rimane sui capelli a lungo, anche il giorno dopo averli lavati con questo shampoo e il suo relativo balsamo.
Al primo lavaggio, ho fatto un piccolo sobbalzo nella doccia perché lo shampoo è turchese. Un colore bellissimo, ma mi faceva un po' impressione, abituata come sono alle colorazioni neutre. Una piacevole sorpresa comunque. La schiuma prodotta è morbidissima e abbondante, quindi se amate le mille bolle sui vostri capelli è il prodotto che fa per voi: se poi non avete problemi ad utilizzare prodotti per la cura della persona con INCI particolarmente chimici, ancora meglio, perchè Herbal Essences di erboso ha proprio poco. Lo sospettavo, con tutta la schiuma che produce...
In ogni caso, a me è piaciuto. Non solo lo shampoo, anche il balsamo, che si è subito rivelato la cosa più districante che abbia mai provato in vita mia. Con i capelli ricci che ho, trovare un prodotto che consenta loro di rimanere liberi, vaporosi e profumati a lungo è fonte di estrema gioia.
Insomma, per me è un duo di shampoo/balsamo stupendo. Lo sconsiglio solo a chi, come dicevo più su, cerca alternative cosmetiche più naturali. Per le altre, scatta la caccia ad Herbal Essences!
1) cos'è questa campagna di passa parola? Come funziona?
RispondiElimina2) temo che questa volta passo. Io l'odore di cocco (e IL cocco) lo detesto :-(
Vale
Partecipo anche io alla campagna di Zzub, quindi sto contribuendo a diffondere questo profumatissimo duo nel mondo!
RispondiEliminaIn ufficio c'è stata un'autentica "corsa all'accaparramento" dei campioncini e ho faticato a salvare quelli per mia sorella. Io, per il momento, l'ho testato solo una volta. Odore e colore mi piacciono, all'INCI non faccio troppo caso, il risultato è bello, ma... Temo che lo shampoo sia un po' troppo aggressivo per i miei capelli e lavi via parte della tinta che con tanta cura rinnovo ogni 45 giorni. Non so, credo sarebbe stato meglio la linea rosa, con estratti di seta e bacche di acai. Chissà se all'Esselunga ce l'hanno?
io anche li ho provati.. la combinazione dei due blue mi lascia una sensazione stupenda sui capelli..
RispondiEliminasul sito si trovano un sacco di info sui prodotti e c'è anche una chicca:
http://greatescape.herbalessences.it/
video messaggio da mandare alle amiche
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaHo visto un po' di tempo fa una pubblicità che mi ha incuriosita, e l'altro giorno ho notato questa marca al supermercato.
RispondiEliminaCerco di provare un po' di tutto per quanto riguarda la cura dei capelli, ma non sapevo davvero se acquistarlo e ho lasciato perdere.
Sicuramente ora proverò!
Packaging da favola e ottimo profumo... peccato che l'INCI sia una schifezza :(
RispondiEliminaVai su Zzub.it Vale, trovi tutto :-)
RispondiEliminaSenz'altro lo proverò quando lo trovo. Mi attira il fatto che sia districante e che abbia un ottimo profumo , per l' INCI pazienza
RispondiEliminaKally, addirittura lava via la tinta??? Accipicchia, mi pareva di capire che ha un INCI un po' forte, ma non credevo tanto!!!
RispondiEliminaCiao Silvia! Devo andare a vedere sto video, me ne avete parlato in tante! Il mio pc si rifiuta, ma io insisterò! Sono o non sono io l'umano e lui la macchina???
RispondiEliminaFacci sapere MrsLollyJoh! :-)
RispondiEliminaCiao Valz! Quell'INCI è proprio un peccato :-(
RispondiEliminaDistricantissimo e profumatissimo Paola!!!
RispondiEliminaProfumissima, magari è solo una mia impressione! E' che usando prodotti specifici per i capelli tinti mi sono abituata a un impatto meno "drastico"... e poi mi suggestiono facilmente!
RispondiEliminaBasta che non lavi via la tinta, a DIMITRI....
RispondiEliminaAnche io lo sto usando e devo dire che mi ci trovo molto bene! confermo tutte le tue impressioni profumissime! invece, al contrario di Kally, a me sembra che ravvivi il colore, poichè lucida... sarà un'impressione chissà...
RispondiEliminaTrovo sarà di difficile reperimento pero'... ho letto che sarà disponibile all'Esselunga o da Limoni... meglio che nada! ;)
L'inci comunque è proprio una"SCHIFEZZA",speriamo invece che non gli cadano i capelli,a DIMITRI....
RispondiEliminaNella "mia" esselunga a Verona è arrivato e devo dire che ero parecchio tentata. Però la cosa che mi ha scoraggiato è stato leggere "Ammonium Laureth Sulfate". Non che io sia esperta di INCI ma tempo fa mi capitò di leggere che questo componente era la versione più cheap e scadente del già famigerato Sodium Laureth Sulfate, in pratica lo schiumogeno (che alcune ditte di prodotti cosmetici naturali addirittura scrivono sulla bottiglia qualcosa tipo SLES per indicare che non contiene Sodium Laureth....). Orrore quando notai che gli shampoo Pantene e gli Orange Blu hanno questo stesso ingrediente: cominciai a rifuggirlo come la peste e non so nemmeno perché...
RispondiEliminaQualcuna di voi ne sa di più???
Cara Valeria,stiamo parlando di un tensioattivo economico per questo molto usato.In poche parole fa schiuma in abbondanza è molto sgrassante e associato ad altre SCHIFEZZE,può provocare dermatiti e forfora grassa in una parola solo questo Ammonium laureth sulfate è molto AGGRESSIVO,ecco perchè alla nostra Kally viene via la tinta!!!Spero di esserti stata utile,ciao
RispondiEliminaAmmonium Laureth Sulfate: è un tensioattivo piuttosto aggressivo. Sgrassa la cute dando l'impressione di pulirla, invece non fa altro che ledere un equilibrio...
RispondiEliminaPero', quello che mi fa riflettere, è che l'inci della HE è molto molto simile ad altri shampo che si usano comunemente (o che almeno io uso comunemente!!) :), tipo Pantene, Clear, ecc.
Nulla di nuovo, insomma...no?
Poi bisogna sempre vedere come reagisce la cute di ognuno al prodotto... IO uso da anni pantene e Clear e devo dire che mi ci trovo bene.
Con questo nuovo prodotto anche, per ora!
;))
Vedremo nel tempo...
un caro saluto a tutte!!
Comprato oggi da Acqua & Sapone insieme a quello per i ricci agli estratti di perle e olio di mandarino, proveò al più presto.Kally c'è anche quello per i capelli tinti che per te mi sembra meglio
RispondiEliminaGrazie, Paola. L'avevo visto sul volantino: è quello con la confezione rosa, se non sbaglio.
RispondiEliminaKalli: sì all'Esselunga si trova.
RispondiEliminaVedo che cmq sia qui che sul forum continuo a essere l'unica che non è soddisfatta di questo prodotto... Per me è esattamente come il Sunsilk: belli al momento, il giorno dopo tutto da rifare, l'impressione è che rivestano il capello di pellicola su cui in 24 h (ma anche meno) si appiccica tutta la polvere e lo smog :/
Marina
Lo sto provando anche io e, a parte l'avversione per il profumno (che però non dura tanto), trovo che lasci i capelli troppo... sottile.
RispondiEliminaA parità di INCI terribile (qunbdi non è colpa sua), Pantene e Garnier mi lasciano i capelli più corposi e - apparentemente - irrobustiti, lo shampoo di HE lascia la sensazione di capello sottile e poco voluminoso.
Nulla da dire sul balsamo... districa, ma non lo trovo tanto diverso dagli altri.
Paraffina nello shampoo?? 0_0
RispondiEliminaProfu e non avevi tutti i capelli appesi dopo mezz'ora? :-o
Riguardo il colore, io non ho notato grandi differenze. Comunque, usando solo il balsamo, mi è parso distriocasse di meno: forse il grandissimo effetto petinabilità si ottiene solo coi due prodotti in tandem?
RispondiElimina...ecomunque qui continuano a latitare...
RispondiEliminaVerissimo ragazze, più o meno l'INCI è simile ad altri tipo Pantene. Io non ho mai avuto problemi però con nessun marchio P & G: certo adesso che di INCI ne capisco un pochino più di prima evito di usare shampoo così pieni di tensioattivi in maniera così ravvicinata, ma quando ho i capelli particolarmente provati da polvere e inquinamento non c'è INCI che tenga: io i tensioativi li voglio! Opinione controversa, lo so, ma è così.
RispondiEliminaNo Marina, come Bunny fa notare c'è la paraffina: dubito che tu possa essere la sola ad aver notato questo effetto. Anche Taksya mi pare scettica. Io mi ci sono trovata bene, ma è anche vero che difficilmente con la criniera che mi ritrovo posso avere un effetto 'appiattimento' anche con lo shampoo più petrolato del pianeta...
RispondiEliminaL'ho comprato proprio oggi seguendo il consiglio di un'altra persona.
RispondiEliminaHo preso quello arancione per capelli sottili e normali.
E' fantastico!
La sensazione sotto la doccia era rilassante e piacevole.
Il profumo di pesca e fiori all'inizio è forte, ma poi rimane delicato sui capelli.
Serve a dare più volume, e un pochino di volume ai miei capelli boccolosi e stressati lo ha dato!
Per ora lo consiglio.
Se ha buoni effetti anche a lungo termine ancora non lo so.
M.M.
Ciao M.M.! Anche io mi sono trovata bene con quello arancione :-) Mi inquieta un po' quello rosso dedicato ai capelli ricci: perchè per noi ricciolute usano sempre colori forti??? uff...
RispondiEliminaCIAO LO SHAMPOO E IL BALSAMO CON LA CONFEZIONE PER I RICCIOLI E' FANTASTICO TANTA MORBIDEZZA LECENTEZZA E UNA CASCATA DI RICCIOLI
RispondiElimina