La Roche Posay Silicium Pro Huile olio nutriente per unghie e cuticole

Pro: ripara efficacemente le unghie inaridite e ne facilita la crescita. Per chi ama prendersi cura anche delle cuticole, un ottimo prodotto ammorbidente.


Contro:
la bella linea trucco di La Roche Posay non è ben distribuita quanto quella di trattamento. Cercate su Larocheposay.it/store_locator per sapere qual è la farmacia più vicina a voi a trattare questo marchio.


Prezzo:
11 euro


Curiosità:
la linea Silicium comprende anche smalti colorati (in tonalità lucide o pastello) e un top coat.


*************************************************************************************

L'olio per le unghie è un vizio, per me. E' il tipo di prodotto che non può mancare nella mia vita, soprattutto da quando ho le unghie striate per motivi che non riesco bene a spiegarmi (p.s. qualcuno ha suggerimenti?).


L'ultimo che ho utilizzato è un OPI Avoplex olio nutriente unghie che però mi ha deluso in termini di profumo e di velocità di assorbimento. Invece con questo di La Roche Posay è stato amore al primo massaggio, già sull'espositore.


Dotato, come del resto anche l'Avoplex, di un beccuccio che eroga il prodotto goccia a goccia, Silicium Pro Huile è piacevole da utilizzare e molto più discreto in termini di fragranza rispetto al suo concorrente OPI. Anche i risultati mi sono parsi più eclatanti: la superficie delle unghie mi sembra decisamente più idratata, da subito. Crescendo, le unghie sono più sane e forti: merito sicuramente del burro di karitè, dell'olio di albicocca e della preziosa vitamina E. Se anche gli smalti della stessa linea hanno questo livello di qualità, direi che questo è l'inizio di una bella storia d'amore con La Roche Posay.


Devo ammetterlo, fino ad oggi non avevo mai preso molto in considerazione questo marchio. Avevo avuto in passato un'esperienza con un cicatrizzante, Cicaplast, che mi fu consigliato in farmacia per risolvere un problema di spaccature agli angoli delle labbra, e siccome poi non funzionò, questo fece scendere una coltre di gelo fra me e La Roche Posay. Poi scoprii che in realtà nessuna crema avrebbe mai potuto funzionare, perchè si trattava di una semplice carenza di vitamine. Risolto il problema con un integratore, dimenticai di riprendere il discorso con La Roche Posay. Ricomincio oggi con questo Silicium Pro, e proseguirò con un detergente viso Toleriane, una crema colorata Hydreane Teinte. Rimanete sintonizzate! ;-)

Commenti

  1. E' un marchio che conosco benissimo! Quando mia sorella lavorava in farmacia mi riempiva di campioncini di ogni tipo, tanto che per anni è stata l'unica linea presente in casa mia.

    RispondiElimina
  2. Sò che è un'ottima marca, ma non ho mai posseduto nessun prodotto La Roche Posay...Faccio ancora in tempo a rimediare!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato quest'olio, in compenso posso dire la mia su altri due prodotti della categoria.
    Il primo è della Nail Space di Deborah, il Nutrinail, e l'altro è della Wet'n Wild. Se devo scegliere preferisco quello Deborah (ha un odore niente male di pasticcini),ma non è comunque il mio prodotto ideale, sembra non asciugarsi mai e dà l'idea di andar via alla prima lavata di mani. Preferisco di gran lunga della stessa casa il Calcium Gel, su di me ha dato risultati apprezzabili e inoltre mi consente di passarci sopra lo smalto (che dura di più).

    RispondiElimina
  4. ottimo marchio, si trova piuttosto facilmente nelle farmacia qui da noi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il tuo blog^^
    Poi sei riuscita a comprare
    wave power cleanser di neutrogena???
    Un bacio

    RispondiElimina
  6. Per anni l'unica linea presente in casa mia è stata Vichy, Kally :-) Poi è scoppiata la mania ossessivo-compulsiva per la scoperta di nuovi marchi, e da allora....

    RispondiElimina
  7. Certo Dony! Facci sapere quando e se 'rimedi'! ;-)

    RispondiElimina
  8. Oddio Baba Yaga, se mi dici che profuma di pasticcini come faccio a non provarlo?

    RispondiElimina
  9. Verissimo Francesca! Ottimo marchio :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Raffy! Grazie per i complimenti :-) Non sono più riuscita a comprare Neutrogena Wave (del resto avrei dovuto prendere pure un adattatore per la corrente) ma in compenso oggi mi sono arrivati dei dischetti detergenti sempre della Neutrogena che ho preso su Ebay.co.uk: li proverò presto e li recensirò di sicuro!

    RispondiElimina
  11. Da me è abbastanza lontano ma c'è Paola. Se ti serve qualcosa...

    RispondiElimina
  12. Io ho l'hydrafase legere e riche...creme idratanti ottime che ti rimettono in sesto il viso...
    Stesso discorso per i solari che normalmente consigliano anche i dermatologi...l'anthelios va bene sia per i grandi che per i piccini e si assorbe che e' una meraviglia...
    Io da questa marca non mi muovo...
    ora proverò questo olio rinforzante sperando di trovarlo perche' vicino da mehanno solo le creme e i fondotinta...
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  13. Grazie Profumissima so di poter contare su di te ma le mie cuticole si accontenteranno per questa volta, anche perchè andrò presto a Biella e li provvederò per le cose più necessarie

    RispondiElimina
  14. Ciao Astasia! Mi hanno regalato un Anthelios, non vedo l'ora di provarlo :-)

    RispondiElimina
  15. Immagino il tuo shopping biellese Paola... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante