Novità in Profumeria: Chanel Venice Collection, Eye Gloss palette ombretti in crema


Il momento in cui sui magazine femminili cominciano ad apparire le nuove proposte per il maquillage dei grandi marchi di moda è uno degli istanti che preferisco. Con Chanel, poi, è come innamorarsi al primo sguardo, ogni volta.

Quest'anno la grande Coco ci è un po' più vicina: la collezione di make up autunnale, infatti, è stata presentata nel corso di una minicrociera nella laguna veneta, ed è intitolata appunto 'Venice', Venezia.

Come al solito si compone di un'edizione effimera, l'Eye Gloss che vedete ritratto in basso a sinistra nella foto, e di prodotti che cominceranno a far parte del catalogo Chanel da questa stagione: è il caso, fra gli altri, dei due smalti 'Gondola' e 'Intermezzo', e del blush duo Les Tissages nella tonalità 'Tweed Sienna', potete vederlo in alto.

La mia attenzione va alla palette di ombretti Les 4 Ombres 'Murano', che abbina delle bellissime tonalità di verde ad un rosa da caramella veneziana, appunto, e soprattutto sono affascinata e incuriosita dalla vera novità per l'autunno 2009, l'Eye Gloss.

A prima vista l'avevo scambiata per una palette labbra: in passato Chanel ha spesso proposto i suoi lucidalabbra compatti in astucci così costruiti. Anche questa volta si tratta di gloss, ma non sono destinati alle labbra, bensì agli occhi.

Eye Gloss si compone di 4 ombretti cremosi dal finish estremamente lucido, bagnato: non è forse Venezia la città sull'acqua? La foto che ho inserito in basso in questo post vi darà modo di visualizzare, anche se in piccolo, la brillantezza del risultato. Certo, almeno a mio parere quello realizzabile con questa palette non è un make up che può star bene proprio a tutte, più che altro per la difficoltà di un colore come il bordeaux che su un incarnato men che perfetto dà subito un aspetto malato. Però il fascino degli abbinamenti è innegabile, e mi piacerebbe molto mettermi alla prova con un look così drammatico e sofisticato allo stesso tempo.

Il costo ovviamente sarà orientato sopra i 50 euro, e questo fa sì che molto difficilmente avrò modo di far esperienza dell'Eye Gloss, almeno nel breve periodo. Però non si sa mai: dicono che Venezia sia una città magica, e che fra le sue calli possa succedere di tutto ;-)

Commenti

  1. Di tutto... come essere colpita dal regalino di un piccione -_-'
    Anch'io lo voglio l'eyegloss! Ho aperto la pagina e pensato solo "bordeaux e nero, bordeaux e nero, bordeaux e nero" DEVE essere mio.
    Per gli smalti, invece, MAI PIU'. Come si suol dire, mi hanno fregata una volta...
    Vale (che non prenderà mai più uno smalto Chanel)

    RispondiElimina
  2. Cara Vale, è vero: Chanel si pianta in testa come un tormentone, quando una apre la pagina di un giornale e si trova davanti l'Eye Gloss...

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di provar l'eyegloss..io AMO i cremosi (e ci aggiungo anche il gloss sopra) finalmente qualcuno mi ha ascoltata!!(qualcuno di piu economico, no??? non poteva accontentarmi il signor deborah??:D) quanto allao smalto.anche io non sono contenta di chanel..ma per caso sai se uscirà in profumeria il grigio scuro che hanno le modelle nelle pubblicità sui magazine?

    RispondiElimina
  4. Chiara, ArtDecò ha fatto una collezione di grigi, chiaro, medio e scuro e sono bellissimi. Il dramma sta nel riuscire a procurarseli. Ho contattato ieri ArtDecò e mi hanno detto che a parte le Douglas (e l'ultima volta, dopo aver aspettato 3 mesi, il mio ordine non è manco stato evaso), commerciano solo con istituti di bellezza... e temo che lì il prezzo andrà su :-(
    Vale
    PS: sì, lo so, oggi sono come il prezzemolo...

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara! Riguardo allo smalto, nella collezione Venice gli unici sono i due presenti nella foto, e sul sito non vedo colori grigio scuri. Però, potrebbe trattarsi del Noir Satin o del Noir Ceramic, che sono continuativi, non dovresti aver problemi a trovarli.

    Per quel che riguarda gli ombretti cremosi, un tempo Deborah li faceva, e credimi, non erano granché!

    Adesso nella zona low cost puoi orientarti sulle Mousse della Maybelline o della Rimmel, se ti piacciono i perlati, poi c'è Kiko (ma non ho mai provato i suoi ombretti cremosi) e, se ami l'e-commerce, anche E.L.F. li fa (però secondo me scrivono poco). Insomma, fino a questo momento non ho ancora trovato un ombretto cremoso mat che mi piaccia: se lo trovo lo recensisco subito!!!

    RispondiElimina
  6. Buono il prezzemolo, Vale! :-D

    RispondiElimina
  7. Tra le città venete non è Venezia quella che preferisco... passo.

    RispondiElimina
  8. Qual è Kally? Verona? Padova? Chioggia? Io spererei sempre in una 'Salernitan Collection', ma dubito che Chanel mi accontenterà.

    RispondiElimina
  9. Ma se il golfo di Salerno ha delle perle uniche che ci invidia tutto il mondo!! e anche chanel lo sa.. c'è un rossetto aqualumiere che si chiama Positano!!

    eccezionale quel bordeaux borgogna.. difficile da portare ma a oggettivamente bellissimo!

    RispondiElimina
  10. Devo andare subito a vederlo Ster!!!!

    P.S. come sono contenta ogni volta che ti sento!!! :'-)

    RispondiElimina
  11. Visto!!! E ti dirò che anche una visitina ad Ischia non ci starebbe male ;-)

    RispondiElimina
  12. Ed io sono contenta ogni volta che ti leggo!!! :-)

    Ah... ischia è nel mio cuore!i ricordi delle mie vacanze durante l'infanzia sono tutti legati a questa meravigliosa isola (che detto tra noi secondo me è anche più bella dwlla blasonata Capri!), mentre quelli dell'adolescenza proprio alla costiera amalfitana che adoro letteralmente...

    Ma ora basta che mi deprimo se penso che sto ammuffendo nel grigiore olandese... me misera me tapina!!!

    comunque se vuoi raccogliere la mia proposta per i prodotti Laura Mercier devi solo fare un fischio (telematico s'intende!), lo sai!

    Baci

    RispondiElimina
  13. Avevo letto non so dove che per l'iverno chanel avrebbe tirato fuori il color GIADA (ORRENDO A MIO PARERE) E il grigio scuro..e infatti le modelle ce l'hanno nelle pubblicità del pret a porter..vedremo..
    per gli ombretti cremosi..diciamo che il premio per adesso a mio modesto parere va a MAC, fantastici..anche perche non trovo piu facilmente la palette duo di lancaster con i cremosi...

    RispondiElimina
  14. Noia... scusa se ti smonto l'eyegloss, ma proprio Chanel ne fece uno una decina di anni fa, nero e rosso, bello quanto pessimo.
    Spero che con gli anni abbiano fatto delle migliorie, ma la cosa che non mi entusiasma è la mancanza di originalità :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante