Novità in profumeria: Garnier Ultra Lift Pro-X Occhi crema antirughe + gel anti borse

Il bifasico mi attrae, si sa.

Sia che con esso si intenda una doppia soluzione da miscelare agitando, sia che comprenda due step da mettere in atto separatamente.

Garnier non è la prima ad aver ideato un prodotto che considera due aspetti ben distinti nel trattamento della zona perioculare (Avon ha fatto mangiare la polvere a tutti col suo Anew Clinical Eyelift), ma nell'ambito della grande distribuzione credo abbia battuto tutte le altre sul tempo.

In un primo momento, quando ho visto la foto di questo Ultra Lifty Pro-X occhi, l'avevo scambiato per un prodotto L'Oréal: tutta colpa del Double Extension Beauty Tubes mascara che presenta analogie di packaging inquietanti, e anche del Filler Collagene Doppio-Trattamento labbra e contorno che è proprio identico, eccezione fatta per i colori. Ci ho messo un po' di tempo per capire che invece si trattava di Garnier (che poi sempre L'Oréal è), e siccome questo marchio mi è simpatico la curiosità verso questo duo dedicato agli occhi mi attira molto.

Il concetto, mi pare di capire, è simile a quello dell'Eyliplex - 2, ovvero: la specialità in gel anti borse va applicata al mattino, quella in crema antirughe alla sera. I vantaggi sono molteplici: innanzitutto dedicare ad ogni problematica la texture che le è più congeniale (il gel va molto meglio per borse ed occhiaie, la crema ha un'efficacia antirughe superiore); poi, lasciare che per il giorno ci sia un prodotto più leggero che non interferisce col trucco, mentre la sera va bene una crema più ricca che si assorbe più lentamente e che ha tutta la notte di tempo per agire.

Rispetto al Clinical Eyelift di Avon (l'ho provato e avrei già dovuto recensirlo da tempo), che prevede un gel per le palpebre rilassate e una crema contro le famigerate 'zampette di gallina', questo prodotto mi sembra meno intrigante ma forse un po' più pratico. La curiosità, come al solito, è forte: e voi che ne pensate?

Commenti

  1. il contorno occhi mi cruccia da qualche tempo... però portando le lenti a contatto, se esagero con le creme in quella zona, poi lacrimo molto.. e mi brucia!!!! Finora quello che mi ha dato più soddisfazioni è uno della Oil of Olaz leggermente perlato, che dà luminosità e un leggerissimo effetto correttore!!!

    RispondiElimina
  2. Ottengo lo stesso effetto di "correzione ottica" con il contorno occhi antirughe di Yves Rocher: Active Sensitive, però la valenza anti-borse di questo prodotto Garnier mi intriga!

    RispondiElimina
  3. Appena ne finisco qualcuna lo provo senz'altro, adoro anchio i prodotti bifasici. M'intriga anche quello di Francesca che è leggermente perlato , come si chiama?

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho usato quello che cita Kally,ed è molto buono,quello che di cui scrivi tu Profu. invece quanto costa?

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, ecco qua il nome e la descrizione del contorno occhi.. non male davvero!! oltretutto si trova nei supermercati molto facilmente! http://www.oilofolaz.it/docs/olayproducts/total.jsp?10&prod=contorno-occhi-illuminante

    RispondiElimina
  6. Ho talmente tanti campioni di contorno occhi che potrei andare avanti altri 6 mesi senza doverne comprare. Quindi penso che per un po' passerò! :-P
    Vale

    RispondiElimina
  7. Grazie Francesca, scusa il ritardo ma ho avuto problemi

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante