Pout Eyeshadow Duo Ombretto

Pro: una bella texture coprente e satinata;

Contro: troppo nacré per i miei gusti, ma usato in piccoli tocchi è stupendo. Peccato che Pout non sia più in produzione!

Prezzo: 6£ su Love-makeup.com, ma anche su Ebay è facile trovare ancora diversi prodotti Pout, ad un prezzo decisamente basso. Se vi piacciono, approfittatene!

Curiosità: il sito ufficiale di Pout non è più online; gli omonimi che potreste trovare sono siti generici che hanno approfittato della dismissione del dominio internet.

***************************************************************************************

La curiosità che ho verso Pout la dice molto lunga sul mio rapporto con la cosmesi: trattasi di un marchio inglese, non reperibile in Italia, che di recente ha persino chiuso i battenti.

Insomma, tre caratteristiche chiave per scatenare la mia frenesia di acquisto.

Ho conosciuto Pout nel lontano 1996, ed erano i primi anni di attività di questo brand così lezioso, dotato di alcuni fra i più bei packaging che si fossero mai visti fino a quel momento. Ricordo l'illuminante chiamato 'Cinnamon Swirl', come i dolcetti alla cannella che fanno in Inghilterra, e ricordo anche che lo davano in omaggio a coloro che si iscrivevano all'edizione UK di Marie Claire. All'epoca giudicai una vera ingiustizia che un abbonamento ad una rivista straniera desse gadget così interessanti, mentre le nostre proponevano al massimo qualche bustina portatrucco (senza trucco incluso). Quando poi mi è presa la febbre per l'e-commerce era troppo tardi: Pout si era ritirata dal mercato.

Ebay per fortuna è piena di rivenditori che stanno dando fondo alla loro scorta di rossetti e ombretti Pout, e non è difficile approfittare di generosissime offerte: il duo di eyeshadow che ho acquistato io, ad esempio, mi è costato meno di 3,5€. Fino a questo momento sono riuscita a procurarmi poche cosette, tipo un ombretto in crema che mi dice poco e un mascara che è troppo leggero per le mie ciglia tristi. In definitiva, quindi, non posso dire di essere rimasta particolarmente colpita da Pout: certo le sue confezioni continuano a sembrarmi stupende, ma il colpo di fulmine coi prodotti non è scattato. Con questo ombretto duo però, devo ammetterlo, mi è andata abbastanza bene.

L'accoppiata che ho io porta il nome di 'Miss Wales' e potete vederla nella foto, consiste in un celestino polveroso e un rosa. Insieme sono davvero belli, e anche la texture dell'ombretto è interessante: si tratta di una polvere densa, quasi cremosa, che lascia una traccia visibilissima, tutt'altro che trasparente. Per i miei gusti l'effetto è fin troppo nacré ma, rimanendo leggeri col pennellino e avendo cura di non prelevare troppo prodotto, si ottiene un risultato luminoso e discreto.

Esiste anche una versione mono, per chi non dovesse apprezzare gli abbinamenti proposti. Qualora non amaste Ebay ma voleste dare comunque un'occasione a Pout fintanto che i suoi prodotti sono ancora reperibili, vi segnalo il sito Love-makeup.co.uk che ha pochi articoli disponibili per questo marchio ma è serio, veloce e soprattutto pieno di altri cosmetici stupendi e difficilmente reperibili in Italia! :-)


Commenti

  1. Adoro queste "ricerche del marchio perduto": fanno tanto Indiana Jones...

    RispondiElimina
  2. Se trovi i blush sono ottimi, ne ho uno di un color lampone assurdo nella cialda ma applicato è molto delicato e veramente unico!

    RispondiElimina
  3. adoVo!!! Ho almeno 4 rossetti, sono fantastici, con le borsine portarossetto, che amore!! Di ombretto duo ho invece quello rosa/grigio, mi pare sia Miss Mexico? Qualità davvero buona, packaging stupendo...ma perchè diavolo hanno chiuso??? :(

    RispondiElimina
  4. Ciao! anche a me ispira molto Pout, soprattutto per il pakaging! Ti ringrazio per aver segnalato il sito Love Make-up, davvero utile per chi come me fa acquisti on-line... :) potresti dirmi, se per caso hai già esperienza e hai già ordinato da loro, quanto tempo impiegano i prodotti ad arrivare dal giorno nel quale li ordini? Sto meditando di comprare alcune cose, ma devo organizzarmi rispetto alla partenza per le vacanze che si avvicina. Ti ringrazio e ne approfitto per complimentarmi con te per come gestisci il blog: scrivi davvero bene!!! :)
    Silvia.

    RispondiElimina
  5. Cosa non faremmo per emulare le gesta del buon Indy, cara Kally!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe tantissimo, cara Stregalice :-)

    RispondiElimina
  7. Bunny, anche io adoVo Pout! Avranno chiuso perchè costicchiavano???

    RispondiElimina
  8. Ciao Silvia! Grazie dei complimenti!!! :"-)

    Ho acquistato su Love-makeup con estrema soddisfazione, il pacchetto ci ha messo circa dieci giorni per arrivare, ma mi dicono che di solito sono anche più celeri. Ti lascio il link al post che ho scritto in merito:

    http://profumissima.blogspot.com/2009/05/love-makeupcouk-benefit-bobbi-brown-mac.html

    La consegna è da firmare, in più la spedizione è assicurata: questo dovrebbe consentirti di fare shopping in piena tranquillità.

    Hey, se acquisti poi ci racconti cosa hai preso? ;-) Ciao da Profumissima

    RispondiElimina
  9. Wow questo ombretto è una vera chicca! Economico e carinissimo , lo voglio ;-)

    RispondiElimina
  10. Cero che è bellissimo, Casasplendente? ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante