Guerlain Loose Kohl polvere per delinerare gli occhi

Pro: magnetico. Penso di non aver mai capito cosa sia un khol prima di aver utilizzato questo. Ha una tenuta di gran lunga superiore alle aspettative e un effetto glorioso. Da provare!

Contro: richiede un po' di pratica, i primi tempi si fanno spesso pasticci. Inoltre, ascoltatemi bene: è un prodotto che richiede mano ferma e non è assolutamente adatto a chi teme di ferirsi finanche con lo scovolino del mascara. E' un bastoncino che va usato anche nella rima palpebrale, quindi lo sconsiglio alle ragazze che non hanno molta pratica di matite, kajal e quant'altro.

Prezzo: intorno ai 28,00€

Curiosità: io l'ho preso nero, ma sul forum le ragazze mi facevano vedere quanto sono belli anche gli altri colori... Un Aqua Bleu per me, grazie! ;-)

*************************************************************************************

Finalmente è mio.

Dopo tanta attesa, il kohl in polvere libera di Guerlain è mio. Scusate l'immagine poco poetica ma... ne è passata di bava sotto questi ponti!!!

Ho un rapporto molto controverso con Guerlain: adoro i suoi prodotti al punto da non usarli.
Mi spiego meglio: ho desiderato Les Météorites per anni, ma a distanza, fino al giorno in cui ho capito che se avessi esitato ancora un po' le avrebbero messe fuori produzione. Ora le centellino nelle grandi occasioni.


Poi è stata la volta dell'ombretto quad in tonalità "Fleur de Feu", (lo vedete accanto) che è talmente bello che non ho il coraggio di sporcare i pennellini e le cialde per usarlo.

Infine questo kohl, altro caso psichiatrico di oggetto di cui mi limitavo a maneggiare il tester da una vita. E' stata la duplice combinazione 'buono Accor + sconto del 10%' ad essergli stata fatale: non potevo più rimandare il nostro incontro, così domenica 20 settembre 2009 Guerlain Loose Kohl è entrato nella mia vita.

Non ho passato ore adoranti a chiedermi se fosse un tale peccato violarlo con le mie mani impure: l'ho usato e basta.

La scelta era duplice (non bifasica, questa volta): orientale oppure occidentale?

Il Guerlain Loose Kohl può infatti essere applicato in due modi: all'orientale, appoggiando il bastoncino (magari leggermente umido per un colore più marcato) nell'angolo interno dell'occhio, chiudendo poi le palpebre su di esso per passarlo delicatamente nella rima, oppure all'occidentale adoperando il bastoncino come se fosse la punta di una normale matita.

Inutile a dirsi che è il metodo più complicato a garantire un risultato di maggiore effetto. Su Youtube ci sono diversi tutorial su questo cosmetico così intrigante: consiglio a quante fra voi vogliano fare l'esperienza del Guerlain Loose Kohl di non limitarsi a leggere solo la mia descrizione del suo utilizzo, ma di dare un'occhiata alla vera e propria tecnica applicativa. Varrà più di mille parole, credetemi: potrete così farvi realmente l'idea della sua fattibilità di utilizzo per voi.

Se odiate qualciasi cosa che richieda tempo e pratica per essere applicata, se odiate mettere il mascara perchè avvicinare lo scovolino agli occhi vi dà fastidio, vi trovate davanti al capostipite dei cosmetici da evitare: Guerlain Loose Khol è indubbiamente un prodotto col quale bisogna prendere la mano, e le prime volte vi troverete a spargere polverina da per tutto e a dover passare e ripassare il fantomatico bastoncino per ottenere un tratto ben definito, senza discromie. Per quel che mi riguarda, vale tutta la fatica che mi ha fatto fare: il risultato è forte e magnetico, molto sexy, decisamente intrigante. Però non penso che mi sentirò mai tanto sicura di me stessa da metterlo per andare in ufficio: rischierei di fare verameeeeente tardi!

Nel mio caso, dunque, è stato un acquisto azzeccatissimo, per effetto garantito e tenuta fantastica. Vorrei procurarmi la versione turchese chiara, anche se ho qualche dubbio sul fatto che possa starmi bene. Sicuramente sono contenta di aver scelto il nero, perché è indubbiamente il colore che più di ogni altro sa donare profondità allo sguardo. Ma la mia indole insaziabile difficilmente saprà fermarsi a quest'unico acquisto. Spero almeno che se la tonalità Aqua Bleu entrerà a far parte della mia collezione non la farò giacere nella sua pochette vellutata senza utilizzarla per timore reverenziale...

Commenti

  1. ok lo ammetto: non conoscevo questo "aggeggio" se non per sentito dire...filo a vedere i tutorial su youtube...lo acquisterò? ;-)

    RispondiElimina
  2. Ho sempre amato le "cerche" degli antichi cavalieri, e sapere che hai finalmente trovato il tuo sacro graal mi riempie di soddisfazione. Io passo! Quella tra me e il trucco per gli occhi è ancora una questione irrisolta...

    RispondiElimina
  3. "adoro i suoi prodotti al punto da non usarli"
    :-D :-D :-D dovresti fartelo incidere su di una targa!!!
    Guarda, ho visto quei tutorial. Ancora mesi fa. E i brividi lungo la schiena sono stati leggendari. Non fa proprio per me... ficcarsi un bastoncino dentro l'occhio... brrrrrrrrrrrr
    Vale

    RispondiElimina
  4. "non è assolutamente adatto a chi teme di ferirsi finanche con lo scovolino del mascara."

    ...tipo me? però io ho imparato a metterlo il kohl, e senza accecarmi!!! :D
    sono d'accordo sulla bellezza di questo cosmetico, peccato che su di me duri pochissimo!!! che peccato :(

    RispondiElimina
  5. Cosmetico a dir poco favoloso, l'ho scoperto circa un anno fa e ne sono diventata dipendente!!
    Valentina

    RispondiElimina
  6. io lo adoro e adoro guerlain naturalemnte! uso con soddisfazione da più di un anno sia quello nero che quello in blu tuareg (semplicemente meraviglioso!!).. comunque ragazze credetemi è più difficile a dirsi che a farsi. fa un pò impressione, non lo nego, ma il risultato è a dir poco spettacolare!

    RispondiElimina
  7. Lo conoscevo,mi attrae e allo stesso tempo mi sconvolge...Mi fa un pò impressione, insomma se mè lò ficco in un occhio? Sicuramente sarà una questione di pratica,...Va bene,mi vado a guardare i TUTORIAL,può darsi che cambio idea!!

    RispondiElimina
  8. Io ho tutti i colori ma piuttosto che l'aqua bleau ti direi di cercare il bleu tuareg (indaco) che è molto ma molto più bello e versatile

    RispondiElimina
  9. Mrs.Lolly.Joh28 settembre, 2009

    Ne ho sentito molto parlare in giro, ma non so quanto possa essere il mio genere, mi accecherei ad un occhio. Forse, in un futuro molto lontano...

    Per quanto riguarda la palette di ombretti quad fiorosa, cavolo, nemmeno io la userei ma passerei il tempo a rimirarla, è bellissima!

    RispondiElimina
  10. Io ce l'ho nero, marrone e anche bianco.. peccato che bianco sia troppo .... effetto stupito.. posso solo dire bene di questo prodotto, però attente: io porto lenti a contatto e non sempre all'inizio la sensazione di polvere nell'occhio, seppure finissima, è simpatica.. per il resto rende l'occhio molto intenso e la sclera molto bianca!!!OTTIMO!!!!

    RispondiElimina
  11. io ho questo prodotto da anni ma l'ho usato una volta, credo. perche non capisco come si metta se non come un eyeliner che però libera polvere che ti cade dappertutto impiastrando la faccia, i vestiti, il bagno.... proverò con i tutorial...... ma cosa intendi per pennellino bagnato?? lo bagni poi lo intingi nel colore o lo bagni gia intinto???
    sono un danno, non capisco proprio come usarlo... 30 euro buttati.....

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo prodotto ma mi incuriosisce ,l'unica perplessità è di combinare dei pasticci ^__^

    Baci

    RispondiElimina
  13. Mi sembra che il prodotto abbia bisogno di doti che io non credo di avere, mi piace però la palette quanto costa?

    RispondiElimina
  14. Come fra me e il perossidato, Kally...

    RispondiElimina
  15. Effettivamente i tutorial sono un po' inquietanti, Vale... come ben sai, poi, io trovo un po' inquietanti anche gli swatch!!!! Non gli orologi, eh...

    RispondiElimina
  16. Hai provato a bagnare il bastoncino, Malvidia? Io ho notato che così dura leggermente di più :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Valentina! Mi sa che ne sono diventata dipendente anche io...

    RispondiElimina
  18. Ciao Ster! Che affascinanti i tuareg...

    RispondiElimina
  19. ...e se cambi idea ci fai una recensione, Dony?

    RispondiElimina
  20. Ciao Stregalice! Mi state facendo prendere la fissa per i tuareg...

    RispondiElimina
  21. Allora non sono l'unica, Mrs.Lolly.Joh!

    RispondiElimina
  22. Ciao Francesca! Magari bianco sarebbe troppo anche per me, sebbene con la stanchezza di questi giorni avrei bisogno di un effetto 'sveglia' sugli occhi :-D

    RispondiElimina
  23. Ciao Chiara! Io lo bagno prima di reinserirlo nella polvere: prova, magari così lo recuperi :-)

    RispondiElimina
  24. Cara Casasplendente, colgo l'occasione per ringraziarti: se non era per i consigli che mi hai dato tu, non sarei mai riuscita ad inserire anche la foto della palette Fleur de Feu!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Paola! La palette l'ho comprata su Ebay e credo di averla pagata circa 25€: era un'asta primaverile e, trattandosi di colori scuri, non ci sono stati altri offerenti!!! Di solito credo si trovi per circa il doppio.

    RispondiElimina
  26. Profu......Ieri sera mi sono decisa e sono andata a vedere i tutorial.... e... stamattina ho un trucco meravigliosooooooo!!!!! certo, devo metterlo SOLO quando porto gli occhiali, non è il caso di metterlo con le lenti vista tutta la polvere che entra nell'occhio col metodo "orientale" (quello he userò visto che con il metodo " a matita" non mi ha mai soddisfatta), però è meraviglioso.... domani proverò a bagnare il bastonicno..anche se la prima passata quindi va fatta asciutta o erdo la polvere che rimane appiccicata appena apro.... grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  27. Ma io non lo devo aprire il tuo blog...già sto in fase contenimento costi (e non ci riesco) poi mi fai vedere queste cose????Non si può...sarà mio!!!!
    Ma il blue tuareg si chiama proprio così o ha un altro nome???
    Certo che prezzi ragazze!!!
    Sapete dove si può risparmiare un pochino?
    Ciao
    Astasia

    RispondiElimina
  28. aggiornamento: oggi l'ho provato bagnato ed è perfetto... innanzitutto perche cosi si disperde meno polvere ( e magari posso provarlo anche con le lenti a contatto) e poi perchè fa una passata leggera ma di grande effetto!

    RispondiElimina
  29. bellissimo il kajal di guerlain...ce l'ho in nero, marrone, blu e bianco(il bianco scovato alla rinascente a milano dopo strenua ricerca...), è davvero un altro mondo, anche se per applicarlo ci vuole taaaaaaaaaaaanta pazienza!

    RispondiElimina
  30. necessita di verificare:)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante