L'Oréal Roll'on Accord Perfect fondotinta con applicatore a rullo


















Pro:
non credevo che avrei mai potuto dirlo, ma l'applicatore fa davvero la differenza. O la mia pelle ha raggiunto un punto di ritorno tale da aver bisogno di misure estreme come questa (e non credo), o davvero il roll'on è grandioso.

Contro: non mi farò vedere mai in giro mentre lo applico, giuro!!!

Prezzo: oh là là! 18 euro.

Curiosità: se L'Oréal rilancia il blush da applicare con la spugnetta (vecchia gloria dei tempi in cui si chiamava ancora Corolle) vado personalmente in pellegrinaggio a Milano per ringraziarli.

**************************************************************************************

Ricordate? Ne avevamo parlato un mese e mezzo fa (Wanted! L'Oréal Paris Roll'on True Match fondotinta).

Ha ha quante belle risate mi ero fatta quando avevo letto del fondotinta che si applica col rullo da imbianchino.

La mia facile ironia non mi ha trattenuto dall'acquistare l'ultima pazzarìa cosmetica (nulla mai ha potuto farlo). Però me ne sono pentita tipo due minuti dopo che ero uscita dalla profumeria.

Il giorno dopo ho lasciato il Roll'on Accord Perfect (True Match, è il nome che hanno dato a questa linea in Inghilterra, bah) in bella vista sulla mia scrivania. Lo proverò domani, mi sono detta, dopo tutto domani è un altro giorno (vai con la colonna sonora).

Alla fine l'ho testato dopo tre giorni, e solo perché ero troppo pigra per estrarre un altro fondotinta dalla scatola dove li conservo tutti (non so più quanti sono). Ho provato il rullo dell'applicatore prima sulla mano, ho una vera e propria fissa per quella sensazione di morbido e nuovo sotto le dita. Poi l'ho appoggiato sulla cialda di fondotinta, e ho dovuto premere un po' perché prendesse il colore: questo True Match non è molto cremoso, anzi, e per me che ho la pelle mista è decisamente un bene. Non credo invece che alle pelli secche possa piacere granché: non opacizza, purtroppo, ma la sua consistenza tutt'altro che ricca potrebbe risultare scomoda a chi dal proprio fondotinta vuole una sensazione di idratazione più profonda.

La tenuta del Roll'on Accord Perfect nel corso della giornata? L'ho applicato alle 7:15 del mattino ed è rimasto perfetto per ore, poi verso le 17 del pomeriggio era come se non l'avessi mai messo: semplicemente non si vedeva più. Ma erano passate 10 ore!!!

In ogni caso, il vero protagonista di questa recensione è l'applicatore: è inutile che ci giri intorno, è stupendo. Mentre lo passavo sul viso ero colta da crisi di riso irrefrenabile per la visione ridicola del mio riflesso nello specchio: io che mi imbiancavo la faccia con questo aggeggetto paradossale e venivo fuori con uno dei make up viso più assurdamente naturali e uniformi che mi sia mai capitato di ottenere. Pazzesco!

L'Oréal Roll'on Accord Perfect costa 18 euro e secondo me li vale: nella scia di aumenti prezzo effettuati da questo colosso cosmetico è la prima volta che mi capita di dire che questo è un oggetto pagato il giusto. Ovviamente non dico che possa essere il fondotinta ideale per chiunque (c'è un idillio in corso fra me e questo applicatore, e non credo che lo condividerete tutte), ma nel mio caso ci si avvicina molto.

Ho deciso. Quando questo roll'on dovesse venir meno per utilizzo eccessivo, credo che dragherò il web per trovarne uno simile, o ne creerò uno casalingo aiutandomi con un mozzicone di matita e una spugnetta viso.

Non posso ignorarlo: a prima volta che l'ho visto, ho riso. Ora l'ho provato. E rido ancora! :-)


Commenti

  1. Domandona: ma sugli occhi come fai? Sulle palpebre ci vado molto delicata, ma questo coso, per infilarsi negli interstizi (punta degli occhi o lato del naso) non mi sembra l'idea più grandiosa. Considerando che sono stra-sensibile sugli occhi, me lo consiglieresti?
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ciao Profumissima , carinissimo ;-)
    Sono curiosa di sapere come farai per creare il fondotinta fatto in casa ^___^

    Baci

    RispondiElimina
  3. idem come vale, sul naso come si passa il roll on?! di certo è curioso questo fondo ;)

    RispondiElimina
  4. Il riso ti fa bella! Più del roll-on! Comunque ora mi hai incuriosita, anche se in realtà sono troppo abituata coi fluidi per cambiare stile.

    RispondiElimina
  5. Sono tentatissima ma più dell'applicatore mi lascia perplessa la tenuta... se dici che non opacizza...

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono dubbiosa:sia per l'applicatore,(come Vale e Hobbit84mi pongo le stesse domande...)sia perchè non opacizza...(come si chiede Polletta86..)

    RispondiElimina
  7. ero in una profumeria con il mio fidanzato e provavo il tester sul dorso della mano. quando ho incrociato il suo sguardo che si chiedeva "devo portarla alla neuro?" ho capito che la mia potenziale liaison con il roll'on finiva sul nascere... adesso però mi stuzzichi la voglia!! tentatrice!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Vale! Con delicatezza, va bene anche su occhi e naso. Gli angoli del rullo funzionano molto bene...

    RispondiElimina
  9. Ecco, il fondotinta fatto in casa sarebbe una sfida, cara Casasplendente...

    RispondiElimina
  10. Curiosissimo come me, Hobbit84 :-)

    RispondiElimina
  11. Se ti capita, facci un pensierino Kally ;-)

    RispondiElimina
  12. Eh no Polletta, purtroppo non opacizza :-(

    RispondiElimina
  13. Ciao Dony, se poi provi voglio una tua recensione :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Ster! Mai andare per profumerie col fidanzato... Il mio mi dice sempre:"Ti serve?" - e questa è una domanda che a me non la si fa!

    RispondiElimina
  15. differenza8005 ottobre, 2009

    Uhmmm...l'altro giorno era in bella vista in profumeria...quando ho visto l'applicatore mi sono messa a ridere...ora però...se va così bene...come resistere al provarlo??...non si può!!Nel mio cassettino si aggiungerà un altra scatolina!! :o) ciao Mony

    RispondiElimina
  16. Grazie Profumissima, queste informazioni sono peziose! Penso che non sia il ft adatto a me perché io ho bisogno di sentire che mi idrata. Però avevo provato l'applicatore sulla mano e, caspita, mi aveva colpito moltissimo... e la consistenza del ft mi era anche sembrata molto morbida. Chissà, magari se ha successo qualcuno si metterà a produrre questi mini-rulli così ce li potremo comprare e abbinarli ad un qualsiasi ft compatto.
    Finalmente ho capito (sveglia!!!) che fine ha fatto la Corolle... Mi piaceva tanto... Ma si trovano pezzi vintage in giro?

    RispondiElimina
  17. Da me costa 21erotti€!!! Spavento!

    RispondiElimina
  18. l'ho comprato ieri e ODIO il roll-on, lo utilizzo con la spugnetta .___. metà della bellezza di questo fondotinta è già svanita T_T

    RispondiElimina
  19. ragazze, l'ho visto ieri, da auchan viene 13 euro!!!

    RispondiElimina
  20. da me 23 euro!!! io l'ho provato ma non posso metterlo da solo perchè ho la pelle un po' secca e non è l'deale...però con un POCHINO di fondotinta liquido sotto...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante