mercoledì 14 ottobre 2009

Max Factor Second Skin Foundation fondotinta leggerissimo effetto seconda pelle

Pro: davvero leggerissimo. Si fonde bene con la pelle, mimetizza le imperfezioni e ha una buona resa nel corso della giornata.

Contro: è adatto a tutte le pelli, ma quelle che brillano vorranno comunque avere una cipria a portata di mano.

Prezzo: intorno ai 15 euro

***************************************************

Oh Rajan, tu mi manchi!

Questa volta non ho potuto rispondere positivamente all'invito Max Factor per la presentazione dei suoi nuovi prodotti, ma la prossima volta mi premunirò per tempo del modulo ferie.

Dovete sapere che la vita cosmetica della vostra Profumissima, prima che sul suo cammino si ponesse il mitico Tolomei, si costituiva di pochi gesti fatti male: invece, ora che il buon Rajan mi ha mostrato la retta via, anch'io so sfumare una matita occhi, applicare per bene il mascara, spolverarmi di terra abbronzante senza macchiarmi e applicare il fondotinta con le spugnettine triangolari.

Tutto ciò dopo un solo incontro: pensate quanto mi ha cambiato la vita!!!

Proprio ieri mattina ho affinato la tecnica di stesura del fondotinta servendomi dei triangolini di spugna che ho acquistato sul sito Eyelipsface: il fondotinta, però, non era Elf, ma niente-po-po-di-meno-che l'ultimissimo Max Factor, in onore del nostro Rajan con l'intento di farmi perdonare la mancata partecipazione all'ultimo incontro.

Ora che l'estate è passata, sicuramente molte fra voi staranno riprendendo l'uso del fondotinta, e quelle che invece non lo hanno ancora fatto vorranno crogiolarsi ancora un po' nella sensazione di libertà del viso "nudo", libero da ogni peso cosmetico. Purtroppo, però, le imperfezioni non vanno mai in vacanza, e se anche possono averci lasciate in pace nel corso della stagione balneare in virtù dei benefici effetti del sole, in alcuni casi brufoletti & co. non tardano a tornare.

Second Skin Foundation risponde all'esigenza che tutte abbiamo di sentirci fresche e leggere: si tratta infatti di un fondotinta che abbina una texture leggerissima ad un'ottima coprenza. Come è possibile? Non lo so, ma è così! Di solito, meno un fondotinta si fa sentire sulla pelle, meno possiamo fidarci della sua discrezione nel nascondere tutti i segretucci e i misfatti della nostra epidermide. Second Skin, invece, copre benissimo e lascia la pelle setosa e morbida per tutto il giorno.

Un'altra caratteristica che mi è piaciuta molto di questo fondotinta è la sua capacità di fondersi bene con l'incarnato: sarà stato forse anche l'intervento salvifico delle spugnete triangolari, ma non si è assolutamente ossidato nel corso della giornata, anzi, è rimasto perfetto per ore. Certo, non opacizza e quindi bisogna prendere in considerazione di portare con sé una cipria, ma per quelle come me che ne hanno una dietro in ogni occasione non è un problema.

Second Skin è adatto a tutte le pelli ed è disponibile in 6 tonalità: non lo vedo ancora moltissimo in giro, ma se ne avete occasione provatelo: sarà che io amo tutto ciò che viene venduto con un dosatore, però mi pare davvero un prodotto stupendo.

La prossima volta che incontro Rajan lo metto ;-)

26 commenti:

  1. Bottiglia e dosatore assomigliano terribilmente a quelli di Yves... ma temo che il prezzo non goda della stessa somiglianza! Peccato, perché sembra proprio il prodotto che piace a me!

    RispondiElimina
  2. Domandona da un milione di dollari: preferisci questo o il 10hrs sleep effect di Bourjois? Prendo il Bourjois come termine di paragone perchè fino ad ora intermini di leggerezza e coprenza mi sembra imbattibile!

    RispondiElimina
  3. Ma non è giusto!!! Tu vai a questi incontri, impari nuove tecniche e poi... non le condividi con noi? Fila subito a fare un thread sul forum "I segreti di Rajan"! Corri!!!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Se ti vuoi consolare Profu.puoi rivedere il tuo bel Rajan,(senza che lo sappia DIMITRI) sul sito della Max Factor, dove si può assistere alla trasformazione di quattro ragazze che da "normali" diventano "super", sotto le sue mani esperte...I make-up sono quattro per i diversi momenti della giornata.Mi sono piaciuti molto questi video appunto perchè le ragazze sono state estratte a sorte e quindi non si tratta di superlative modelle!! Questo fondotinta era già stato aggiunto,nella mia lista dei "prossimi acquisti!!"CIAO!!!

    RispondiElimina
  5. Dimenticavo:per vedere i VIDEO, entrate nel blog di Rajan,andate a Top Categ. e cliccate su EVENTI SPECIALI,cliccate su pagina dell'albergo e visionate i video....

    RispondiElimina
  6. wow!*__* Grande profu,avevo proprio intenzione di provarlo ma quei 15€ mi spaventavano abbastanza, ora con questa review mi sento più sicura ^__^.

    RispondiElimina
  7. Mi faresti il confronto con il Miracle touch che io sto usando, qual'è il migliore?

    RispondiElimina
  8. Io uso il Miracle Touch e mi trovo stra bene, non so se questo sia meglio, magari se lo trovo in offerta lo prendo

    RispondiElimina
  9. Non avendolo pagato, Kally, ho indicato il prezzo che penso che abbia. Però mi pare che, sconti a parte, quello di Yves costi più o meno la stessa cosa.

    RispondiElimina
  10. Preferisco questo, Ster! Copre di più, e non si sente uguale!

    RispondiElimina
  11. Cara Vale, io questa volta non ci sono andata perché non me la sentivo di prendere ferie nel mio periodo di prova, ma sono stata fortunata a ricevere comunque il materiale, con la promessa però che la prossima non manchi... In quella occasione, un thread su Rajan non ve lo toglie nessuno!

    RispondiElimina
  12. Ciao Dony, la volta scorsa Rajan non volle truccare persone normali per non scontentare nessuna delle presenti: fermo restando che a me non fa piacere farmi mettere le mani in faccia, sarebbe stato carino scoprire se è la bellissima Raya la chiave del segreto di Max Factor!

    RispondiElimina
  13. P.S. se mi postano i link ai tutorial vi faccio sapere. Vi interessa una foto del Rajan e la Raya?

    RispondiElimina
  14. Ciao Paola! Il Miracle Touch io lo uso nei giorni proprio NO. E' in assoluto il più performante sulla pelle che ha bisogno di un aiuto in più. Questo, essendo un fluido leggerissimo ma coprente, va bene sempre.

    RispondiElimina
  15. mi state tentando..... io odio mettere il fondotinta (ho preso l'abbronzante di l'oreal, ok bello e buono ma... sempre lo stesso problema, odio mettermi le mani in facia e rimanere con la riga....) però vorrei coprire leggerissimamente le imperfezioni.... cos'è questo miracle touch???

    RispondiElimina
  16. Ciao Chiara! Il Miracle Touch è un fondotinta compatto di Max Factor, sul viso verò diventa liquido. E' più denso di questo, però, quindi se vuoi provare un fondotinta di questo marchio, ti conviene più questo Second Skin che è leggerissimo.

    RispondiElimina
  17. Preso.
    Prezzo 19.90 da upim.
    Poi vi farò sapere come mi trovo. Ho già notato però che è vero che non si sente, ma che bisogna metterne davvero pooooco per non avere l'effetto maschera! ed essendo molto fluido...si puo' fare

    RispondiElimina
  18. Verissimo Chiara, ne basta davvero poco :-)

    RispondiElimina
  19. Volevo aggiornarvi.
    Come vi dicevo ieri ho provato il fondotinta Second Skin.
    All'inizio ha ftto un leggero effetto maschera e già mi giravano........ poi piano piano si è assorbito ed è andata via la sensazione di averlo... tempo di arrivare in ufficio avevo la pelle luminosissima e soprattutto si notava solo la terra abbronzante... sembra di non avere assolutamente nulla sulla pelle che tuttavia risulta uniformata e senza imperfezioni!
    non ho avuto problemi e la sera struccandomi ho notato che era ancora li!!!!

    RispondiElimina
  20. Lo sapevo che ti sarebbe piaciuto Chiara! :-)

    RispondiElimina
  21. Ciaooo, seguo il tuo blog da tantissimo e devo dire che sei di molto aiuto a tante!! prima di spendere capitali per dei prodotti è importante sapere l'opinione di chi li ha provati, comunque sia, vorrei chiederti un consiglio, ho una pelle mista ( secca a volte sulle guance e grassa nella zona "mandibola/mento") ho macchiette rosse dovute a vecchi brufoli che su una pelle bianca come la mia si notano subito. ho sentito molto parlare di questo fondotinta, ho visto qualche review su youtube e i pareri sono discordanti, alcune dicono che è pessimo e non copre e altre , come te, che è buono. Me lo consiglieresti come fondotinta coprente?
    cosa potrei prendere altrimenti?

    graziee!!! <3

    RispondiElimina
  22. Grazie Cristina!!! Secondo me tu ameresti il Miracle Touch, sempre di Max Factor... ;-)

    RispondiElimina
  23. Ciao, è normale che appena esce dall'erogatore questo fondo non appaia omogeneo ma anzi appare tutto venato di bianco (proprio bianco gesso) e che poi questa specie di "patina" o parte biancastra che dir la si voglia scompaia non appena lo si stenda? Grazie!

    RispondiElimina
  24. Mmm... non so. Probabilmente la parte 'colorata' si è un po' separata da quella idratante, e non mi pare un buon segno. Altri fastidi a parte questo?

    RispondiElimina
  25. Sì ma è una cosa che ha fatto da subito, non è un fenomeno che ho riscontrato dopo del tempo, a dire il vero lo faceva pure il tester provato in negozio :-/ ragion per cui credevo fosse una reazione che gli permetteva di adattarsi alla carnagione tramite appunto una separazione delle due parti (colorata e bianca), mi ero fatta questo "film" perchè tempo fa avevo provato un fondotinta della Revlon che quando lo stendevi era totalmente bianco, poi prendeva colore sulla tua pelle e diventava del colore descritto sulla confezione (non so se hai presente, tipo quei rossetti trasparenti che poi sulle labbra diventano di un rosa più o meno accesso facendo reazione col calore della pelle), questo della MF l'ho provato sul viso due volte ma oltre a essere troppo unto mi da' come una sensazione di pizzicore e 'fastidio', non saprei come dire. Mi sa che lo butto perchè è tutto tranne che confortevole.. e ormai avendolo usato due volte non posso cambiarlo. :( Spero di essermi spiegata!!! Silvia

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails