Chanel Aqualumière Gloss per labbra brillanti

Pro: resa stupenda sulle labbra in termini di lucidità e colore, morbidezza della texture, tutt'altro che appiccicosa.

Contro: purtroppo non può essere detto lo stesso per la durata, che è piuttosto bassa.

Prezzo: 22 euro circa

Curiosità: i colori sul sito Chanel.com sono solo 7, ma a me pare di averne visti di più, a cominciare dal numero di nuance presenti nell'immagine affianco. Mistero...

**************************************************************************************

Quando l'anno scorso Chanel ha lanciato questi gloss mi è venuto un po' di sconforto. Nel 2005 il libidinosissimo marchio francese aveva sfornato una cucciolata di lucidalabbra appicicosissimi e del tutto trasparenti, nonostante dall'esterno potessero apparire colorati: ricordate i Cristalle Gloss? Io, purtroppo, sì.

Il packaging quasi identico certo non mi ha aiutato a superare la diffidenza. Cosa ha vinto le mie resistenze? Il colore 717 Furious, un porpora lievemente cangiante.

Nonostante la fascinazione nei confronti di questo gloss, ho tardato ad acquistarlo comunque perché Chanel ha il suo costo non proprio accessibilissimo: 22 euro non sono certo i quasi 32 previsti dal Dior Serum de Rouge, ma se la matematica non è un'opinione corrispondono sempre a quasi 44 mila lire. E se poi mi si rivela azzeccaticcio e scialbo?

Una o due prove sul palmo di una mano mi hanno confermato che potevo andare tranquilla sia sul fronte del confort che su quello del colore, perciò alla fine ho ceduto.

Ho fatto bene, Aqualumière Gloss è un bel lucidalabbra degno di tal nome. Mi piace l'effetto del colore sulle labbra, la coprenza è media, non troppo trasparente (questa è la cosa che mi preoccupava di più), poi è piacevole perché è morbido, per nulla appiccicoso.

Il lato negativo è che quando un gloss non dà quell'effetto colloso finisce poi per durare il tempo di un caffè, e questo fa un po' male quando si è pagato una cifra piuttosto alta per averlo.

In ogni caso, avendo cura di riapplicarlo spesso, Aqualumière rimane un bellissimo lucidalabbra, e per me tanto bassa. Chi cerca una coprenza maggiore sicuramente preferirà Rouge Allure Laque, che è un vero e proprio rossetto liquido e ha una resa competamente diversa.

Del resto Chanel ne ha davvero per tutti i gusti, e per una come me, famosa per le sue personalità multiple, non c'è che l'imbarazzo della scelta ;-)



Commenti

  1. Però è bello verificare che dalla tua recensione dell'anno scorso del suo fratello precedente, sia aumentato solo di 1€ :-D
    V

    RispondiElimina
  2. La tua ultima frase, purtroppo, si adatta benissimo anche a me! Però... che prezzi!!!

    RispondiElimina
  3. Sono forse sola, ma a me non da fastidio se un gloss o rossetto non dura una giornata intera. O neanche qualche ore. Per me non da fastidio rimettermi quando ne ho bisogno. Preferisco sempre un prodotto morbido che non colla le labbre...

    RispondiElimina
  4. L'Acqualumière l'ho provato ma purtroppo i colori disponibili da Modus erano solo 3 e non me ne piaceva nessuno...:(
    Però mi tenta molta il Rouge Allure Laque!
    E' bello lucido? Euriiii?

    RispondiElimina
  5. Ciao Profumissima , nienete male Chanel ...... sempre un marchio grandioso. Non fa nulla se non dura abbastanza io tendo sempre a dare una rinfrescata al mio trucco.

    Baci

    RispondiElimina
  6. Personalità multipla?!? Sarà mica contagiosa? Nè conosco tante come te,una sono io!!! Va bene se ogni tanto si deve dare una ripassata,ma sono i 22euro che mi lasciano incerta...

    RispondiElimina
  7. Chanel è Chanel ma per gloss 22 euro, non è il momento però lo tengo a mente o meglio lo scrivo sull'agendina dove scrivo i prodotti da tenere d'occhio

    RispondiElimina
  8. Non mi piace molto, dura davvero troppo poco!che senso ha spendere dei soldi per un prodotto che dopo due minuti è già svanito? E' coe non metterselo affatto! Io mi trovo tanto bene con il mio juicy tube Lichee di Lancome...dura molto per essere un gloss!

    RispondiElimina
  9. Ciao Profumissima!!
    Guarda concordo pienamente con te sui Crystal Gloss (una vera delusione, io ne ho uno sul marrone ma sulla labbra è totalmente trasparente!) e anche sugli Aqualumiere, ne ho uno rosa ma dura pochissimo bu...io rimango fedele ai Levres Scintillante che secondo me sono i gloss migliori in assoluto insieme ai Juicy Tubes di Lancome! :-)

    RispondiElimina
  10. Mi meraviglia che Chanel si adegui così poco all'inflazione, Platy...

    RispondiElimina
  11. Eh sì ragazze, che prezzi, avete ragione! Ma non sono pentita: anche se non dura tantissimo, mi piace troppo! E poi l'effetto che fa quando lo estraggo dalla borsetta per ritoccarlo vale tutti e 22 gli euro ihihihihih!!!

    RispondiElimina
  12. Verissimo Valentina!!! I Levres Scintillantes sono meravigliosi!!

    RispondiElimina
  13. Secondo me nella foto due colori sono presenti due volte: il primo e il terzo da sinistra, così come il quarto e il quinto mi sembrano identici.
    A parere personale preferisco il gloss di max factor.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante