Kanebo Sensai rossetto Lasting Treatment Rouge

Pro: colore pieno, ricco, denso, bello da vedere sulle labbra.

Contro: la durata non è male ma nemmeno eccezionale. In più, ha un potere idratante piuttosto basso.

Prezzo: intorno ai 20 euro

Curiosità: se volete provare Kanebo, a parte la linea di trattamento viso che mi dicono sia favolosa, vi consiglio di testare la palette da 4 ombretti, vale quel che costa. E costa...

**************************************************************************************

Mi sono tenuta lontana da Kanebo a lungo, spinta dall'erronea concezione che i suoi prezzi fossero esageratamente alti e che non valesse la pena tentare.

Poi mi è capitato di vedere le pubblicità dei suoi eyeshadow, e il richiamo potente di un viola prugna è stato più convincente di qualsiasi invito al buonsenso. Scoprire che Kanebo non costa più di Chanel o Dior è stata una sorpresona: e io che credevo di dover mandare il mio carusiello in frantumi per potermi permettere l'acquisto!

Intendiamoci, Kanebo costa eccome, ma non richiede un esborso superiore a quello di altri marchi di alta gamma. Ecco allora che ho potuto finalmente provare un po' di glamour, "the japanese way".

Della palette di ombretti vi parlerò più in là: avete avuto abbastanza recensioni di ombretti per questa settimana, no? ;-) Questa volta voglio parlarvi del rossetto, perchè (tenetevi forte) ho trovato uno dei rossi più belli della mia vita!

(P.S. per Dony: no, non è il 'rouge Taylor', ma forse lo oscura persino!)

Il colore che ho scelto si chiama LT05 Kurenai Nihohi: quanto mi piacerebbe sapere cosa significa! E' un ciliegia forte, intenso, carico e coprente, lucido e vistoso: imperdibile!

La tonalità del rossetto e il suo finish sono fantastici: un prodotto che di sicuro non passa inosservato... Con questo colore sulle labbra mi sentirei ben truccata anche se portassi solo quello!

Purtroppo alla sua oggettiva bellezza non si accompagna una tenuta d'uso ottimale: è un rossetto confortevole, che però ha la tendenza a lasciare le labbra un po' secche. In più, nonostante si chiami 'Lasting Treatment Rouge' non dura affatto più di qualunque altro rossetto: se poi la durata si riferiva all'idratazione che dovrebbe conferire, come vi ho appena detto andiamo maluccio anche lì.

Un vero peccato.

Se dovessi esprimere un giudizio, ve lo consiglierei comunque: rimane un rossetto talmente bello, in quanto ad effetto finale, che lo lascerei in pianta stabile nella pochette che porto sempre con me in borsa. Però bisogna che ve lo dica: per questa cifra, mi aspettavo qualcosina in più.

Che faccio... lo perdono? ;-)

Commenti

  1. "Della palette di ombretti vi parlerò più in là: avete avuto abbastanza recensioni di ombretti per questa settimana, no? ;-) "
    no, sigh, non è vero... le recensioni di ombretti non sono MAI abbastanza :_(
    Vale

    RispondiElimina
  2. Perdonare è divino, lo sai! E poi a un bel rossetto si perdona (quasi) tutto! E questo, bello lo è parecchio.

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questa linea di prodotti,quindi sono andata subito al loro sito,così ho visto anche la palette di cui probabilmente parli...SEMPLICEMENTE STUPENDA!!! Anche il rossetto che hai preso se è il colore che si vede nella foto,è BELLISSIMO...Si vendono solo on-line? Purtroppo a me piace vederli di presenza i colori,che posso farci e questo mi limita...Intanto mi sono consolata con un rossetto MaxFator n839Maple,che non è sempre il rouge Taylor,ma comunque bello...Io lo ricerco sempre però,se lo trovi prima tu comunque dimmelo!CIAO!

    RispondiElimina
  4. Se lascia le labbra secche per me non ne vale, anche se e' un colore stupendo :s

    RispondiElimina
  5. è presto detto: "kurenai" vuol dire ROSSO INTENSO, mentre "nihohi" vuol dire PROFUMO. Quindi la tua splendida nuance si chiama pressappoco "profumo di rosso intenso"

    RispondiElimina
  6. Scusa l'ignoranza Profu, ma Kanebo si trova in profumeria o in farmacia?
    Come nome l'ho già sentito ma dalle mie parti non ho mai visto un espositore...
    @Barbie sei mitica! Grazie per la traduzione!

    RispondiElimina
  7. Ciao Profumissima ma dai ...... perdonalo ormai si avvicina il Natale e poi si presenta bene come rossetto anche se la tenuta lascia desiderare ;-)

    Baci e Buona giornata

    RispondiElimina
  8. Ok perdonata... !!!! Io ho dei campioncini di solari Kanebo che sono favolosi.. sigh!! ma costano una follia!!!!

    RispondiElimina
  9. Ps: se andate sul sito www.profumomio.com vendono molte cose della Kanebo, e se doveste acquistare qualcos'altro, comunque vi riempiono di campioncini di Kanebo e altre marche prestigiose!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Vale! E io che mi facevo il problema di opprimervi coi miei ombretti...

    RispondiElimina
  11. Vero, si perdona solo a due categorie di soggetti, Kally: un bel rossetto, o un bel rugbysta ;-)

    RispondiElimina
  12. No Dony, Kanebo la trovi nelle profumerie più accorsate: ovvero, solo in una, nella mia città :-/

    RispondiElimina
  13. Stupendo è dire poco, LightPinkPearl!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Barbie!!! Che invidia, vorrei tanto parlare Giapponese!!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao Casasplendente! E vabbeh, ma giusto perché si avvicina il Natale...

    RispondiElimina
  16. Grazie Francesca!!! Sai quanto amo l'e-commerce!!!

    RispondiElimina
  17. Bello questo rossetto, peccato che in Italia i prodotti Kanebo abbiano prezzi davvero alti! Io ho un rossetto Kanebo Lavshuca che e' la linea kanebo della gdo (preso ovviamente in jap).. bellino davvero!

    A proposito Profu, e' SensAi e non Sensei (che tra l'altro significa "maestro").Al prossimo meeting lezione di giapponese, ok? :p

    un bacione,

    Tomatina

    RispondiElimina
  18. ...e il bello è, Tomatina, che sulla foto c'è scritto pure!!! Sono proprio rimbambita... :-( Grazie della segnalazione!!! :-D

    RispondiElimina
  19. A titolo puramente informativo segnalo che presso la profumeria Douglas di Alessandria (corso Roma, non C.C. Panoraman, attention, please!) c'è uno striminzito espositore Kanebo.
    E'in un angolino vicino ad uno scalino e non ha molto da offrire... però quando sono andata io questo rossetto c'era!

    RispondiElimina
  20. Profu, l'ho preso anch'io, ma a me ha dato veramente risultati positivi in termini di idratazione labbra.. e dire che io ho sempre le labbra mediamente screpolate!

    RispondiElimina
  21. Ma allora devo proprio riprovare, Linda! Magari dopo aver fatto uno scrub alle labbra, così sto sicura che può manifestare appieno le sue qualità idratanti.

    RispondiElimina
  22. Infatti io ultimamente sto usando in modo costante uno scrub labbra buonissimissimo, anche questo derivante da un tuo post: si chiama Sweet Lips Sugar Scrub ed è della Bnevertoobusytobebeautiful :)

    RispondiElimina
  23. Kurenai significa rossetto, per nihoi mi informerò presso una mia amica giapponese XD

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante