NYX The Caribbean Collection 5 Color Eyeshadow Palette ombretti

Pro: estremamente scriventi e ben bilanciate dal punto di vista del finish. In una sola palette ci sono sia toni mat che nacré, quindi potete decidere voi che tipo di trucco occhi ottenere. Fantastico!

Contro: non mi risulta che Nyx sia disponibile in Italia, ma con Cocktail Cosmetics e Love-makeup potete procurarvi molti prodotti di questo marchio, a prezzi bassissimi.

Prezzo: 7,45£ più spese di spedizione su Cocktail Cosmetics.

Curiosità: il colore che ho scelto lo vedete in basso, si chiama 'I dream of Nevis' e fa parte della collezione The Caribbean. Se amate gli smoky eyes, provate a realizzarli con questa palette sui toni del marrone :-)

**************************************************************************************

Sempre più persone mi chiedono perché amo tanto comprare online: in realtà non c'è una sola motivazione. Da un lato mi piace quando il postino mi recapita i pacchetti, è quasi come ricevere un regalo. Poi è un modo diverso di fare shopping, e io sono sempre alla ricerca di nuovi strumenti per fare vecchie cose. Infine, soprattutto, questa passione mi ha consentito di scoprire frontiere di shopping inesplorate: quando mai avrei potuto procurarmi una palette Nyx, fino a qualche anno fa?

Il marchio Nyx, così come tanti altri di cui vi ho parlato nel corso del tempo, è una chimera sul mercato italiano: che io sappia sono pochissime le fortunate che hanno avuto modo di reperirlo nel nostro paese, la maggior parte di noi per provarlo deve varcare il confine svizzero. L'emigrazione per finalità cosmetiche, ormai, è una delle nuove forme di esodo dei popoli femminili, e affligge soprattutto le donne italiane. Chissà perché.

Cosa sarebbe stato di noi se non fosse emersa la risorsa e-commerce?

Il bello del web è che non solo dà la possibilità di recuperare tesori perduti (profumi fuori produzione, trucco vintage, ecc.) ma dà anche accesso a cose che altrimenti dovremmo chiedere ai parenti in visita all'estero, e non è che tutti siano disposti a portarsi dietro lunghissime liste di rossetti imperdibili, per quanto stretto sia il vincolo di sangue che ci lega a loro.

Da quando esiste l'e-commerce non stresso più tante persone affinché mi recuperino nel mondo quel che desidero (fatta eccezione per il makeup Neutrogena, ma quello è un caso disperato). Grazie allo shopping online, ho potuto provare Nyx.

In passato vi ho parlato del bellissimo NYX Round Lipstick, pagato poche sterline e ormai fisso nella mia top ten dei migliori rossetti di sempre. Va da sé che nel corso del primo ordine Nyx della mia vita io non volessi limitarmi al test di un solo prodotto: approfittando di un raro momento di pinguedine della mia Postepay ho preso anche questa palette.

Ammetto di averla sottovalutata al principio: in foto mi sembrava normalissima, una sequela di toni neutri contenuti in un astuccio anonimo. Invece, Cocktail Cosmetics mi ha consegnato una scatolina linda e pinta, nuovissima, lucida e decorata con una palmetta deliziosa (The Caribbean Collection doveva pur significare qualcosa...), contenente 5-toni-5 di colore saturo estremamente scrivente. Sono estasiata.

Non mi nasconderò dietro falsi pudori, amo questa palette e la considero una delle migliori in mio possesso: soprattutto tenendo conto del mezzo flop di un coffret della Mac che mi sono recentemente procurata, questi 5 ombretti Nyx sono semplicemente favolosi, scrivono, durano, donano.

Gli smoky eyes sui toni del marrone che realizzo grazie a loro mi salvano sempre da qualsiasi dubbio makeup del mattino: come mi trucco? Metto questi e sto tranquilla.

Si sfumano una meraviglia, si abbinano a tutto, pure gli sfumini presenti nella confezione non sono male.

Il mio consiglio è: se ancora non vi fidate degli acquisti fatti online, ripensateci. Ok, può capitare che le poste italiane facciano scherzi (e anche quelle inglesi, coi disagi conseguenti al recente sciopero, non fanno poi tanto ridere...) ma secondo me vale la pena rischiare per avere un prodotto come questo, che costa poco e rende tanto.

Fossero tutti così!!!

Commenti

  1. "l'emigrazione per finalità cosmetiche, ormai, è una delle nuove forme di esodo dei popoli femminili" Tu mi leggi nel pensiero!!! Effettivamente sarà un mesetto che immagino di organizzarmi una vacanza a New York... solo per visitarne le profumerie :-P Credevo di essere impazzita! Invece noto che non sono tanto in controtendenza :-D
    V

    RispondiElimina
  2. Sai che non ho remore con gli acquisti on-line (e il mio cassetto delle magliette sportive ne è una prova) è che proprio ancora non riesco ad affezionarmi agli ombretti. Finché non proverò la mitica base Art Decò, nutro ancora qualche speranza che la passione si possa accendere, ma per il momento sospendo il giudizio e vado a ritoccarmi il rossetto.

    RispondiElimina
  3. Io sogno sempre andare a Parigi solamente per visitare il loro Sephora, e qualche altro negozio di cosmetici! :D

    Pero NYX per qualche ragione non mi tira. Ancora no...

    RispondiElimina
  4. Anche io sogno sempre di tornare a Parigi... ma non per le profumerie (che pur mi piacciono)!

    RispondiElimina
  5. Anch'io sogno di ritornare a Parigi,l'adoro!! Io sono la NEGATA dell'E-Commerce...Ma solo perchè (l'ho detto tante volte...) temo di sbagliare nella scelta dei colori...:/

    RispondiElimina
  6. Ciao Profumissima hai ragione W E-Commerce per fortuna che lo hanno inventato ;-)

    Complimenti per la scelta del colore delle palette .

    Baci

    RispondiElimina
  7. Io amo sia Parigi (dove ho trscorso le vacanze quest'estate) che NY (dove spero di andare per Natale) e non mi vergogno a dire che, oltre alle innumerevoli bellezze turistiche, ci vado anche per lo shopping! :-)
    Sinceramente non riesco a capire perchè in Italia le profumerie (comprese le grandi catene) abbiano sempre un sacco di remore a proporre marche notissime che all'estero si trovano persino nei super...
    Per trovare Smashbox da "La Gardenia" ho dovuto aspettare quest'autunno! A Los Angeles la si trova da anni (da Sephora, Macy's, Anthropolologie...) e non l'espositore striminzito che c'è da noi...!

    RispondiElimina
  8. Mi piace quella della foto grande, bei colori e il costo decisamente buono. Prima o poi mi lancerò nell'acquisto e-commerce anche se su ebay già ho acquistato

    RispondiElimina
  9. Abbiamo un reparto tutto nostro al CIM, Platy... ;-P

    RispondiElimina
  10. Kally, comincio a preoccuparmi per la mia base Art Decò che non riesco a trovare da nessuna parte!!!

    RispondiElimina
  11. Ora che la scopri, LightPinkPearl, mi saprai dire ;-)

    RispondiElimina
  12. E sentiamo Kally, cosa ti porterebbe a Parigi? Scommetto un pellegrinaggio religioso per gli dei dello Stade...

    RispondiElimina
  13. Io, Dony, sono sempre ottimista coi colori su internet: magari, come mi è capitato con Elf, dal vivo sono pure più belli!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie, Casasplendente! Anche quello della foto grande non è male, eh?

    RispondiElimina
  15. Da me c'è un espositorone di Smashbox, cara Alessia, ma spesso mancano diversi prodotti dentro. Chissà...

    RispondiElimina
  16. Se serve assistenza online, Paola, io ci sono!

    RispondiElimina
  17. AMOUR!!! E'proprio quella che vorrei prendere io!!!

    RispondiElimina
  18. Profumissima grazie, tu ci sei sempre lo so

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante