E.L.F. Brightening Eye Color ombretti quad

Pro: costano pochissimo e hanno una bella resa sugli occhi. Colori satinati, coprenti, visibili.

Contro: le palette sono piccolissime, praticamente la metà della foto che vedete qui a lato. Questo per me non è un vero e proprio difetto, visto il prezzo: quello che mi piace di meno è che i colori che arrivano a casa sono diversi da quelli che si vedono sul sito. Più belli, è vero, però comunque diversi! Sul forum alcune ragazze hanno postato degli swatch, dateci un'occhiata se vi va.

Prezzo: 1,7€ più spese di spedizione

Curiosità: i cofanetti 'Get the Look' contengono una palettina di ombretti e tutto il necessario per ottenere un bel trucco occhi, dalla matita al piegaciglia. Quello che ho preso io, lo Smoky Eyes Kit, è stato sostituito dal 'Dramatic Eyes', che invece della minipalette Drama contiene tre ombretti minerali e un kit di ciglia finte.

*************************************************************************************

Amo E.L.F. da quasi un anno: più o meno dai tempi in cui scrissi il post Il makeup Elf su www.eyeslipsface.co.uk. Da allora, tante di voi mi hanno scritto sia sul blog che su Facebook sia sul forum per scambiare opinioni su questo marchio, che non finisce di stupirci per la sua qualità corredata da un prezzo bassissimo.

Nel tempo ho avuto modo di fare esperienza di diversi articoli Elf, molti proprio su vostro suggerimento: gli ombretti sono di sicuro il prodotto su cui torno più e più volte. Sia quelli componibili (E.L.F. Custom Eyes Eyeshadow), sia quelli minerali, in polvere libera, sia questi in versione mini-palette. A quel che vedo, di recente sono aumentate anche le tonalità disponibili: in totale, adesso, potete scegliere fra 14 accordanze, una più carina dell'altra.

Quella che vedete in foto è la #2004, "Nouveau Neutrals": più o meno i colori dell'immagine sono fedeli all'originale, che secondo me è giusto un po' più scura. La "Drama", invece, ha colori decisamente più intensi. Il vero problema coi prodotti Elf, come abbiamo avuto modo di appurare tutte quante, è dato dai colori. E' un guaio, inutile far finta che non sia così. Sono stata fortunata, fino a questo momento: ho sempre ricevuto tinta che di fatto erano più belle che in foto. Però questa non può costituire una scusante, e pertanto devo considerare la discrepanza colori reali/virtuali come il più grande, se non l'unico difetto dei Brightening Eye Color.

Sono ombretti ottimi, secondo me: scrivono bene, durano a lungo, sono luminosi e setosi. Certo, la palette è piccolissima e gli applicatori mignon, ma le cialdine in sé per sé fanno il loro lavoro.
Tra l'altro, con quel che costano è possibile togliersi più di uno sfizio senza andare in bancarotta. So che molte di voi sono tentate dalla linea Studio, io rimango sempre affezionatissima anche a quella 'normale', a cui questi eyeshadow appartengono.

Il mio consiglio è di farsi tentare da Elf, magari accettando di spendere un po' di più per la consegna tracciabile, che non si sa mai. Per il resto, buono shopping su www.eyeslipsface.co.uk! ;-)

P.S. Alcune di voi preferiscono spendere su www.eyeslipsface.fr. Io sono curiosa di sapere quando diventerà attivo www.eyeslipsface.it!

Commenti

  1. A me proprio non piace ELF. Ho preso un sacco di roba, e faceva tutto schifo. Non mi sentivo neanche recensirli...

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, Profu! Speriamo si attivi presto il sito italiano...pura utopia, invece, sperare che si possano un giorno trovare anche nei negozi onde poterli testare direttamente?

    RispondiElimina
  3. Ho fatto il mio primo acquisto su ELF circa 1 mese e mezzo fa. E' vero i colori sono diversi....però ne sono rimasta soddisfatta....l'unico "neo"...sono "Made in China"...
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  4. dal sito francese a quanto ne so noi italiane non possiamo ordinare... c'era stata una disputa tempo fa conclusasi con l'armistizio francia-uk con quest'ultima che si garantiva l'esclusiva sul mercato italiano...
    il mio parere su questi prodotti è... vario!
    nel senso che tolta la soddisfazione di vedersi arrivare un bel pacchettone pieno di cosmetici con poca spesa e "l'illusione" (almeno x me) iniziale di vedere un buon payoff degli ombretti quando testati sulla mano...ho avuto la delusione alla prova resa occhi e tenuta.
    questo vale x la linea normale.
    gli ombretti minerali invece li trovo ottimi. piccola spesa per un'ottima resa. illuminano, hanno una buona gamma di colori, con una base tengono tutto il giorno e fanno la loro porca figura.
    queste palettine invece che testate sulla mano sembrano fantastiche sull'occhio ho notato che perdono parecchio. i colori non sono poi così luminosi e con un paio di sbattute di palpebra perdono parecchio, tendono a diventare spenti e un po' simili... inoltre, spt nelle cialdine delle palette componibili, sono davvero troppo farinose...vola ombretto ovunque se se ne vuol prelevare un po' x farlo vedere sugli occhi...
    messaggio lunghissimo x dire che elf regala meraviglie a poco prezzo ma anche qlc illusione secondo me!
    un bacio!!!

    RispondiElimina
  5. elf è favoloso!!! prezzi bassissimi, spedizioni suepr veloci e qualità notevole... saranno anche fatti in Cina... ma c'è Cina e Cina.. o no?

    RispondiElimina
  6. Rimango sempre un pò perplessa sui prodotti E.L.F....Mia nipote che compra regolarmente su internet,mi ha fatto vedere tutti i suoi acquisti, compresi i pennelli e la trousse che al momento davano in regalo,pensando che la "zia" (cioè IO!) non conoscessi ancora questi prodotti...Si trattava della linea minerale,l'ho provata e riprovata sul dorso della mano ma,non sò non mi convince a fondo...

    RispondiElimina
  7. Io sono ormai una fedele acquirente (credo di essere al settimo o ottavo ordine) e mi sono affezionata ad alcuni prodotti che non cambierei con altri. E' vero, non tutto mi ha convinto allo stesso modo, ma nessun cosmetico mi ha mai ancora davvero deluso!

    RispondiElimina
  8. Quoto Kally ed aggiungo che questi ombretti sono i miei prodotti ELF preferiti: ad ogni ordine ne prendo qualcuno nuovo e non resto delusa, a dispetto del solito problema con i colori "falsi" del sito.
    Ciao ciao!!

    RispondiElimina
  9. Dony...devi essere davvero una super zia! ;-)
    Fortunata tua nipote!:-)

    RispondiElimina
  10. La mia domanda è se sul sito Italiano conserverebbero gli stessi prezzicini ini ini, Alessia...

    RispondiElimina
  11. Made in China, ma di qualità Alessandra ;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Karaba27, sul forum qualcuna aveva acquistato in Francia... non si può fare più?

    RispondiElimina
  13. Credo che se provassi questi ombretti, cara Dony, Elf ti conquisterebbe!

    RispondiElimina
  14. Anche io ne aggiungo uno ad ogni ordine, Bilancina! Adesso voglio quello che sembra la palette Murano di Chanel.. ai miei occhi miopi, almeno!

    RispondiElimina
  15. Grazie Ale, sei molto carina,cerco di fare del mio meglio ;-) CIAO!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante