Lavera Body Spa Coconut Dream Bagno doccia al cocco e vaniglia
Pro: una fragranza di cocco e vaniglia delicatissima in un bagno/docciaschiuma con ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Contro: me ne vengono in mente due. Il primo: come molti prodotti biologici, anche se lava bene non fa molta schiuma, e per me che nei tensioattivi un po' ci sguazzo, non è un fatto positivo. Il secondo, invece, è non avere un negozio di prodotti biologici vicino casa. Potete controllare qui, sul sito della Ecor (il distributore italiano di Lavera) e se vi va male, acquistare qui.
Prezzo: 6,5€
Curiosità : la linea Lavera Body Spa Coconut Dream si compone anche di una lozione per il corpo e un Fresh deo spray. Poi c'è la Body Spa Orange Feeling, all'arancia biologica e olivello spinoso, che conta anche un deodorante roll-on, una crema mani e un eau de toilette. Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Lavera, Lavera Italia.
**************************************************************************************
E' molto tempo che avrei dovuto scrivere questo post, se non altro per ringraziare la Ecor che mi ha contattata per farmi provare i prodotti Lavera. Non mi capita spesso di ricevere omaggi dalle aziende, e quando succede non ne faccio mistero. Dunque, ho provato gratis questo prodotto, e il latte corpo all'arancia e olivello spinoso: ve lo segnalo per onestà , ma ormai sapete che se a me una cosa non piace non mi faccio scrupolo a dirlo. Lavera, invece, mi piace.
E' un marchio tedesco specialista, da più di vent'anni, in bio cosmesi. A Berlino mi era capitato di vederlo, ma mi ero lanciata su marchi ancora più low-cost (tipo Balea, per intenderci). Adesso che l'ho provato, non posso fare a meno di chiedermi come possano essere i prodotti viso: in questo momento di mia personale fatica fisica, la pelle ne sta risentendo e secondo me un'alternativa naturale come questa potrebbe essere la giusta soluzione.
Il cocco, lo sapete, è un frutto che mi scatena fantasie vacanziere immediate: il tizio urlante che si aggira per le spiagge col suo secchiello stracolmo di fettine in ghiaccio è una delle visioni a cui sono più grata nella calura estiva. D'inverno, poi, qualsiasi cosa sappia di cocco mi riporta per un attimo al mare, lontano da questa stagione invernale che dura sempre troppo per i miei gusti.
Non è solo un amore alimentare: credo abbiate notato che ho la tendenza ad acquistare qualsiasi cosa sappia di cocco: sono stata dunque molto contenta quando mi hanno detto che mi avrebbero inviato un bagnoschiuma con questa fragranza, abbinata poi ad un altro mio amore profumiero/culinario, la vaniglia.
Mi aspettavo meno, invece, che il cocco made by Lavera fosse diverso da quello delle altre marche. Avevo in mente l'odore persino un po' molesto, per quanto persistente, del Coconut Milk Body Lotion di The Body Shop: questo Body Spa Coconut Dream ha un profumo dolce per nulla invadente, più fresco di quel che avrei potuto immaginare, soprattutto tenendo conto della presenza della vaniglia. La consistenza in gel è delicata sulla pelle, ma non produce abbastanza schiuma, secondo me: sicuramente fra di voi ci saranno ragazze che considerano questo come un lato a suo favore, io purtroppo no. A me piace fare un bel bagno di schiuma, pertanto diciamo che considero meno frustrante per me utilizzare questo prodotto nella doccia, dove le bolle sono un extra al quale si può rinunciare, piuttosto che nella vasca da bagno.
In ogni caso bisogna dire che, forse proprio a causa della poca schiuma prodotta, sono uscita dalla vasca con la pelle morbida, quasi non sentivo nemmeno il bisogno di un idratante corpo.
In sintesi: secondo me, un prodotto molto valido. Non credo che il piacere dell'omaggio mi abbia rimbambita al punto da non riconoscere eventuali difetti imperdonabili di questo bagno doccia. Io mi fido di Lavera. Voi, spero vi fiderete di me :-)
Io mi fido SEMPRE di te! E poi il cocco mi piace tanto, anche se ammetto di condividere la tua perversione per le bollicine...
RispondiEliminaAh, questo si che mi interessa anche a me! Spero di provarmi un po' di Lavera anch'io presto...Quella roba con il cocco comunque sembre buono!
RispondiEliminaCiao, di lavera, per quanto ne so io, parlano molto bene sia degli shampoo che degli stick labbra. Comunque questo bagnodoccia voglio provarlo :)
RispondiEliminaFidandomi di te e conoscendo bene il marchio,io lo proverò! Sai se esiste anche in altre profumazioni
RispondiEliminaNon amo i profumi troppo golosi, ma se Profu dice che questo è delicato...:-)
RispondiEliminaE poi, in questi giorni sottozero, ben vengano il cocco e la vaniglia!
Snifferei persino l'Ambre Solaire scaduto tanto ho voglia di estate/sole/sale/mare!!!
Io ho usato la crema, ha un profumo paradisiaco :') ma non idrata moltissimo.
RispondiEliminaHo comprato da qualche mese un gel per la pulizia del viso alla melissa e malva molto delicata...
RispondiEliminaNon l'ho mai visto ma il cocco mi piace
RispondiEliminaSiamo belle e perverse, Kally... altrimenti come avremmo accalappiato due rugbysti per mariti? Anzi, tre...
RispondiEliminaSpero di provare anche il resto, LPP!
RispondiEliminaCara Anonima, colleziono burrocacao! Lavera non potrà mancare :-)
RispondiEliminaSul sito trovi tutto, Dony :-)
RispondiEliminaAh, il profumo dell'Ambre Solaire crea dipendenza, Alessia!!!
RispondiEliminaForse io che non ha la pelle secca avrò più fortuna, Le Chou Chou :-)
RispondiEliminaDevo provarlo, Laura!
RispondiEliminaA chi lo dici, Paola...
RispondiElimina