MAC Paint Pot ombretto base in crema compatta

Pro: colora uniformente e intensamente. Funziona benissimo come base per altri colori e texture, o da solo, come semplice ombretto in crema.

Contro: la consistenza è più spessa di quel che mi aspettassi, ho dovuto un po' scaldarlo sotto le dita per renderlo più cremoso. E' un'opinione personale però, non ho mai letto di nessuna che si sia lamentata di questo.

Prezzo: 18,5€, negli store MAC.

Curiosità: chi, come me, non ha un MAC Store vicino casa, non si disperi. Si può sempre ordinare telefonicamente al negozio monomarca di via del Babuino a Roma: con 5 euro spediscono il vostro shopping da per tutto.

**************************************************************************************

Sono una persona abbastanza normale e non ci sono molti motivi per cui mi si possa invidiare, però se c'è una fortuna che mi riconosco è quella di avere il padre che ho.

Il genere di padre, per intenderci, che accetta liste cosmetiche quando è in viaggio, e se gli chiedi di portarti un rossetto te lo consegna accompagnato da un ombretto, un fondotinta e un mascara.

Questa volta gli avevo segnalato la lista di 'Best of MAC' che le ragazze del forum mi hanno trasmesso, e avevo specificato: vorrei una cosa sola. Nella fattispecie, l'ombretto mono in tonalità 'Satin Taupe', che infatti avevo messo in cima, a lettere cubitali. E' tornato con quello, più il Paint Pot nel colore 'Painterly', il mascara Zoom Lash e un fluido opacizzante. Non gli fareste una statua???

Sabato mattina mi sono messa allo specchio con intenzioni serie e ho sperimentato tutto: preparatevi a recensioni entusiastiche!

Ho pensato di cominciare col Paint Pot perché avevo nei confronti di questo vasetto una curiosità pazzesca: sono stata capace di perdermi su Love-makeup.co.uk tutti i colori che cercavo! Il Painterly, sul forum, mi è stato segnalato da Margaret e Soulkey (GRAZIE RAGAZZE!) come ottimo ombretto utilizzabile anche come base: per me che amo le tonalità neutre, praticamente un must-have! Sabato mattina l'ho provato e l'ho trovato conforme a tutte le mie aspettative: è in grado di uniformare la palpebra in modo eccellente, e l'ombretto Satin Taupe che ho poi applicato su di esso, solo sul bordo delle ciglia per sfumare la matita occhi, ci è praticamente scivolato sopra. Un vantaggio non da poco: con una base così liscia, il colore della polvere ha dato il meglio di sé! ...e se conoscete il Satin Taupe sapete che non è poco...

La consistenza mi si è rivelata più spessa del previsto, ma scaldandola con i polpastrelli si è ammorbidita ed è stata più facile da applicare: temevo potesse risultare gessosa sugli occhi, invece è naturale. Che bello!!!

Non posso che consigliare questo prodotto a tutte, sia a chi preferisce un makeup discreto sia a chi invece ama osare: con una base così, si possono fare grandi cose!

E con un padre come il mio, pure! Grazie, Babbo ;-*

Commenti

  1. Una hola per il Profu-padre!!!

    RispondiElimina
  2. Bene! La prossima volta me lo compro questo per usare come base. Ho sempre paura che un giorno finisco il mio attuale base Art Deco, e non lo trovo piu'! Comunque il tuo padre e' proprio come il mio marito quando riguarda shopping dei cosmetici. L'avevo dato una lista di ombretti MAC dicendo che se mi porta uno sono felice. Mi aveva comprato tutti (piu' di 6 ombretti) :D Fa sempre cosi :)

    RispondiElimina
  3. Ragazze, io ADORO MAC!!!! Per quanto riguarda i paint pot vi posso consigliare due colori molto particolari: Artifact e Delft. Il primo è un rosso bordeaux, il secondo un turchese con riflessi dorati... io non sono tanto "neutra", preferisco i trucchi più particolari :) Profu, ho provato ad accedere al forum e ora riesco, mi aveva fuorviato la mail automatica post-attivazione che indicava che dovevo riceverne un'altra prima che il mio account fosse funzionante. Ora cerco di leggere un pò il forum per bene e poi partecipo anche lì :)

    RispondiElimina
  4. La prossima volta, prova a metterci una goccia di olio di argan,invece di scaldarlo tra le dita e non temere,non diventerà oleoso.....

    RispondiElimina
  5. me lo presteresti per qualche giorno il tuo papà?! :)
    ihihih mi sa che lo proverò anche io questo prodotto se ne parli così bene!

    RispondiElimina
  6. Mi associo all "hola" di Kally per il papino d'oro della Profu!:-)
    E attendo con ansia TUTTE le recensioni!

    RispondiElimina
  7. Ragazze una domanda: il Paint Pot tanto idolatrato altro non è che un ombretto in crema... Qual'è la grande diversità con altri ombretti in crema???
    Io non amo i prodotti mac mi sembrano davveero sopravvalutati . Ho comprato qualche ombretto e sono rimasta abbastanza indifferente (x carità buona qualità ma non eccelsa)
    Ottima la gamma di colori ma x il resto nulla di straordinario secondo me
    Magari ho sbagliato prodotti ragazze ditemi che ne pensate!!!
    Anna

    RispondiElimina
  8. il prezzo intero nei negozi MAC è di 18.50 € ;-P
    Strano che ti sia stato consigliato il painterly, molti si lamentano che spenga i colori...
    il mio preferito invece è il bare study, un colore champagne, non è esattamente neutro ma rende molto luminoso qualsiasi ombretto si applichi sopra

    RispondiElimina
  9. Profu, ti ringrazio per la citazione, ma io ti avevo consigliato il Satin Taupe, non conoscendo il Painterly! Però la tua recensione è così invitante che mi sa che, in occasione del prossimo viaggio dei miei, anch'io avrò una bella lista da compilare...;-)

    RispondiElimina
  10. Ciao cara mancavo da un po'

    volevo cinsigliarti una "prova". Ho acquistato ieri lo smalto rimmel lycra pro in un bellissimo rosso rubino. La cosa interessante è il maxi pennello, largo e piatto, che permette in una sola passata di stendere lo smalto praticamente su tutta l'unghia.... la confeione dice che il colore rimane fino a 10 giorni..questo lo vedremo ma al momento sono davvero soddisfatta...se ti capita... sono curiosa di sapere la tua!

    RispondiElimina
  11. I nostri uomini ci viziano, LPP!

    RispondiElimina
  12. Prendo nota, Linda!! Soprattutto per il Delft...

    RispondiElimina
  13. Ma se ci metto l'Argan addio tenuta, Dony :-(

    RispondiElimina
  14. Prestarti il mio papà, Violet? Mmmm potrebbe nascere un nuovo business molto redditizio...

    RispondiElimina
  15. Un prodotto alla volta, avrete tutte le recensioni Alessia ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Anna! Questo qui in particolare ha una tenuta e una coprenza che mi sono parse migliori rispetto ad altri ombretti in crema che ho provato (persino di un Creasless Cream Benefit, ma lì forse è stata colpa della base che stava andando a male...). Detto questo, nemmeno io sono fan tout court di MAC: la palette Scarlet che ho tanto desiderato si è rivelata un fiasco :-(

    RispondiElimina
  17. Ciao Filokalos! Il Painterly mi ha stupita proprio perché mi è parso abbia accentuato la componente shimmer del Satin Taupe: però a questo punto mi incuriosisci troppo, devo provare anche il Bare Study!!!

    P.S. grazie per aver segnalato il prezzo giusto!!!

    RispondiElimina
  18. Ops Margaret! Chissà perché ho fatto questa associazione di idee...

    RispondiElimina
  19. Siii Chiara, volevo provarlo!! Tra l'altro mi sono trovata sempre discretamente bene con gli smalti Rimmel :-)

    RispondiElimina
  20. Purtroppo non mi ritrovo Mac vicino e allora niente prova.........

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante