Benefit Bad Gal Smoldering Black Eye Pencil matita occhi nera

Pro: un bel matitone anzichenò, e scrive bene.


Contro: onestamente, mi sarei aspettata che il nero fosse più… nero. Ottengo risultati migliori con la matita della linea Studio di Elf, che avendo una consistenza quasi gel è anche più lucida.


Prezzo: 16 euro


Curiosità: Bad Gal di Benefit è, prima di tutto, un Mascara. La matita è stata aggiunta alla linea proprio a causa del suo grande successo.


***************************************************


Mmmh, con le matite Benefit non mi va sempre bene. Ricorderete l'incubo perlato del Colour Plump matitone rossetto: questa volta non è stata una completa disfatta, però la delusione c'è.


Bad Gal Eye Pencil viene rivenduta sul catalogo Benefit come la risposta, in versione temperabile, al classico connetto di kajal. Se state a sentire loro, con lei potrete ottenere occhi più nero del nero, e purtroppo non è così.


Questo non vuol dire che sia un brutto prodotto, anzi: la sua scrivenza è la risposta ad anni ed anni di acquisti di oggetti che, pur avendo una mina e uno strato di pseudo-legno a circondarla, semplicemente non tracciavano alcuna linea e, in quanto tali, non potevano essere annoverati nella categoria 'matite'. Però non mi dice molto il suo colore, che non è quel bel nero-carbone che fa tanto 'donna misteriosa', ma un nero un po' opaco. Non proprio tristanzuolo o grigetto, ma nemmeno bello intenso come vorrebbe darla a bere.


Il bene è che si sfuma facilmente, anche se non ha una consistenza davvero grassa, cosa che devo ammetterlo, mi sarebbe piaciuta. Insomma, se avessi fra le mani chi ha scritto i testi per il catalogo Benefit, gli butterei le braccia al collo, ma con istinti bellicosi.


Mi perdonerete se il prezzo non è quello giusto, mi è stata regalata e non ricordo più cosa c'era scritto sul catalogo alla voce esborsi. Comunque, sappiate che su Ebay.co,uk si trova a molto meno. Se volete far conoscenza della linea Bad Gal, vi consiglio il Mascara, il vero capostipite.


A tutte coloro che vogliono far conoscenza di Benefit e si lanciano sull'articolo più a buon mercato della brochure, consiglio di risparmiare per un cofanetto 'Justine Case' o per un Benetint, che è una delle cose che costano di più, ma anche una di quelle che vale altrettanto. Non ho in grande simpatia nemmeno il gloss mentolato 'California Kissin'' e il 'Lemon Aid', ma quale Amore è perfetto?

Commenti

  1. Gli amori sono spesso contrastanti...Sono capitate anche a me le matite poco scriventi,quindi mi terrò ben alla larga da questa!

    RispondiElimina
  2. quando prendi una fregatura da benefit la delusione è doppia :(
    però è molto interessante questa cosa che dici sulle matite elf.
    op personalmente mi sto trovando molto bene con quella gosh,prensa a londra,è meglio anche della MUFE!

    RispondiElimina
  3. A vederlo mi aspettavo una sorta di jumbo pencil reperibile in italia, invece è una semplice matita nera con un abito da urlo(Aaaaahhh...il packaging della Benefin)peccato..

    RispondiElimina
  4. La mia matita nera è Mac, impareggiabile...
    Il mascara Bad Gal mi tenta da mesi.. e il California Kissing.. me l'hanno regalato insieme al moon beam.. che dire? Troppo caro per essere un micro gloss anche da regalato è uno spreco..

    RispondiElimina
  5. quanto mi tenta anche solo per i colori nero/fuxia! ma saprò resistere!!!

    RispondiElimina
  6. anche il rapporto con benefit è amore-odio e ultimamente è più tendente all'odio che all'amore!

    RispondiElimina
  7. Posso dire che non ho un buon rapporto con la Benefit? Tra i prodotti che ho provato ci sono:
    il BOI-ING, un correttore dal colore troppo scuro, L'HIGH BEAM, un illuminante senza infamia e senza lode, il LEMON AID (duro come la pece), il LIP PLUMP (dovrebbe essere un primer per le labbra, l'effetto è quello di aver steso un fondotinta), OOH LA LIFT un contorno occhi illuminante e eye bright pencil una matita rosa da metter nell'angolo interno dell'occhio. Spero che gli altri prodotti siano migliori di questi....che dire, voto al marketing e al packaging 8, ai prodotti un 5 scarso.

    RispondiElimina
  8. Ma questa scrive, Dony! Solo che non è nera quanto mi aspettavo che fosse!

    RispondiElimina
  9. Sono sempre sul punto di provare Gosh, Olivia...

    RispondiElimina
  10. Mi aggiungo al tuo 'Aaah...' Marta!

    RispondiElimina
  11. Matita nera MAc segnata, Federica!

    RispondiElimina
  12. Resisti Violet! Meglio Revlon...

    RispondiElimina
  13. Berlandina cara, tu cos'hai provato?

    RispondiElimina
  14. Ciao Baba Yaga! A parte Ooh La Lift, che a me è piaciuto, mi ritrovo perfettamente coi tuoi giudizi!

    RispondiElimina
  15. Nessuna matita finora mi ha soddisfatto: tutte, indistintamente, dopo pochi minuti andavano a riempire la ragnatela di rughette sotto l'occhio...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante