Dior Nude concealer correttore copri occhiaie

Pro: un copri occhiaie fantastico, fa sembrare subito lo sguardo riposato e dura a lungo.

Contro: nonostante le promesse, idrata poco.

Prezzo: 22 euro

Curiosità: la linea Nude di Dior non è propriamente minerale come qualcuno ha inteso. Certo c'è da dire che l'immagine di questa serie di prodotti lascia un po' intuire diversamente... In ogni caso, Nude Dior comprende un bel fondotinta liquido e una cipria molto interessante.

**************************************************************************************

Un paio di venerdì fa, nella mia profumeria preferita c'era una truccatrice Dior: ovviamente ne ho approfittato. In realtà non so mai bene cosa chiedere in queste occasioni: le makeup artist si aspettano sempre che arrivino loro suggerimenti tematici tipo 'Fammi come Tina Turner in Mad Max - Oltre la sfera del tuono', mentre io sfrutto questi eventi per imparare a truccarmi meglio nella vita di tutti i giorni. Questo delude e spiazza, me ne rendo conto: tuttavia non voglio arrivare a fine seduta e vedermi spinta all'acquisto (con me basta pochissimo, lo sapete) di rossetti fluorescenti o ciglia finte piumate.

In ogni caso, il trucco d'autore gratis è un ottimo momento di cultura beauty, se ne sentono davvero di tutti i colori. In questa occasione, ho imparato che da Dior non vogliono si stenda il fondotinta con l'aiuto di una spugnetta. Perché mai, poi, non sono riuscita a chiederlo: il tempo di guardarla con perplessità, e la truccatrice aveva già cominciato a spolverarmi la faccia con abbastanza solerzia da farmi capire che la domanda sospesa nell'aria non avrebbe trovato risposta.

Anche questa volta, comunque, sono tornata a casa con spunti interessanti: ho capito, ad esempio, che presto nella mia vita entrerà un pennello per fard, di quelli con le setole oblique; mi sono finalmente procurata lo stick verde anti rossori di Chanel (la ragazza si è sbilanciata verso la concorrenza perché ormai sono pochissimi a produrre un prodotto simile, e Dior non è fra questi); ho acquistato il Nude Concealer di Dior.

Il makeup che avevo chiesto era il seguente: 'Viso riposato come dopo 10 ore di sonno'. La prima cosa che la truccatrice mi ha regalato, dunque, è stato un incarnato serico. E occhiaie (letteralmente) cancellate. Sicuramente la perizia applicativa fa molto, ma appena la seduta è terminata non ho avuto dubbi: il cancella-occhiaie doveva essere mio.

Ho di recente cominciato a grattare il fondo di un Maybelline Age Rewind concealer (foto a lato) che qui in Italia non è venduto e che è in assoluto il miglior correttore che abbia mai provato, fra quelli di fascia prezzo medio/bassa. Ero in cerca di un degno sostituto che non mi costringesse ad attendere pacchetti sulla soglia di casa: certo, speravo di spendere meno, ma quando ho visto l'effetto luminoso e uniforme del Nude Dior concealer non ho resistito.

Ad usarlo con le dita si nota che ha una consistenza abbastanza densa, ma non è difficile da stendere. Con un pennellino si ottengono grandi risultati, ma anche con le dita non è male. E' coprentissimo e per niente pesante, tuttavia mi piacerebbe che idratasse di più. Sarà che l'Age Rewind, come giustamente suggerisce il nome, intendeva avere anche un effetto antietà, però speravo si rivelasse più confortevole. Il risultato, in ogni caso, ripaga di tutto. Io, poi, lo uso preferibilmente sulle occhiaie perché grazie a Dio l'acne post-giovanile/pre-senile mi sta dando tregua in questo momento, ma nulla vieta di usarlo su ogni genere di imperfezione.

Anche il fondotinta della medesima linea mi è piaciuto, ma in questo momento sono totalmente presa dal Bare Escentuals ID Bare Minerals Get Started Kit polveri minerali per il viso e non riesco ad utilizzare null'altro: non mi era mai successo! Credo che, per provare i vari Maybelline Dream Creamy foundation e L'Oréal Mat' Morphose, dovrò istituire, come suggeriva Taksya, un giorno a settimana totalmente mineral foundation-free :-/

La cipria invece mi si confà... Chissà che ne direbbe Monsieur Dior? Dopo il suo no-no alla spugnetta per il fondotinta, il giudizio della buonanima mi mette un po' in soggezione...

Commenti

  1. Però,con 22euro deve fare i "miracoli!"Sicuramente essere truccata da mani esperte "ti cambia"e sentire diversa,è l'unica maniera per imparare i "trucchi del mestiere"...;D

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue22 febbraio, 2010

    Il correttore è la mia salvezza! Non ho molte occhiaie, ma lo uso sempre perchè uniforma e illumina la zona occhi. Ne uso due, uno in stick della Rimmel quando vado di fretta e uno della Lancome. Mi sono trovata malissimo con uno della Chanel. In quel caso però la colpa era del colore troppo chiaro ( e del fatto che secondo me era vecchio. Mannaggia alla commessa!)

    RispondiElimina
  3. ho provato il fondo della linea nude, sarà stato il solito effetto campioncino (chissà perchè prodotti e profumi spesso rendono meglio nel campioncino gratuito che nella confezione pagata in vil denaro!) ma mi è piaciuto molto , sia l'effetto che la sensazione d iidratazione che ha dato. e mi incuriosisce molto la versione compatta a tre colori . detto questo ... come non capirti prof, io stessa una volta passata al minerale ho fatto molta fatica a tornare al fluido .


    ciao, lella

    RispondiElimina
  4. Le occhiaie sono mie inseparabili amiche dal giorno in cui ho indossato il primo paio di occhiali e credo che non riuscirò a liberarmene finché campo (quindi spero molto a lungo)!
    Pazienza, vorrà dire che avrò tempo e modo di sperimentare tutti i copri occhiaie sul mercato...

    RispondiElimina
  5. Poi dicci come ti sei trovata col coso verde di Chanel. Io l'ho odiato ed è finito nel bidone...

    RispondiElimina
  6. Il mio fidanzato pero', cara Dony, ogni volta che mi vede dopo una seduta trucco mi dice che mi trucco
    meglio io... Saranno gli occhi dell'Amore?

    RispondiElimina
  7. Cara Bouche Mordue, sto riscoprendo Lancome...

    RispondiElimina
  8. Ah! Altra info reperita nel corso della prova trucco,vara Lella: i campioncini sulle riviste servono solo a provare la texture, perciò sono sempre color 'sand'. Domanda: e la tenuta come la provo se non posso uscire col color fango in faccia???

    RispondiElimina
  9. Ti darò una mano a sperimentarli tutti, Kally!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Stregalice! L'ho provato ieri: nasconde tutto, ma appesantisce anche. Mi si vedevano tutti i pori!

    RispondiElimina
  11. Io ne ho preso uno della Kiko favoloso..soft focus concealer.. morbido, illuminante e idratante!!! consogliatissimo!

    RispondiElimina
  12. ciao ho scoperto oggi per caso il tuo blog e lo trovo fantastico! anche io adoro il make up, mi piace il fatto che fai delle review dettagliate e precise.
    Però mi fai venir voglia di spendere ahahah
    un bacione :*

    RispondiElimina
  13. Ma che bello questo correttore!
    Quante nuances esistono? Ci sarà qualcosa anche per me?

    RispondiElimina
  14. profu,non credere che fosse il signor dior a dire no!alla spugnetta!
    i truccatori da profumeria sono sempre categorici,come se avessero la verità universale in mano,ma bisogna sempre prendere le loro opinioni con pinze.ed anche il fatto che lavorino per case illustrissime ha poco valore,a volte sono solo mercenari reclutati a tempo determinato.

    RispondiElimina
  15. Ecco qua, un altro bisogno impellente da soddisfare... Colpita e affondata, Profu! E chi me lo leva più dalla testa 'sto correttore? Con le occhiaie che mi ritrovo... Urge una visitina alla mia profumeria di fiducia (seee, una delle tante)!!!;)

    RispondiElimina
  16. Amo quando mi consigliate Kiko, Francesca! Non dovrò svenarmi per avere un ottimo prodotto :-)

    RispondiElimina
  17. Grazie Stephy! Sai, spesso faccio venir voglia di spendere anche a me stessa. Troppo spesso.

    RispondiElimina
  18. Sicuramente sì, Alessia! Mica Dior ci può abbandonare così?

    RispondiElimina
  19. Uh sei severa, Olivia! Magari sono persone che hanno realizzato un sogno, chi lo sa? A me fa piacere crederlo :-)

    RispondiElimina
  20. Pure tu sorella di occhiaie, Bilancina?

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutte! Ho anch'io da tempo acquistato questo correttore. In realtà stavo cercando l'atro correttore di Dior ma, dopo aver parlato con la commessa mi sono convinta a prendere questo. Devo dire che è fenomenale. Due settimane dopo sono tornata e ho acquistato anche il fondotinta Diorskin nude e la cipria libera... Beh, nonostante tutti i soldi spesi, sono dei prodotti veramente validi e non riesco a trovare dei difetti... =)

    RispondiElimina
  22. A SE ME LE CANCELLASSE ANCHE A ME, DA QUANDO USO STI FARMACI MI SONO VENUTE E NON RIESCO COPRIRLE

    RispondiElimina
  23. Anche io ho provato l'Age rewind, nel colore Yellow, volevo vedere se regalava allo sguardo una qualche luminosità in più. L'ho usato molto poco però, mi sembra troppo liquido e che mi segni un pò il contorno occhi. Sto iniziando a pensare che forse è meglio tenersi un pò di occhiaie che le rughette ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante