Guerlain Terracotta Fard Indien Mineral Eyeshadow ombretto minerale in polvere libera
Pro: un'ombretto che sa essere luminoso con discrezione. Ha anche una bella durata.
Contro: l'applicazione, con la spugnetta dell'applicatore, non è proprio una cosetta da un minuto all'inizio, ma ci si prende la mano. I colori disponibili sono solo i tre che vedete nella foto.
Prezzo: 28 euro.
Contro: l'applicazione, con la spugnetta dell'applicatore, non è proprio una cosetta da un minuto all'inizio, ma ci si prende la mano. I colori disponibili sono solo i tre che vedete nella foto.
Prezzo: 28 euro.
**************************************************************************************
Credo che la linea Terracotta sia quella che mi attira di più, nel marchio Guerlain (bella lotta...). Persino più di Les Metéorites! Il bello è che io non mi abbronzo quasi mai e faccio un uso molto parco delle terre solari. Però...
Dicono che la bronzing powder di Terracotta sia la migliore sul pianeta, e non avendo mai provato non posso esprimere la mia opinione. Quello che so è che, per le amanti dei colori naturali come me, questa linea produce nuance favolose, imperdibili.
Guardate i colori di questo 'fard' per occhi: sono solo tre, e mi vien voglia di procurarmeli tutti! Ho preso il numero 01, Paradise Sand (a sinistra nella foto in alto), e ce l'ho su proprio adesso, nel momento in cui scrivo. Sugli occhi ha un bellissimo effetto caramello chiaro: anche se sul sito viene definito shimmer, in realtà ha solo un leggero brillìo, niente a che vedere col perlato aggressivo e invecchiante di altre alternative sul mercato. Mi ha stupito molto la durata, però è anche vero che la base occhi di Too Faced, ora che ho imparato a stenderla, mi sta dando molte soddisfazioni...
La stesura all'inizio è un po' antipatica: essendo un ombretto in polvere libera, e avendo un applicatore a spugnetta (potete vederlo nella foto a lato), un po' di prodotto può cascare sulle guance mentre lo si utilizza. Inoltre, la forma stessa dell'applicatore non facilita la stesura: la texture di questo ombretto è leggermente più grassa di quello di un pigmento tipo quelli di MAC, e un pennello conico normale non consente di sfumarlo a dovere, io sono intervenuta un po' con un pennello setoloso, e il 'problema' è risolto.
Il costo è alto, è vero. Non posso dire che questo ombretto non li valga, però se lo tenevano sui 22 euro era meglio...
Consiglio Fard Indien Mineral Eyeshadow di Terracotta alle più appassionate del marchio Guerlain: le altre potranno trovare alternative altrettanto valide sul mercato, a prezzi più convenienti. Certo, non con un packaging così carino, ma non si può avere tutto dalla vita...
Certe volte penso che il non essere riuscita a trovare una buona base per occhi sia una grande fortuna: non devo disperarmi perché non posso avere tutti gli ombretti di cui leggo le recensioni!
RispondiEliminaSono bellissimi, ma io faccio parte delle "alternative".....
RispondiEliminacon Guerlain non ho un buon rapporto, ma questi colori sono proprio belli! :)
RispondiEliminaMi piace la confezione e (a parte il verde, con cui ho ancora un rapporto di diffidenza) i colori.
RispondiEliminaMa, se invece della spugnetta in dotazione, uno usa un pennello?
Il costo per me in questo momento mi frena dal provarlo
RispondiEliminali avevo adocchiati ancora la scorsa estate, sono strepitosi .
RispondiEliminaciao, lella