Revlon Nail Enamel in Revlon Red

Pro: lucidissimo e facile da stendere, dura a lungo e costa poco.

Contro: ho notato che lo smalto rosso scatena reazioni molto contrastanti... voi da che parte state?

Prezzo: 8 euro

Curiosità: Revlon Red è praticamente lo smalto rosso per eccellenza, e nel mass market è il più venduto in assoluto.

*******************************************

Ammetto di avere un particolare affetto nei confronti degli smalti Revlon. Ho rimesso a nuovo le mie unghie per anni col Revlon Nail Builders Calcium Gel indurente per unghie e uno dei pochissimi smalti colorati che ho comprato e ricomprato negli anni è stato il Frosty Pink, che forse ancora si trova in giro anche se faceva parte di una collezione invernale di almeno 13 anni fa. Insomma, Revlon per me è un mito: se non ci fosse stata lei quando ero in bolletta, quanto avrei sofferto!

Ragazze, quando dobbiamo stringere la cinghia ma vogliamo comunque togliere uno sfizio cosmetico, Revlon è secondo me il primo nome da tenere in mente. Non solo è ben distribuito, ma ha anche un costo ragionevole e fa molte cose di ottima qualità. L'unico vero flop che Revlon ha avuto con me è l'ultimissimo gloss a lunga durata che ha lanciato. Per il resto, non ne ricordo altri. Anzi, a quante di voi amano l'e-commerce e cercano un ottimo fondotinta in crema compatta, non posso che segnalare quello ritratto qui a lato, l'Age Defying foundation + concealer (l'astuccio contiene anche una cialda di correttore cremoso): lo trovate a 7 sterline su Save on Makeup, è imperdibile!

Ma sto divagando. Parlavamo di smalto: anche qui acquistare Revlon significa andare a colpo sicuro. Non è raro trovare profumerie (come la mitica Pina, nella mia città) che vendono diversi colori moda a prezzi scontati, e anche il web pupula di offertone. Non lasciatevi trarre in inganno dal costo, si tratta di un prodotto di qualità che a me personalmente non ha mai regalato delusioni. Il Revlon Red della foto in alto, in particolare, è il rosso per eccellenza, quello che sta bene sia sulle mani che sui piedi, sia d'estate che d'inverno: un vero passepartout che sfida i tempi e le mode e resiste alle vette degli smalti più venduti al mondo da decenni.

Certo, non a tutte piace lo smalto rosso, ma chi ama quel tocco glamour classico non potrà farsi mancare il Revlon Red: è quasi come regalarsi un pezzo di storia della cosmesi, ad un prezzo bassissimo. Un'ottima scusa per fare shopping e laccare le unghie, non trovate? ;-)


Commenti

  1. Il rosso sulle unghie, sopratutto delle mani per me,o è impeccabile o niente! Non appena si scheggia anche in un solo punto,non mi piace più.... Interessante anche il "fondo" che hai segnalato...

    RispondiElimina
  2. Trovo anch'io! E a me il rosso laccato sulle unghie piace tantissimo. Certo, c'è rosso e rosso...

    RispondiElimina
  3. Io ho il rossetto Revlon Red, Profu DEVI averlo, non aggiungo altro :)

    RispondiElimina
  4. da quando il remake di "the women" imperversa su sky, Rosso Jungla e nient'altro!

    RispondiElimina
  5. esatto,rosso jungla!
    il rosso sulle mani delle altre lo odio(perchè non è sulle mie)quello sulle mie lo adoro...
    vorrei riuscire ad avere delle unghie decenti per potermene sTancare.
    un altro rosso per cui stravedo è quello sull'arancio di barry M.un must

    RispondiElimina
  6. Tu stai benissimo col rosso sulle unghie, Kally!!

    RispondiElimina
  7. Vero Dony: quando è scheggiato, fa subito cartomante gitana...

    RispondiElimina
  8. Giusto MrsLollyJoh! A me, ad esempio, quello aranciato sta malissimo!!!

    RispondiElimina
  9. ARGH!!! Chou Chou, mi hai fatto venire un'altra fissa!!!!!

    RispondiElimina
  10. Francy, quel film mi ha sorpresa, non credevo mi avrebbe lasciato nulla, e invece almeno il Jungle Red mi è rimasto!!!

    RispondiElimina
  11. Dovrò proprio testare gli smalti BarryM, Olivia...

    RispondiElimina
  12. Ciao ho appena scoperto il tuo blog,complimenti!!!Io ho avuto il coraggio di iniziare ad usare lo smalto rosso solo quest'anno ed ora adoro il rosso però ne ho pochi ho solo JET-SET DIAMANT n l 501 della l'oreal e il 277 Interplanetary Red della kiko e li adoro !!come dicono Dony e le altre deve essere impeccabile se no come qualsiasi altro smalto è inguardabile per me!Io gli smalti revlon non li ho mai provati ma dopo la tua review penso proprio che lo proverò :lol:!!kiss

    RispondiElimina
  13. Bello bello! Lo proverò, anche perchè non è facile trovare un vero e proprio rosso che non viri all'aranciato!

    RispondiElimina
  14. Il rosso solo sui piedi, sulle mani poco perchè sono imbranata e se non lo stendi bene.........

    RispondiElimina
  15. Giusto oggi, da Limoni, ho visto questo smalto... a 10 euro! Ma perché queste profumerie devono sempre maggiorare qualsiasi prezzo? Ormai 1-2 euro in più di quelli segnalati da Profumissima sono una regola!

    RispondiElimina
  16. ma solo io trovo la revlon davvero molto cara? certo, la qualità è alta, ma certo non è una marca da quando si è in bolletta...

    cmq bellissimo il rosso!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante