SkinCeuticals Hydrating B5 fluido idratante concentrato

Pro: col prezzo che ha, ho seriamente sperato di non trovarmici bene. Invece, ha migliorato l'aspetto, la grana e la consistenza al tatto della mia pelle in maniera evidentissima.

Contro: prezzo e reperibilità. Al primo problema non c'è rimedio, però bisogna considerare che è un prodotto da usare in gocce, e dura molto a lungo. Per quel che riguarda il secondo problema, invece, la soluzione è www.saninforma.it.

Prezzo: 55 euro su Saninforma.

Curiosità: Hydrating B5 è adatto a tutte le pelli. Io lo uso assieme alla Face Cream, sempre di SkinCeuticals, e sono un'accoppiata fenomenale. P.S. di Hydrating B5 esiste anche la maschera! La vogliooooo!!!!

**************************************************************************************

Sono stata fortunata ad avere in prova questo prodotto: se non me l'avessero fornito in omaggio, dubito che avrei mai potuto provarlo. Ora, invece, mi trovo di fronte ad un dilemma: cosa farò quando mi sarà terminato?

La storia è questa: avrete notato che ho diradato la frequenza dei miei post dedicati alla cura del viso, per il semplice fatto che all'improvviso mi è tornata una sorta di acne adolescenziale. Non so cosa l'abbia scatenata e ho fatto di tutto per farla andare via, dall'alimentazione, agli integratori, all'utilizzo di prodotti il più possibile puliti a livello di INCI. Niente.

Quando ho ripreso ad usare una routine di detersione più accurata (ovvero, utilizzando le lavette di Bottega Verde di cui vi parlavo ieri), la situazione a livello brufolesco è migliorata, ma continuavo ad avere la sensazione che nulla potesse idratarmi a sufficienza. Poi, ho provato l'Hydrating B5. E lì, si è risistemato tutto.

La mia pelle è mista: anzi, vi dirò di più, la mia pelle è incontentabile. Lucida qui, secca lì, rossa sulle guance, insomma un vero caos. Hydrating B5 mi consente di avere una pelle morbidissima e serica, ma soprattutto una pelle che è bella da toccare e pure da avere, la sento morbida e... contenta! Il confort che questo siero ha saputo regalarmi non riesco a paragonarlo a nessun altro prodotto usato prima. E' semplicemente un altro pianeta.

Si tratta di un liquido trasparente, da usare a gocce: se ne versano 3 oppure 5 sul palmo di una mano e si picchietta (o si stende) con la punta delle dita su tutto il viso, o solo sui punti in cui la pelle necessita maggiormente idratazione. Contiene acido ialuronico (che consente alla pelle di trattenere l'idratazione) e Vitamina B5 (da cui il nome, evidentemente). Può essere usato al mattino ma anche alla sera: io lo utilizzo come base per la crema giorno, come se fosse un siero, ma non credo ci siano controindicazioni ad usarlo da solo, magari nella stagione calda, quando non è necessario utilizzare qualche precauzione in più per il vento e il freddo.

SkinCeuticals è un marchio cosmeceutico stupendo, che però ha due limiti: reperibilità e costo. Su Skinceuticals.it potrete sapere se avete una farmacia vicino che tratti i suoi prodotti (di solito si trova in quelle più grandi e fornite), mentre su www.saninforma.it potrete rendervi conto del range (alto) di prezzi. L'ideale sarebbe capire se le farmacie convenzionate sono munifiche di campioncini: immagino che non tutte abbiano voglia di spendere certe cifre sulla fiducia.

Io ormai ne sono diventata fan: quanto costano le passioni, al giorno d'oggi... Ma per la mia pelle, questo ed altro!

Commenti

  1. invitantissimo profu! Ad un certo punto, se un prodotto risulta realmente efficace e fa sul serio bene alla nostra pelle, un costo più elevato siamo anche disposte a pagarlo. Skinceuticals non farà Inci tutti verdi, ma di certo sono efficaci, non per niente sono "cosmeceutici"..peccato per i prezzi elevati però!

    RispondiElimina
  2. Accidempolina, che prezzo! Però il prodotto è invitante e, anche se non ne ho un reale bisogno, mi piacerebbe provarlo.
    Ora mi metto in caccia di una farmacia che tratti questo marchio...

    RispondiElimina
  3. Io invece ne avrei un reale bisogno....soprattutto nell'ultimo periodo dove la mia pelle è piuttosto trascurata. Urge rimedio ;-) Comunque ho un'amica che lavora in una farmacia dove tengono questo prodotto, magari vedo se ha qualche campione da darmi :-)
    grazie Prof!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  4. Wow, molto invitante, peccato il prezzo!
    E' un sogno trovare una crema o siero che funzioni veramente!!

    RispondiElimina
  5. ...E se fortunata si, io mè lo posso sognare.... Adesso hai la pelle meno lucida? Tu sai che ho lo stesso problema...

    RispondiElimina
  6. oggi la profumiera mi ha invogliata a comprare l'advanced night repair di estée lauder che dovrebbe ssere simile,lei dice che è un superiperidratante da notte(proprio quello che mi servirebbe)...
    la differenza con quetso è il prezzo,è ancora più alto 73 euro!

    RispondiElimina
  7. Spero diano tanti campioncini, Kally...

    RispondiElimina
  8. Fammi sapere se provi, e come eventualmente ti trovi, Alessandra :-) Ciao!

    RispondiElimina
  9. Infatti sono basita anch'io, Alessandra!!!

    RispondiElimina
  10. Eh no, sul lucido non fa molto Dony. Dovrei provarlo da solo, senza abbinarlo alla crema...

    RispondiElimina
  11. Non mi trovo molto bene con i fluidi perchè mi lasciano la pelle unta (ho provato Estée Lauder e sembrava fossi caduta di faccia in una boccia d'olio!)...questo però sembra diverso...che mi dici, Profu?

    RispondiElimina
  12. ti capisco, anche io ho un periodaccio a livello di pelle. sensibile, si irrita a causa della'aria secca dell'ufficio (poi peggiora quado esco al freddo/umido), si disidrata ma allo stesso tempo si riempie di brufoli (problema di cui MAI ho sofferto in gioventu')... devo dire che sono 15 giorni che sto usando campioncini di sisley e la situazione sembr amolto migliorata, ma mica posso indebitarmi per curarmi la pelle quindi buona la dritta skinceutical.

    ciao, lella

    RispondiElimina
  13. ecco, stai facendo di me una donna perduta.... un po' come la MOnaca di Monza... " la sventurata rispose!!!"

    RispondiElimina
  14. Olivi l'advaced repair night è fantastico se te lo puoi permettero compralo a me era stato regalato un formato mini e mi è piaciuto tantissimo, non lo compro solo per il prezzo, anche quello da giorno boccetta azzurra adatto per richiuderei pori è fantastico e non unge anzi asciuga

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante