Chanel Rouge Coco rossetto

Pro: i colori sono meravigliosi, e carichi. Di sicuro, il Rouge Coco è un rossetto che si fa notare. La tenuta è abbastanza buona.

Contro: io purtroppo lo trovo secchissimo, non so farmi una ragione del suo successo clamoroso. Sulle mie labbra, comincia a seccarsi tempo dieci minuti dopo l'applicazione, sono estremamente delusa.

Prezzo: 27 euro...

Curiosità: ...abbastanza mal spesi, se non fosse per il fatto che il colore che ho scelto, un rosso chiamato 'Rivoli', è davvero bello e, dai commenti ricevuti, piace.

*************************************************************************************

Nell'album 'Destroyer' dei Kiss, c'è un pezzo che mi piace molto, si chiama 'Great Expectations'. Il titolo, al di là del testo malizioso della canzone, penso rifletta in pieno il mio sentimento nei confronti del Rouge Coco di Chanel.

Lo aspettavo nemmeno fosse la risposta a tutti i miei problemi.

Invece, avrei dovuto capire che poteva non fare al caso mio dal momento stesso in cui ho visto che la testimonial è Vanessa Paradis.

Insomma, fra lei e me c'è un abisso, a suo favore, per carità. Però stiamo parlando anche di uno dei rarissimi casi in cui io non sento la minima aspirazionalità verso una donna bionda e magra. Non mi piace come si veste, non mi piace la sua voce finta ingenua, non mi piace il suo sorriso tanto decantato (e non per la questione degli incisivi, ma proprio perché mi pare sconclusionato) e potrei continuare per ore. Adesso ho scoperto che non mi piace granché nemmeno il suo rossetto.

Con questo, non dico che Rouge Coco sia tremendo, perché non lo è: i colori sono tanti e tutti stupendi. Andando a sostituire gli Hydrabase, che nemmeno mi facevano impazzire, mantengono praticamente la stessa palette (c'è anche l'antesignano dei miei rossetti Chanel, il Rouge Orage che mi regalai con estremi stenti in era universitaria, e mi sa che c'è pure il Soleil Eclypse che invece mi fu regalato dalle migliori amiche). Credo sia praticamente impossibile trovarsi davanti un espositore di Rouge Coco e non trovare la nuance che fa al caso nostro. Tra l'altro, si tratta di colori belli intensi, per nulla trasparenti, quindi non abbiate timore di spendere 27,00€ per un rossetto invisibile.

Però.

Ogni volta che lo metto, mi ritrovo con le labbra talmente riarse che giurerei quasi di aver sete.

Credo che la sua mancanza di confort sia seconda solo a quella dei matitoni per labbra che si usavano tanti anni fa, quelli completamente mat che avevano la virtuosa caratteristica di rubare alle labbra qualsiasi forma di idratazione.

Dunque, quando utilizzo questo bellissimo 'Rivoli', sono obbligata a portare con me un tubetto di Kiehl's Lip Balm Balsamo Labbra Screpolate SPF 4. Non mi sembra giusto, però. Con tutto quello che mi sono costati, entrambi!

Proprio venerdì scorso ho avuto modo di provare il Color Fever Lancome: ecco, quello è un signor rossetto! Bel colore, tenuta eccezionale e pure piacevole sulle labbra.

Mi è costato 4 euro di meno.

Questa volta, Chanel mi ha proprio delusa: vado a consolarmi coi Kiss...

Commenti

  1. Uh, che storia triste! Le aspettative deluse sono un'esperienza davvero sgradevole, anche se servono a crescere. Peccato che il conto in banca, a furia di sperimentazioni più o meno riuscite, non cresca mai... anzi!

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue15 marzo, 2010

    Ahi, qui mi cade un mito (più o meno). Ho letto cose meravigliose sul Rouge Coco. Ovviamente non credevo a tutto ma pensavo che la sua caratteristica fosse proprio quella di non seccare le labbra. E invece...
    I colori almeno sono bellissimi, consoliamoci.

    RispondiElimina
  3. A un rossetto, si chiede come prima cosa che idrati le labbra,di solito anche da quello più economico si pretende questo...Se poi costa 27euro ed è Chanel,si pretende ancora di più!Che posso dirti,grazie di non aver assottigliato ulteriormente il mio conto in banca...;D

    RispondiElimina
  4. Che strano però. E' proprio vero che ognuna ha la sua esperienza! Per esempio io non l'ho trovato secco o asciutto, anzi. Ho preso il colore Cambon e mi trovo bene. Non mi secca per niente le labbra e tieni conto che io ho le labbra davvero molto secche, lo trovo morbido e confortevole anche nel tempo, non ai livelli del mio adorato Perfect Rouge di Shiseido, che è il non plus ultra per me , però mi è piaciuto. Sono d'accordo però che il prezzo è un pò esagerato. Ciao a tutte!

    RispondiElimina
  5. Io come Tania posso solo dire bene del Rouge Coco...ho 4 colori: il Rose Comete, il Ruban Rose, l'Orchidee ed il Legende e con tutti mi sono trovata bene. Io che ho labbra spaccate al minimo refolo di vento sono stata benissimo per almeno 4 ore filate con questo rossetto su... Ti dò ragione sul Color Fever di Lancome, anch'esso molto idratante, però Rouge Coco a me le labbra non le secca! Profu, non demordere...le due C si faranno perdonare ancora!

    RispondiElimina
  6. HypnoticLullaby15 marzo, 2010

    Non so... Non mi ispira nessun colore, ma proprio nessuno eh! E considera che io, pur di comprare, mi faccio piacere tutto :D
    Questo lo passo proprio...

    RispondiElimina
  7. Certo il mondo è bello perchè vario, C'è chi lo trova poco idratante come Profu e chi si trova benissimo come Tania e Linda da ciò bisogna dedurre che non ci sono prodotti migliori di alti dipende da noi dalla nostra pelle alle nostre sensazioni e ad molto altro...........l'unico sistema è provare su di se magari con campioni quando è possibile, se no ................

    RispondiElimina
  8. Neanche io mi sono mai trovata bene coi rossetti chanel: hanno un odore che non mi piace e soprattutto anche a me lasciavano le labbra riarse!! Molto meglio i lancome o anche gli esteè Lauder (con quel magnifico astuccio dorato!!!!)

    RispondiElimina
  9. Ah, ma io mi consolo subitissimo, lo sai, Kally... E giovedì i miei vanno a Roma, con una mia bella listona...

    RispondiElimina
  10. E continuerai a leggerne, vedrai, Bouche Mordue. Vedo che sono una delle poche a non amarlo.

    RispondiElimina
  11. Chissà Dony, magari su di te funziona!

    RispondiElimina
  12. Ciao Tania! Ecco, per quanto ho amato quello Shiseido, questo proprio non mi prende. Bah.

    RispondiElimina
  13. Dò sempre una possibilità alle due C, giusto, Linda ;-) Anche se pure stamattina, con l'Eye Gloss, mi è andata male...

    RispondiElimina
  14. Forse è meglio così, Hypnotic...

    RispondiElimina
  15. Magari un bel campioncino, Paola!

    RispondiElimina
  16. Io e te siamo sorelle spirituali, si sa, Francy...

    RispondiElimina
  17. Profu, hai proprio ragione, sia sul rossetto (avrei potuto spendere meglio i miei soldini!!! La prossima volta mi voto a Lancome) che su...Vanessa Paradis! L'unica cosa che le invidio è il marito ;)

    RispondiElimina
  18. A me è successo lo stesso con il Diva's Rouge di Pupa: Nonostante la pubblicità lo indichi come idratante a me si secca subito. :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante