giovedì 18 marzo 2010

Revlon Colorstay Ultimate Liquid Lipstick rossetto liquido a lunga durata antitraccia

Pro: all'inizio sembra un normalissimo rossetto...

Contro: poi si decompone. Secca, viene via a pezzi, è tremendo. Sciò, sciò.

Prezzo: sopra i 10 euro di sicuro.

Curiosità: che peccato, la palette dei colori era davvero interessante. E l'idea di non dover combattere con le due fasi come succede con l'insuperato Lipfinity di Max Factor mi attirava alquanto.

**************************************************************************************

Doveva succedere, prima o poi, che io e Revlon si avesse uno screzio. Mi dispiace solo sia capitato con un rossetto e non con qualcosa di meno impegnativo come, che so? Un correttore. Dopo tutto, se il copriocchiaie ti tradisce, si può sempre millantare una notte insonne per i più deliziosi motivi. Ma se il rossetto dopo un po' comincia a fare le pellicine, non c'è scusa che tenga. A meno che non si sia Clint Eastwood abbandonato nel deserto da Eli Wallach ne "Il buono, il brutto e il cattivo", e lui di certo non portava il rossetto, non è affatto concepibile avere labbra così inaridite.

Dell'unica e indimenticabile occasione d'uso di questo rossetto liquido mi rimarrà per sempre l'immagine di me nascosta in una via buia della mia città, intenta a togliere via con un fazzolettino quel poco colore che mi era tenacemente e oscenamente rimasto attaccato alle labbra. Diciamo che almeno un buon 10% del Colorstay è veramente 'stay', il resto sembra abbia trovato nella mia mucosa labiale un acerrimo nemico e se la sia data a gambe levate in un paio d'ore, portandosi appresso anche un bel po' di idratazione.

Per carità, non avevo letto grandissime recensioni su questo prodotto ed ero abbastanza preparata a trovarlo scomodo, ma almeno speravo che il colore durasse. Invece no.

Rimango già abbastanza male a prendere una delusione da un rossetto, se poi si tratta di Revlon mi risulta davvero difficile ingoiare il rospo. Sapete che mi rivolgo spesso a Revlon, quando sono in bolletta ma non riesco a sopire i miei furori cosmetici. Mi dispiace di non poter contare su questo marchio per le mie esigenze di trucco labbra a lunga, lunghissima durata.

O meglio.

In realtà Revlon faceva un ottima alternativa al Lipfinity di Max Factor, si chiamava Colorstay Overtime, ma mi sa che non è più in produzione.

Soppiantato da questo.

Che tristezza.

15 commenti:

  1. Era un po' che meditavo l'acquisto di un prodotto del genere, ma a questo punto torno sulla mia prima scelta Max Factor.

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue18 marzo, 2010

    I contro sembrano un film horror: "si decompone, viene via a pezzi". Ammazza! Profu, qualche delusione ci sta, e lo sai meglio di me, anche se è sempre un po' triste.

    P.S Clint Eastwood con o senza labbra aride è sempre un gran figo (un po' datato, lo so)

    RispondiElimina
  3. A me è piaciuta "la notte insonne per i più deliziosi motivi"...Il rossetto a "pezzi" non l'ho mai visto,BLEEEEAAAHHH!!!!

    RispondiElimina
  4. Accidenti Profu come hai ragione !!!! L'ho comprato mesi fa, un bel rosa, e non avevo ancora trovato recensioni in merito. E' pessimo, secca le labbra, si decompone, tanti piccoli grumi di rossetto appiccicati alla labbra bleah...che peccato...
    Claudia

    RispondiElimina
  5. Io ooodiooo i rossetti a lunga durata!
    Infatti sul forum scasso le scatole a tutte con le tinte per labbra :D
    se mi posso fare un po' di pubblicità questa è la review sul mio blog del rossetto a lunga durata della sleek...http://confessionsofamakeaholic.blogspot.com/2010/03/my-true-opinions-sleek-wonderlast.html
    stessa storia!
    ah,Profu in bocca al lupo per tutto!spero che tu torni presto!
    un bacione

    RispondiElimina
  6. qualcuno sa dirmi dove posso trovare la revlon?

    RispondiElimina
  7. io la trovo da upim e gardenia

    RispondiElimina
  8. A me quasi tutti i rossetti dopo un po' che ce li ho su mi vengono via le pellicine dalle labra

    RispondiElimina
  9. Ebbene Bouche Mordue, siamo perfettamente d'accordo su Clint!

    RispondiElimina
  10. BLEEEEAAAHHH!!!! è stata anche la mia reazione, Dony.

    RispondiElimina
  11. Anche tu come me, Claudia! Noi, deluse dal Revlon Colorstay...

    RispondiElimina
  12. Grazie Olivia! Dicci di più di Sleek, che io ancora devo provarla...

    RispondiElimina
  13. Ciao Violet! Per dirne una, nelle profumerie La Gardenia :-)

    RispondiElimina
  14. Fai uno scrub, Paola: ti cambia la vita!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails