Dior Diorshow Extase mascara volumizzante e incurvante

Pro: sì, definisce le ciglia e non le unisce in un unico grumo. Per essere bello è bello, ha un applicatore stupendo e l'effetto mi soddisfa abbastanza, di sicuro più di quello del Lancôme Hypnôse Drama .

Contro: tutto questo meraviglioso risultato non mi è parso di vederlo. E' superiore a molti mascara sul mercato, certo, ma rimango sempre più convinta che, per le mie esigenze, il Max Factor False Lash Effect rimanga il non plus ultra. E poi c'è il prezzo.

Prezzo: ho sentito parlare di 30 euro, ma è possibile? Vi prego, ditemi che non siamo arrivate a tanto!! Non vibra nemmeno!!!

Curiosità: recensisco questo prodotto sulla base di un campione gratuito che Dior inviava a chi si iscriveva sul suo sito www.dior.com fino a poco tempo fa. Se, come di consueto, il campione è meglio del prodotto in vendita, mi sa che ci andrei coi piedi di piombo ad acquistarlo, fate voi.

**************************************************************************************

Fino a dove sarei disposta ad arrivare per avere un mascara dalla confezione carina come quella del Dior Extase? Decisamente poco lontano, vi stupirà.

Ha stupito anche me infatti constatare che, nonostante l'appeal a 24 carati del nuovo prodotto per ciglia Dior, non ho nutrito molto interesse nei suoi confronti praticamente da subito. In occasione di una seduta gratuita con Dior, la truccatrice me lo mostrò in anteprima, non era ancora nemmeno apparso sotto forma di teaser sui giornali di moda. Me lo magnificò con parolone altisonanti, ma alla fine del makeup non mi parve avesse ottenuto sulle mie ciglia nulla più di quello che ottengo normalmente con un banalissimo Maybelline The Colossal Volum'Express, per intenderci.

Quando sul sito di Dior è stato possibile richiederne un campioncino, l'ho fatto subito: un po' perchè amo ricevere pacchetti, un po' perché un cosmetico gratis non si rifiuta mai, vi pare?

Ho avuto subito la curiosità di utilizzarlo, non perché avessi la presunzione di riuscire a trarne qualcosa in più di quello che una truccatrice professionista era riuscita a fare, ma perché volevo verificare di non averne un falso ricordo. Invece rimane confermata la mia impressione iniziale.

Volumizza abbastanza, ma non molto. Allunga in maniera piuttosto evidente. Tiene ben separate le ciglia. Non mi pare che incurvi. Il risultato finale è uno sguardo definito, ma non drammatico come invece piace a me. Diciamocelo, il problema più grande è che, a quel che mi risulta, Dior si fa pagare il Diorshow Extase caro e amaro. Magari non saranno i 30 euro che ho letto su una rivista, ma almeno 25 ce ne vorranno di sicuro.

Rimane sempre piuttosto sconcertante che per pubblicizzare un mascara volumizzante, allungante e così via si debba ricorrere a Monica Bellucci con le ciglia finte, ma a quanto pare a noi donne basta poco per scatenare l'aspirazionalità.

Siamo creature semplici, dicono. Io dico che ci conoscono poco, e voi?

Commenti

  1. Pochissimo!
    Passo. Sto ancora litigando con l'ultimo mascara ordinato per posta.

    RispondiElimina
  2. Anch'io sto usando il campione che non mi sono fatta sfuggire.Forse un pò fedele ai masacara Dior, sarei tentata ad acquistarlo...ma...forse proverò il "Max Factor False Lash Effect". E' da anni che non acquisto Max Factor e tu ne parli così bene ;-) poi perché pagare tanto quando posso avere di più alla metà del prezzo?!?!
    Grazie Prof!
    ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. ....anch'io l'ho provato nella mini taglia campione....delusissima o perlomeno per quello che promette e costa non ne vale per niente la pena!!! Peccato ci contavo...

    RispondiElimina
  4. Profu, sono contenta di sapere che questo mascara ha "deluso" non solo me!!! Anche io ho il campioncino (richiesto come te!!!) e francamente mi aspettavo qualcosa di più....
    La stessa delusione di quando ho provato (pagandolo profumatamente per giunta!!) l'Everlong YSL....

    RispondiElimina
  5. ti dirò che spesso ho l'impressione che i nuovi prodotti vengano lanciati così, giusto per tenere il passo con la concorrenza e , appunto, uscire sul mercato con una novità. è l'impressione che mi ha fatto da subito questo prodotto, un mascara in più secondo me inutile - anche perchè Dior ha già in produzione degli ottimo mascara, i vari Diorshow, che fatalità ho provato in minitaglia proprio i nquesti giorni e non posso che dirne bene ...

    lella

    RispondiElimina
  6. io lo adoro..fa delle ciglia stupende...

    RispondiElimina
  7. Come al solito sei una preziosa consigliera,Profu! Mi tengo stretta il mio False Lash Effect,allora!

    RispondiElimina
  8. ma perkè a me non è arrivato nessun campione prova...??ank'io ho fatto rikiesta...

    RispondiElimina
  9. Ciao Profumissima dall'immagine che hai inserito sembrerebbe fantastico e super fashion ma il prezzo è davvero troppo alto.

    Personalmente passo :-)

    Baci

    RispondiElimina
  10. è da quando mi sono avvicinata al mondo del make up che mi lascio tentare dagli espositori dior...monica e i suoi ciglioni poi danno il loro cointributo, semplicemente l'adoro. Sono riuscita però ancora a non cedervi, grazie a quello che nella nostra storia d'amore interpreta il ruolo del papà cattivo che tiene lontano da me l'oggetto del mio amore: il prezzo. Ma ti dirò profu, pochi giorni fa ho provato il tuo adorato mascara max factor e credo che a questo punto tarderò ancora un pò ad uscire con dior e i suoi mascara...a meno che il famigerato papà non si addolcisca un pò!

    RispondiElimina
  11. Anche secondo me, carino ma niente di magico :)

    .. e idem, anche io ho approittato del campioncino :)

    un bacione,
    Tomatina

    RispondiElimina
  12. ho provato anche io il campione gratuito.
    è vero, è un buon mascara, non fa grumi, lo scovolino è buono... ma cosa fa questo mascara??? non allunga, non incurva, non volumizza...
    se già prima non avrei speso neanche per sogno 30 € per un mascara, adesso non ci vado coi piedi di piombo... di più!

    RispondiElimina
  13. Desideravo dare un saluto a Paola61 e dirle che mi manca..:( Un'abbraccio!!!

    RispondiElimina
  14. No, no, no, i mascara sono l'unico cosmetico cui sono fedele, mai più di uno per volta. E direi che l'Ultratech della Kiko avrà per successore un altro Ultratech^^

    RispondiElimina
  15. ...io mi sono sempre trovata benissimo con i mascara della Maybelline...ma ho una mezza intenzione di provare il lancome hypnose (quello originale però...nn le versioni drama e hypnose precious cell) :)

    RispondiElimina
  16. :D Profu, stessa impressione della tua, identica, mi spettavo di meglio..invece no, niente a che vedere con il mio vecchio rimmel :D
    Bacione!

    RispondiElimina
  17. molkinaify24 aprile, 2010

    Io ho pure il campione richiesto sul sito! Però non ci spenderei mai 30 euro, trovo che il risultato non sia molto migliore dei normalissimi mascara da "drugstore"... E poi il colossal è imbattibile u.u

    RispondiElimina
  18. Dony ho letto adesso il tuo saluto, grazie di esserci sempre.
    Parliamo di Diorshow ce l'ho buono ma niente di spettacolare mi tinge le ciglia non le appiccica e non fa grumi ma niente di più

    RispondiElimina
  19. torno sull'argoment oin quanto "reduce" da una prova truco dior , dove ovviamente hanno usat oquesto mascara. bene, sarà che i make up artist sanno fare al tuo viso cose magnifiche usand oanceh cosmetici da due euro, ma a me questo mascara è proprio piaciuto! allo specchio ho visto subito delle belle ciglia lunghe,splendidamente curve, spesse, insomma il classico effetto bambi.
    insomma, non metto in dubbio che esistano alternative + economiche (che non ho provato ), e propbabilmente bisogna anche tarare il fattore "make up artist", però a me questo mascara è prorpio piaciuto.

    ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante