Lancôme Hydra Zen Teinté Neurocalm crema colorata destressante



Pro: colora in trasparenza ed è confortevole sulla pelle.

Contro: ha un brutto INCI, mi meraviglio che non abbia dato via libera ai brufoli. Poi è costosetta e decisamente leggera, chi cerca coprenza farà meglio a rivolgere il suo sguardo altrove.

Prezzo: 30 euro.

Curiosità: Hydra Zen Neurocalm è un best seller Lancôme, come del resto anche la linea Aqua Fusion. In entrambi i casi è disponibile questa versione colorata, in tre tonalità, che per la 'bella' stagione è molto utile. Il colore più chiaro, per l'Hydra Zen, è lo 02, adatto anche per le mozzarelle come me.

**************************************************************************************

Ogni volta che arriva la primavera (quindi, non ancora, quest'anno), l'atroce dilemma: che faccio, accantono il fondotinta?

Io amo il L'Oréal Mat'Morphose: per quanto si tratti pur sempre di 'finzione', lo sapevo che sarebbe bastato un piccolo assaggio della pelle perfetta che consente di ottenere per farmi diventare dipendente da lui. Certo, non è un fondotinta che aiuta la pelle come invece fa il minerale di Bare Escentuals ID Bare Minerals, però siccome quello costa molto di più e mi è terminato di recente, ho voluto chiudere un attimino un occhio.

Chiudilo una volta, chiudilo due, ti abitui a strizzare un po' l'occhio a caso. Perciò, con l'arrivo dei primi caldi ho deciso di darmi una regolata e di dare nuovamente un'opportunità all'Hydra Zen Teinté di Lancôme, vecchia conoscenza che mi accompagnata nel corso dell'estate 2009.

Mi meraviglio di non avervene mai parlato, ero proprio convinta del contrario: tra l'altro ho anche consigliato ad una ragazza che mi legge su Facebook e che voleva saperne di più su questo prodotto di venire a ribeccarsi il relativo post qui sul blog. Poi mi sono resa conto di non aver mai scritto nulla su questo argomento: mi sono confusa col forum!!!

Nonostante il mio personale momento di stress, per il quale tra l'altro la dicitura 'Neurocalm' prometterebbe meraviglie, in questo periodo il mio brufolame si è all'improvviso calmato. Non è un problema, dunque, se questa crema colorata uniforma in trasparenza. Cercavo un colore leggero che non mi infastidisse, in questo momento di forte umidità: ho trovato una crema confortevole, discretamente efficace nel nascondere le piccole imperfezioni e piacevole da tenere sul viso. Non si lucida subito, però dopo tre o quattro ore sì, purtroppo. Per ovviare a questo inconveniente, vi rimando a questo rimedio economicissimo: Ricetta casalinga: l'Amido di Mais, il rimedio fai-da-te per opacizzare la pelle.

Avendo letto peste e corna degli INCI della linea Hydra Zen Neurocalm di Lancôme, immaginavo di avvcinarmi a questa versione 'teinté' a mio rischio e pericolo. Invece, nulla.
Non è che all'improvviso mi è venuto un incarnato di pesca, però i brufoli che avevo stanno andando via, e non me ne sono venuti altri.

Come sia possibile, non me lo spiego. Sarà forse la crema al Tea Tree del Dr Brandt che sto usando la sera a bilanciarla?

Bah, meglio non farsi troppe domande, temo possa rompersi l'incantesimo...


Commenti

  1. La Lancòme con quel che costa, poteva sforzarsi però, a fare un Inci migliore! Preferisco spendere un pò di più e prendere un fondotinta minerale...

    RispondiElimina
  2. Bouche mordue31 maggio, 2010

    Concordo con Dony!
    Tra l'altro stamattina, rintronata com'ero, al posto di "destressante", avevo letto "interessante"...Se la Lancome avesse chiamato la crema così, l'avrei presa di sicuro. :)

    RispondiElimina
  3. Gli incantesimi non vanno mai indagati...

    RispondiElimina
  4. Vero Dony, però sto avendo ottime esperienze con Lancôme, nonostante i prezzi e gli INCI.

    RispondiElimina
  5. Lancôme, hai sentito?? Propronici la 'Crema Interessante'!

    RispondiElimina
  6. Hai ragione Kally! Altrimenti, che sfizio c'è?

    RispondiElimina
  7. Mi hanno regalato la crema notte e mi piace l' INCI non sarà buono ma a me fa bene, crema colorata 30 euro troppi per me

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante