Essence Into the wild Kajal Jumbo matitone occhi


Pro: colore facilmente sfumabile, leggermente lucido e trasparente.

Contro: come kajal, il colore 02 Zulu (quello marrone) a me non è piaciuto, troppo leggero. Come ombretto, richiede un primer che lo tenga ben fissato per tutto il giorno, altrimenti si addensa nelle pieghette della palpebra. Poi è Essence, se si ha la fortuna di avere un rivenditore vicino, bisogna sperare che l'espositore non sia razziato.

Prezzo: potrei sbagliarmi, ma mi pare di averli pagati solo 2,99e l'uno.

Curiosità: la collezione Into the Wild di Essence è molto carina, ci sono anche due smalti piuttosto simili al mitico Particulière di Chanel :-)

**************************************************************************************

Il tempo di lamentarmene in un post, la scorsa settimana (Essence Glossy Lipbalm lucidalabbra), e l'espositore Essence dell'Oviesse della mia città, di norma desolatamente vuoto, si è riempito di ogni ben di Dio. Compresa la linea ad edizione limitata Into the Wild: e io l'ho razziata!

Il primo prodotto che ho voluto provare è stato il matitone Zulu, che mi sembrava molto promettente col suo colore marron glacé.

All'inizio ho tentato di adoperarlo come matita occhi, poi però ho dovuto correggere il tiro, perché sulle mie palpebre il colore semplicemente sembrava non voler lasciare una linea netta, benché questo jumbo eye pencil si proponga come un kajal. Nonostante lo sconforto iniziale, ho deciso di non abbattermi e l'ho steso su tutta la palpebra mobile, sfumandola con un dito. Il risultato mi è piaciuto tantissimo!

Il colore rimane un po' trasparente, quasi lucido, e l'effetto complessivo è naturale ma intrigante, sofisticato. La prima volta che l'ho indossato, per pigrizia non ho utilizzato un primer sotto, e me ne sono pentita perché in un'oretta si era già bene addensato nelle pieghe della mia palpebra calante. La seconda, però, non mi sono fatta trovare impreparata e, avendo applicato il mio primer di fiducia (Too Faced Shadow Insurance base ombretto a lunga durata), sono stata tranquilla della tenuta del mio matitone Essence per tutto il giorno.

Costando così poco, ho acquistato anche il colore 01 beat the heat (la versione dorata che vedete in basso nella foto) ma non l'ho ancora provato. Spero sia migliore del Jumbo Eye Pencil di Nyx nel medesimo colore, che però virava troppo verso l'arancione e che non ho ancora capito bene come smorzare.

Adesso, sarà troppo petulante da parte mia, ma credo che nel mio Oviesse non vedrò mai le altre due 'trend editions' che Essence prevede per i mesi di maggio/giugno, ovvero Surfer Babe e Sun Delicious: secondo me, ad ogni corner corrisponde una sola edizione limitata, perciò con Into the Wild ho avuto la mia parte di estate Essence. Meno male che con questo marchio ci si può consolare con poca spesa da qualsiasi genere di delusione...

Commenti

  1. La base occhi (io uso la e.l.f.) sta salvando anche me e i colori recensiti sono intriganti, ma... io Essence vicino casa non lo trovo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Profu, la surfer babe non sarà distribuita in Italia ;-) quindi non la cercare ;-)
    La prox sarà la return to paradise...

    RispondiElimina
  3. ribadisco con Kally: la base occhi è una manna (la mia è Stay don't stray di Benefit), ma soffro la mancanza di Essence o di un'Oviesse a portata di mano. Tu sai dirmi se lo stand Essence è presente nell'Oviesse di Varese, eventualmente potrei commissionare qualcosa a mia sorella che abita lì...

    RispondiElimina
  4. Anch'io non mi sono lasciata scappare il matitone Zulu e devo dire che sono soddisfatta dell'aquisto ;)
    Piccolo tip: io mi sono trovata molto bene anche ad applicarlo appena sotto le ciglia inferiori! Ottimo risultao, minimo sforzo

    RispondiElimina
  5. la mia oviesse non venderà mai questi prodotti...ormai ci ho rinunciato >_<

    RispondiElimina
  6. Allora devo proprio fare shopping per te, Kally!

    RispondiElimina
  7. Uh che tristezza. Ma perché ci fanno questo?!

    RispondiElimina
  8. Cara Topins, almeno da un primo test la Stay don't stray mi è piaciuta meno di quel che mi aspettassi. Appena finisco quella Too Faced la recensirò!

    RispondiElimina
  9. Moooolto interessante, cara Claudia_Bi...

    RispondiElimina
  10. Dony, lo sai che non hai che da chiedere...

    RispondiElimina
  11. Ho comprato i matitoni Cresy e mi sono trovata benissimo li ho pagati 1.90 e dopo il primo chiaro ne ho presi altri e mi piacciono tutti

    RispondiElimina
  12. Essence io nemmeno col binocolo, lo vedo dalle mie parti...Piuttosto Profu.hai mai sentito parlare del make-up Flormar? Pare sia una linea cosmetica professionale,ho scoperto un punto vendita proprio vicino dove lavoro(come non l'ho visto prima proprio non lò sò...ma sarà aperto da poco.) Dai un'occhiata: www.flormar.com. P.S- Paola questa linea Cresy non l'ho mai vista,dove l'hai presa? A questo prezzo....

    RispondiElimina
  13. Acqua& Sapone Dony, a me piace molto gli smalti 1,30 matite 1,50 matitoni 1,90 adesso cipria a 1,90 ombretti sui 2 euro e rotti

    RispondiElimina
  14. Grazie dell'informazione Paola,vedrò in Calabria allora,qui niente Acqua&Sapone,esiste qualcosa del genere (Ferdico), ma trattano altre linee...Smack!

    RispondiElimina
  15. Ma il matitone essence nel colore più chiaro è simile al matitone Cresy n. 122? Giusto per non creare doppioni nella mia trousse!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante