L'Oréal Super Liner Duo eyeliner doppio effetto


Pro: facile da usare, tratto preciso.

Contro: secondo me non è possibile ottenere una linea veramente sottile con questo eyeliner. Per carità, non sono una grande fan del rigo millimetrico, però, siccome la promessa è di poter scegliere lo spessore della linea, mi sarei aspettata qualcosa di diverso.

Prezzo: circa 11 euro.

**************************************************************************************

Ho avuto periodi in cui sembrava non ci fossero abbastanza fondotinta sulla faccia della terra che potessero soddisfare la mia sete di una pelle (virtualmente) senza imperfezioni. Ere geologiche in cui acquistavo smalti un giorno sì e l'altro pure, e 20 dita, dotate di altrettante unghie, non erano sufficienti a consentirmi di sfoggiare contemporaneamente le mie ultime conquiste.

Questa è l'epoca degli eyeliner.

Non ho fatto a tempo a trovare il Maybelline EyeStudio Lasting Drama Gel Eyeliner che subito mi sono procurata il Super Liner Duo di L'Oréal. E a dirla tutta ho preso pure l'eyeliner in crema di Elf, ma questa è un'altra storia.

A mia discolpa, credo sia difficile resistere ad un cosmetico che ti promette di farti ottenere due stili diversi di trucco con la sola torsione del polso. La storia è questa: l'applicatore di feltro (che io amo: per questo il Super Liner L'Oréal è in assoluto il mio preferito, l'unico che io riesca a mettere senza fare acrobazie) ha una sezione rettangolare, stretta e lunga. Tenendolo piatto si ottiene una riga sottile. Tenendolo in verticale, invece, otterrete l'invidia di Amy Winehouse, senza dover emulare i suoi eccessi.

Nulla da dire sulla texture (pigmentata e intensamente nera) o sulla durata (non sbava durante il giorno); non è lucido come il mio adorato L'Oréal Super Liner Carbon Gloss eyeliner, però è più discreto. Tuttavia ammetto di non notare grandissime differenze fra i risultati ottenuti con una tecnica applicativa e l'altra. La linea spessa è spessa; quella sottile non è sottile abbastanza, secondo me.

Dunque, rimango un po' delusa perché mi aspettavo differenze più rimarcabili, però alla fine sono sicura che mi sarei sempre dedicata allo stile Winehouse. Penso sarebbe stato più simpatico se avessero inventato una confezione dotata di applicatore stile 'marker' da un lato e col feltrino sottile dall'altro.

Dovrei proprio inventarmi una linea cosmetica a nome mio, per avere l'eyeliner della mia vita...

Commenti

  1. Ho fatto solo pochi esperimenti con questo tipo di cosmetico e non mi sono piaciuta (gli occhiali non aiutano!), ma mi piace molto vederlo sulle altre!

    RispondiElimina
  2. preferisco quelli a penna che ti consentono di modulare il tratto...con questi a pennellino mi sento imbranata >_<

    RispondiElimina
  3. io ho provato l'eye liner della l'oreal, il Super Liner Black, e mi ci trovo davvero male! La linea nera è discontinua, viene un rigone nero enorme, altro che Amy, la codina all'angolo esterno dell'occhio manco a dirlo non viene, il colore non è nero ma un grigietto scuro diluito... Sarà che ho beccato una partita scaduta?

    RispondiElimina
  4. Concordo con Dony. Mi trovo bene solo con quelli a penna.

    RispondiElimina
  5. ...e inventala questa linea cosmetica Profu. io mi considero già un'acquirente! ;D

    RispondiElimina
  6. anche essence nella linea carbon mania ha un eyeliner che può aver doppio uso..linea sottile e doppia..l'applicatore non è male, il costo neanche, ma il mio risulta poco scrivente..non so se sia un problema del mio..o di tutti, perchè con il resto della linea (in particolare la matita!!) mi sono trovata molto bene..è questo qui!
    http://www.essence.eu/en/products/eyes/eyeliner/product/2.html

    a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Io ogni tanto vengo presa da eyeliner mania, Kally.

    RispondiElimina
  8. Questo è poco meno di una penna, Dony: non ha un pennellino, ma una punta di feltro molto morbida.

    RispondiElimina
  9. Una volta è capitato anche a me, Anonimo, con un Superliner acquistato su Ebay!

    RispondiElimina
  10. Ciao LaDamaBianca! Se trovi un tester, provalo: io lo trovo facilissimo da usare, e sono imbranatissima, di norma!

    RispondiElimina
  11. Cara Anonima, un'amica me l'ha passato ma non l'ho ancora testato: stoltissima, io!!!!

    RispondiElimina
  12. Comprato oggi affascinata dalla promessa un doppio effetto. Vi dirò, a me va benissimo, nonostante io sia abituata al minuscolo e preciso pennellino in feltro dell'eyeliner Deborah. E' questione di tocco e precisione, sono riuscita a fare anche la punta alla coda dell'occhio. Ci vuole solo molta calma e precisione ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante