Roger & Gallet Latte idratante per il corpo alla rosa


Pro: leggero, ma idrata con efficacia. Ha una consistenza abbastanza densa, molto piacevole da stendere. Lascia sulla pelle un profumo stupendo e persistente.

Contro: Roger & Gallet non è ancora visibilissimo, in profumeria e farmacia, ma comincia ad essere decisamente più diffuso.

Prezzo: 14 euro.

Curiosità: vi avevo già parlato di questo marchio in un vecchio post, Imperdibile! Il restyling di Roger & Gallet. Io trovo che le nuove confezioni siano davvero belle, e voi?

***************************************************************************************

"Una rosa rimane sempre una rosa... sia essa bianca o rossa... Una rosa non potrà mai essere un lillà".

Ancora oggi, le immortali parole del meraviglioso André Grandier nel cartone animato "Lady Oscar" mi risuonano nella mente ogni volta che guardo una rosa o annuso qualcosa che ne porti il profumo. Effetti collaterali di un'infanzia a pane e manga.

Sarà forse merito del buon André se ho un affetto particolare per questo fiore, che tra l'altro è anche il protagonista dei miei disegnini al telefono. Sapete, quegli scarabocchi che tutti facciamo mentre parliamo alla cornetta e abbiamo un blocchetto degli appunti in mano. C'è chi disegna triangoli, chi casette con omini stecchiti: io disegno rose.

Se un cosmetico contiene estratti di questo fiore, per me ha una marcia in più: ad esempio, il detergente viso Mineral Flowers che sto utilizzando in questi giorni è ottimo, contiene acqua di rose ed ha un profumo che mi mette il buonumore. Quando ho visto che il restyling del marchio Roger & Gallet comprende anche una linea 'Rose' ho avuto un sobbalzo sulla sedia.

Le roselline sul tubetto di questo bellissimo latte per il corpo sono molto simili a quelle che fioriscono sui blocchi degli appunti al passaggio delle mie matite, e questo per me è un segno del destino: adesso che l'ho finalmente provato, posso dire che siamo fatti l'uno per l'altra.

Innanzitutto, non aspettatevi il solito profumo saponoso e un po' stucchevole tipico dei prodotti alla rosa di bassa qualità: qui la regina dei fiori è circondata da mandarino, peonia, latte di mandorla, ambra. Sulla pelle è sontuoso, ma al contempo fresco, perché si assorbe in tempo record e fa una pelle morbida, liscia e profumata a lungo. L'ho applicato ieri sera e ho potuto subito rivestirmi; non ho voluto nemmeno mettere una goccia di profumo, dopo, perché con la deliziosa fragranza di questo latte ero già avvolta in una nuvola di petali di rosa. Meraviglioso!

Come già vi dicevo nel precedente post, adesso ho la curiosità di provare il mitico Gingembre di Roger & Gallet, ma a questo punto anche l'acqua fresca profumata alla rosa è un must. Una spruzzatina sul cuscino prima di andare a dormire, e sono sicura che André Grandier verrà ad allietare i miei sogni... ;-)

Commenti

  1. la confezione è molto bella, delicata! anche io stò usando la linea della mineral flowers...ha un profumo buonissimo! Appena vado in profumeria cerco questa crema per annusarla ^_^

    RispondiElimina
  2. le profumazioni che usa roger & gallet mi ricordano i cassetti di biancheria della nonna...un po' troppo retro secondo me!

    RispondiElimina
  3. Povero André... che amore sfortunato, il suo! Però ricordo benissimo tutto il cartone, compreso il discorso rosa/lillà.
    Io, al momento, ho dei problemi cin questo fiore: co comprato una tisana lichi-rosa e quando avvicino la tazza al naso mi sembra di bere l'acqua di rose cosmetica!!!

    RispondiElimina
  4. Bouche mordue28 giugno, 2010

    Mi ero presa una cotta per Andrè!
    Di questa linea mi hanno regalato la crema mani e la trovo un po' forte per i miei gusti, nonostante ami la rosa. Ho anche il sapone mani e quello mi piace!

    RispondiElimina
  5. ciao Profu, sono un'amica di Kally! i tuoi consigli si sono rivelati molto preziosi da quando ho riproso ad acquistare cosmetici in maniera seria, grazie!
    riguardo alla rosa, non sono particolarmente attratta da questa profumazione ma dalle creme corpo che si stendono facilmente sì!

    RispondiElimina
  6. ciao profumissima! è ormai da molti mesi che seguo il tuo blog e mi piace veramente tanto, complimenti! avrei bisogno di un consiglio; mi sapresti dire che cosa sarebbe meglio scrivere su un pacco proveniente dagli USA (contenente smalti e varie), per non farlo fermare alla dogana? me lo manderà mia sorella tra qualche mese ma prima volevo un tuo parere..grazie mille!! ciaoo :)

    RispondiElimina
  7. Più che in profumeria, Dony, credo stia diventando più facile trovare Roger & Gallet in farmacia.

    RispondiElimina
  8. Anche io lo credevo, Filokalos! poi ho annusato questa crema...

    RispondiElimina
  9. Uh che meraviglia la tisana al lychee!!! Senza rosa, però... l'utilizzo delle rose negli alimenti mi rende ancora un po' perplessa.

    RispondiElimina
  10. Come crema mani alla rosa, cara Bouche Mordue, vorrei tanto provare quella Crabtree ed Evelyn!

    RispondiElimina
  11. Benvenuta Topins!!! Ti aspettavo... ;-)

    RispondiElimina
  12. Ciao Franci, grazie dell'affetto con cui mi segui!!! Purtroppo non ho consiglia da darti per la dogana: proprio di recente ho dovuto pagare per un pacchetto che mi avevano fermato... Sembra che una regola vera e propria non ci sia, a parte forse l'acquistare massimo 4 prodotti, tutti diversi, per un valore massimo di 20€ (spese di spedizione comprese). Altro non so!

    RispondiElimina
  13. Bouche mordue28 giugno, 2010

    Oh, mi sa che quella alle mani è di Crabtree & Evelyn...Ho paura di essermi confusa, visto che mi hanno regalato i prodotti dei due marchi insieme.

    RispondiElimina
  14. che spettacolo, non fosse che attendo con ansia l'arrivo della crema corpo di rose de rosine

    RispondiElimina
  15. Roger & Gallet vecchio amico quante ne abbiamo passate negl'anni eh eh eh

    RispondiElimina
  16. Beh, ma che bei regali, Bouche Mordue!

    RispondiElimina
  17. Rose de Rosine? Parlacene, Lella!!!

    RispondiElimina
  18. Roger & Gallet è il nostro compagno d'avventure, Paola :-)

    RispondiElimina
  19. In questo momento, mi ci vorrebbe proprio....Oggi ho preso troppo sole e sono diventata, un GAMBERO ROSSO!

    RispondiElimina
  20. Allora avrai ingolosito tuo marito, Dony ;-)

    RispondiElimina
  21. Eheheheheh,si ma se mi tocca si SCOTTA!

    RispondiElimina
  22. E' diventato più diffuso perché oltre a profumerie selezionate hanno aperto la vendita anche a farmacie selezionate, ma è comunque un'esclusiva quindi i punti vendita rimarrano comunque un numero ridotto... Rose la mia profumazione preferita, è una meraviglia...!!! ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante