Truccominerale Neve Makeup Cipria Hollywood opacizzante e fissante


Pro: funziona! Nessuna cipria mai era riuscita a tenere lontano il lucido dal mio viso così a lungo e a darmi quell'effetto 'pelle di seta' che mi era sempre sembrato irraggiungibile.

Contro: acquistabile solo online, su www.truccominerale.it

Prezzo: 12,90€ più spese di spedizione, il formato da 7 grammi. 3,90€, più spese di spedizione, il formato mini da 0,7 grammi.

Curiosità: l'INCI è semplicissimo. 100% silica.

**************************************************************************************

Me l'avete consigliato, straconsigliato, qui sul blog, là sul forum, lì su Facebook: truccominerale.it è il nome che mi citavate sempre, ogni qual volta si parlava fra di noi di makeup minerale.

Nonostante il vostro consiglio spassionato e disinteressato, alla fine, a far entrare Neve Makeup (o meglio, Truccominerale) nella mia vita è stata la Neve Makeup "in persona".

Mi hanno chiesto di testare alcuni loro prodotti, e come avrei potuto rifiutare? Ho ricevuto i loro vasetti pieni di polveri colorate in tempo record, ma per dare inizio alla nostra amicizia ho pensato di provare per prima la scatolina più anonima di tutte.

Il suo contenuto, una cipria bianca come lo zucchero al velo, me ne ha subito reso chiaro l'utilizzo: questa cipria è identica alla Make Up Forever HD Powder uniformante opacizzante setificante. Il suo intento è di fissare e opacizzare, con la differenza però che questa è 100% minerale e costa meno, nonostante le spese di spedizione. In più, anche se quella MUF è ottima, questa mi è piaciuta ancora di più, e sapete perché?

Opacizza davvero.

Non solo: opacizza a lungo!

Lo so cosa state pensando: ma l'Amido di Mais non costa molto meno e opacizza uguale? Ebbene, sul fronte prezzo devo confermare: l'amido di mais è imbattibile. Però, per quel che riguarda la capacità di tenere a bada il lucido, come la Hollywood nessuna mai.

Poi è fantastica nel far sembrare la pelle serica priva di imperfezioni: per me che soffro di brufolo da stress improvviso, il suo effetto di luce diffusa è un vero must.

Una spolveratina di questa cipria al mattino, prima di uscire, mi assicura pelle opaca per ore: se ne facessero anche una versione compatta mi cambierebbero la vita.

Truccominerale.it propone prodotti Made in Italy, Cruelty Free e spesso adatti ai vegani. Ammiro molto i marchi che sanno essere così attenti alle esigenze di tutti, senza rinunciare alla qualità. Scommetto che sono tante fra voi le ragazze che ancora non hanno abbracciato il minerale perché perplesse sulla sua efficacia: se posso onestamente dire che il fondotinta minerale è una delle cose migliori che siano successe alla mia pelle negli ultimi dieci anni, posso anche però capire che il suo utilizzo leggermente più 'elaborato' e il risultato più naturale non lo rendano adatto a tutte. Tuttavia, la cipria minerale è proprio un altro mondo, vi consiglio di non perderla.

Come inizio, fra me e Truccominerale, direi che è andata al di là di ogni più rosea aspettativa: ora che ho trovato la mia Hollywood, chi la molla più? ;-)

Commenti

  1. Come,Come?! "una spolveratina di questa cipria mi assicura una pelle opaca per ore?!" Ma io la voglio subito! A quel prezzo poi... Quanti giorni di attesa per riceverla,Profu? Sento che non posso più vivere senza di lei!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra di averla attesa tre giorni Dony. Sei lanciatisima con l'e-commerce, eh? ;-)

    RispondiElimina
  3. ....Basta iniziare...;]

    RispondiElimina
  4. Scusami Profu, una domanda che però non c'entra... Tu il pennellino del eyeliner gel di Maybelline come lo mantieni? Lo lavi? Lo pulisci dopo ogni volta che lo usi??? Io per ora ho semplicemente rimesso quell' pezzetto di plastica protettiva, ma temo che il gel lo fa diventare dura!?

    Aiutooo! :D

    RispondiElimina
  5. justonething16 luglio, 2010

    Attenta Profu! Non vorrei rompere l'incantesimo ma sembra che questa cipria essendo composta di sola silica tenda dopo ripetuti utilizzi a seccare moltissimo la pelle! Io ce l'ho e in effetti ho notato che quando la uso in modo continuativo la pelle tende a screpolarsi. Tuttavia con questo caldo e l'iperproduzione di sebo che ne consegue devo dire che anche io l'ho eletta come "cipria dell'estate" (in alternanza alla mineral booster di Elf) e sino ad ora nessun effetto collaterale.

    RispondiElimina
  6. Profu come la metti? Con un piumino da cipria o con il kabuki?
    Fra

    RispondiElimina
  7. mi piacerebbe provarla, davvero...ma ho un problema banalissimo riguardante l'e-commerce: a casa mia per gran parte del giorno non c'è nessuno per ricevere il corriere con il pacchetto, e non c'è portineria...quindi poi mi tocca andarlo a ritirare in sede...francamente non è comodissimo, ma forse meglio così, altrimenti non avrei limiti agli acquisti via internet!

    RispondiElimina
  8. Ancora le sirene del minerale che cantano... Io cerco di resistere, ma se continuate tutte così, è difficile!!!

    RispondiElimina
  9. una domanda: ma non sbianca?

    RispondiElimina
  10. Mi puoi far sapere poi quanto ti dura la confezione per favore? Di questa cipria ho sentito solo glorie e francamente mi sta balenando l'idea di acquistarla sebbene io sia "allergica" agli acquisti online!!!

    RispondiElimina
  11. L'ho finalmente ordinata, eheheh!!! ;-)
    Spero che mi arrivi lunedi, non vedo l'ora di provarla! Mi auguro proprio di ottenere su di me il tuo stesso effetto... Ti farò sapere. Grazie per la recensione, Profu!
    Baci
    Valentina

    RispondiElimina
  12. E' identica all'hd della mufe solo che costa moooolto meno!!! Anche io l'ho ordinata tempo fa e l'adoro ^_^

    RispondiElimina
  13. Sarà, ma io tutte le ciprie e i fondi minerali che ho usato (tutti veri minerali!) mi hanno sempre unto tantissimo il viso.

    RispondiElimina
  14. Molkinaify17 luglio, 2010

    Io sono mezza ipnotizzata dal minerale, questi post mi fanno cedere totalmente! T.T

    RispondiElimina
  15. Questa cipria è davvero ottima, anche io avevo sentito che seccava la pelle, ma la mia, che ai lati del naso e in messo agli occhi tendeva a crearmi orribili scagliette, e che con la giusta crema idratante ha smesso di farlo, dopo un mese d'uso sta benissimo, nonostante l'uso frequente (ormai uso solo lei!).Insomma, con una buona base preparatrice pelle salva!
    @ profumissimi: in vendita sul sito c'è un mini kabuki con giara e specchietto, tutto pensato per portare in borsetta il tuo prodotto minerale preferito, io ho deciso che al prossimo ordine sarà mio proprio per portarmi in giro questa cipria!

    RispondiElimina
  16. Ciao cara!

    Ma sai che anche io, che da qualche mese ho abbandonato il fdt minerale per tornare a quello "tradizionale", mi trovo benissimo con questa cipria?
    Lascia la pelle liscia liscia e opacizza davvero a lungo.
    Sono rimasta sorpresa anche io, sinceramente e' la prima volta che mi capita di ottenere un effetto cosi' duraturo!

    Mi sa che travaso in un vasettino e me la porto anche in vacanza! :D

    salutone, a prestissimo!

    Tomatina

    RispondiElimina
  17. Ciao LPP! io lo pulisco con un po' di carta assorbente bagnata, dopo ogni uso. Poi, una volta a settimana lo passo a pulitura assieme a tutti gli altri pennelli :-)

    RispondiElimina
  18. E' vero Justonething, avevo letto anch'io questa cosa. Però credo che le ragazze come me che hanno la pelle molto lucida non avranno problemi da questa cipria. Poi, certo, solo quest'inverno potrò dirlo con certezza!!!

    RispondiElimina
  19. L'e-commerce prende la mano, cara Topins...

    RispondiElimina
  20. Il minerale te lo faccio provare io a costo zero, Kally!

    RispondiElimina
  21. No, non sbianca, cara Filokalos :-)

    RispondiElimina
  22. Cara Mikroula, la sto usando tutti i giorni, perciò ti saprò dire :-)

    RispondiElimina
  23. Ciao Bilancina! Aspetto la tua recensione :-)

    RispondiElimina
  24. Cara Chloe Scarlett, a me il 'minerale' in polvere di Maybelline faceva questo effetto. Con questa cipria invece ho risolto.

    RispondiElimina
  25. ...e se cedi ci racconti, Molkinaify! Hai visto che begli ombretti sul sito? Attenta al Nettare per labbra... fa da base per i blush, che così possono essere utilizzati come rossetti! Bellissimissimi e naturali!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  26. Stavo quasi per prenderlo, Neris! Comunque credo abbia ragione tu, tutto sta ad usare l'idratante giusto.

    RispondiElimina
  27. Cara Tomatina!!!! Sorella mia di cipria Hollywoodiana, spero di vederti presto :-)

    RispondiElimina
  28. Profu, ma solo io la trovo supersbiancante? :(

    RispondiElimina
  29. Non so, Le Chou Chou: voi che dite, ragazze? Sarà che io sono bianca di mio, ma quando la uso sopra al fard non vedo sbiancamenti.

    RispondiElimina
  30. Mah... Sei sicura che non devi parlarne bene a tutti i costi visto che l'hai avuta in dono? Se non erro quella mufe (che la stessa cosa) non ti piaceva...

    RispondiElimina
  31. Ciao Anonimo!
    E'lecito che tu dubiti, dopo tutto non ci conosciamo, chi ti dà la certezza che io non sia 'forzata' a dire tutto il bene possibile della cipria Hollywood?

    Però la verità è che ho avuto in dono questa cipria. Siccome voglio dare alle mie lettrici la mia onesta opinione, non mi sento di nascondere loro il fatto che non ho acquistato il prodotto con soldi miei. Ecco, quello non mi sembrerebbe giusto. Magari, se avessi voluto 'farla sporca', avrei potuto tacere questo dettaglio. Io cerco di essere onesta, ma mi rendo conto che voi lettrici possiate prendere le mie parole con le pinze, per quanto mi dispiaccia e per quanto mi pare di aver dimostrato col tempo di non essere il tipo.

    Pazienza!

    Comunque sì, la MUF non mi aveva detto molto: non mi opacizzava, mentre questa sì. Dopo tutto, sono due marchi diversi e avranno prodotto le rispettive ciprie in maniera diversa.

    Grazie comunque di aver commentato, temevo di poter venire fraintesa quando recensisco positivamente un prodotto che mi è stato regalato e il tuo contributo mi ha consentito di dire la mia.

    Alla prossima!

    RispondiElimina
  32. P.S. Magari se non vuoi credere a me, c'è l'onesta e disinteressatissima opinione delle altre ragazze che hanno commentato. Visto? Male che vada, leggendo questo post 'dubbio', hai potuto leggere anche commenti che puoi star sicura non siano pilotati.

    RispondiElimina
  33. L'ho comprata dopo la tua recensione... mi è arrivata ed è favolosa!!!! sito serissimo e cose davvero ottime!!!

    RispondiElimina
  34. Anonimo: credo di essere stata una delle primissime commentatrici di questo blog, ci sono capitata per puro caso, ma posso garantire che il fatto che continui a seguirlo, è proprio perchè i commenti, le opinioni, le recensioni sono sempre assolutamente oneste, un po' come se io stessa provassi tutti questi prodotti e volessi farne partecipi le mia amiche. Grazie a questo blog non ho fatto acquisti incauti, oppure ho conosciuto marche e prodotti che mai avrei immaginato esistessero!!! Profumissima è una ragazza che, anche ora che sta avendo riconoscimenti (meritati) su scala più commerciale, non ha perso in simpatia, in onestà e in freschezza..... anche perchè non tutte le cose che riceve in omaggio sono recensite in termini entusiastici.. anzi! Non prenderla come una intimidazione, la tua perplessità è più che legittima, visto il mondo che c'è.. ma non è proprio questo il caso!

    RispondiElimina
  35. PS: a me questa cipria non sbianca, anzi, compatta e valorizza la mia abbronzatura!!! e dura un sacco!!!! E' in assoluto la migliore finora provata (anche di tante altre marche più costose!)

    RispondiElimina
  36. e cavolo allora ho combinato io qualche casino!!! Non è possibile che sbianchi solo me, la riproverò :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante