Avene Ristrutturante Doposole viso e corpo

Pro: leggerissimo, si assorbe senza lasciare untuosità ed è molto confortevole.

Contro: forse solo il fatto che non abbia nessun profumo in particolare, per me.

Prezzo: 200ml costano 16,20€ in farmacia.

Curiosità: un ottimo rimedio per lenire la pelle arrossata dal sole è l'acqua Termale spray di Avène, che del resto fa da base a questo doposole. Basta tenerla in fresco, magari nel frigo, e spruzzarla per avere un sollievo immediato. Imperdibile!

**************************************************************************************

Numero 9 nella mia personale classifica dei 10 cosmetici clou della mia estate 2010, questo doposole nemmeno era contemplato nella mia 'lista della spesa'.

Sono partita per il meraviglioso e soleggiatissimo Salento con un beauty case pieno di campioncini, perché ne ho troppi e ho pensato di poter approfittare della scusa del 'bagaglio leggero' per dare fondo alla mia scorta e, ovviamente, fare anche esperienza di tante belle novità. Per qualche ragione che non mi spiego, però, ho portato con me un numero assurdamente alto di creme viso e pochi doposole. Così, eliminata anche l'ultima oncia di crema corpo post-esposizione solare, sono corsa in farmacia.

C'era un anonimo tubetto che millantava sentori tahitiani e un po' mi attirava col suo allure da Hei Poa dei poveri, però quando ho visto che il flacone (con dosatore!) di Avène mi stava guardando, non ho potuto che ricambiare lo sguardo.

La parola 'lenitivo' per me fa rima con Avène: da quando la sua Acqua Termale è un must della mia vita cosmetica, proverei qualsiasi cosa questa casa produca. Anche questa volta non sono rimasta delusa dalle sue performance: il Ristrutturante Doposole viso e corpo ha la consistenza fluida perfetta, solo leggermente più spessa di un latte ma meravigliosamente fresca e di facile assorbimento. Per me, quest'ultima è una caratteristica imprescindibile: la mia pelle non sopporta le texture troppo ricche che fanno fatica a fondersi. In questo caso, basta pochissimo per rinfrescarsi dopo un bagno di sole: niente di meglio per tornare a ragionare!

Ha l'unico difetto, per me, di non aver quasi odore. Il doposole Kiko, ad esempio, è altrettanto valido e profuma pure: da questo punto di vista, si può dire che Kiko abbia un'alternativa più completa, però la consistenza di questo Avèno è impareggiabile e gli perdono la profumazione neutra.

Il nostro sarà stato un incontro casuale, ma mi sembra il flirt estivo perfetto, non trovate? ;-)


Commenti

  1. Assolutamente perfetto! Ma non posso credere che ti sia limitata a un solo flirt cosmetico! Confessa, figliola, confessa: quante volte???

    RispondiElimina
  2. Mi sà che dovrai fare TANTE penitenze Profu....

    RispondiElimina
  3. Cara Dony,
    se proseguo così spedita sulla strada del peccato cosmetico, la prossima volta che andrò dal prete, invece che a confessarmi, dovrò andare a costituirmi...

    RispondiElimina
  4. l'ho provato anch'io, 10 e lode come tutti i prodotti Avène (l'assenza di profumazione è una delle linee guida del marchio, dovuta al fatto che i prodotti sono ipoallergenici mentre il profumo è un forte agente sensibilizzante)!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione Illy, non ci avevo pensato... E poi forse essendo senza profumo è ancora più fresca!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante