Kiko Gloss Solare Protettivo - SPF 20




























Pro: lucidissimo e confortevole, ha un gradevole profumo di melone e impedisce alle labbra di inaridirsi al sole. Fantastico!

Contro: nessuno in particolare, per me. A meno che non abbiate in antipatia il melone, s'intende.

Prezzo: 7,50€, anche su http://www.kikocosmetics.com/

**************************************************************************************

Al quinto posto nella mia personale classifica dei cosmetici per l'estate 2010 :-)

***************************************************************************************

Non ho sempre teorizzato contro il make-up da spiaggia, anzi.

Devo ammettere che, in adolescenza, ho provato ad introdurre l'argomento 'matita occhi anche sulla battigia' con l'aiuto di una Dior waterproof eyepencil: che tenerezza, avevo 17 anni e credevo che, se una matita si definiva 'resistente all'acqua', mi avrebbe davvero consentito di uscire dai flutti senza gli occhi da panda.

Ho capito quanto è sgradevole il trucco in spiaggia solo nell'estate dei miei 20 anni, quando ho incontrato al mare una vecchia compagna di liceo (ancora più fulminata di me, evidentemente) e, senza riconoscerla, ho creduto potesse essere una paziente di un manicomio sfuggita al controllo degli infermieri (non scherzo, l'ho pensato davvero), stuccata com'era con chili e chili di fard e ombretto perlato celeste. Quand'ho visto che agitava la mano nella mia direzione mi sono girata per capire a chi stesse palesando la propria presenza: era irriconoscibile.

Questa esperienza deve avermi segnata per sempre, se all'improvviso ho smesso di acquistare trucco waterproof con intenzioni marine, fatta eccezione per lo sporadico mascara che, comunque, non indosso mai in spiaggia.

Tutto questo preambolo è per comunicarvi quanto segue: questo non è un gloss come tutti gli altri. Non vi farà apparire truccate in spiaggia e non rovinerà la vostra vita sociale mettendo in imbarazzo i vostri compagni di scorribande marine, che giustamente non vogliono farsi vedere in giro con una che indossa il make-up completo anche mentre sguazza fra le onde. Trattasi di un gloss protettivo, che solo casualmente ha anche il dono di dare un bel lucido uniforme alle nostre labbra, mentre le difende dal sole e dal vento.

Adoro la consistenza del gloss solare protettivo di Kiko, Dio li benedica per avermelo inviato in test: se non me l'avessero proposto, credo che l'associazione di idee con la mia compagna del liceo un po' maniaca mi avrebbe tenuta lontana da lui, erroneamente considerandolo un prodotto di trucco da spiaggia. Così avrei continuato a litigare con gli stick protezione totale che magari si sciolgono o non sono confortevoli sulle labbra.

La texture è piuttosto densa, non collosa ma un po' gommosa, profuma di melone e rimane fermo sulle labbra per molto tempo: l'SPF20 è una garanzia, labbra morbide e protette anche in spiaggia!

Ma non solo in spiaggia, alla fine: anche in città, non è affatto male beneficiare di un po' di schermo solare. Nello store online di Kiko e nei negozi monomarca è ancora possibile procurarsi questo gloss solare protettivo, vi consiglio di farne incetta! Che io sappia, è in edizione limitata.

Se qualcuna, però, volesse firmare una petizione per farlo diventare un articolo continuativo, io ci sto...

Commenti

  1. carcassonneMelone, sole, spiaggia... troppi motivi che mi terranno lontana da questo prodotto. Ma se serve una firma non mi tiro indietro!

    RispondiElimina
  2. So di poter sempre contare su di te, Kally... ;-)

    RispondiElimina
  3. Anch'io bandisco il make-up in spiaggia,mi farebbe sentire troppo "Vecchia Bacucca"! Il mio massimo è mascara e gloss,quindi non escludo questo della Kiko.... Per la petizione se nè può parlare....;D

    RispondiElimina
  4. Parliamone, Dony: come posso corromperti a firmare? ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi sà che non hai proprio bisogno di "corrompermi" Profu, sono già avviata bene....

    RispondiElimina
  6. Mai usato il makeup in spiaggia ma ho fatto la follia acquistandolo perchè ero stanca dei burrocacao con protezione che dopo 2ore in borsa scioglievano.
    Non amo particolarmente il melone ma ho usato questo gloss tutti i giorni in spiaggia e qualche volta anche in ufficio.. mi piace come lascia le labbra lucide lucide!
    Mi aggrego alla petizione.. lo rivoglio per la prossima estate!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante