Novità in profumeria: Chanel Les Contrastes Fall 2010 il nuovo makeup autunnale

Chanel lancia le sue edizioni effimere sul mercato ben 4 volte all'anno: per ogni stagione ci sono nuovi gloss, nuovi rossetti, nuovi ombretti quad che dureranno il tempo di qualche mese e poi ritornano nel loro Iperuranio di cosmetici perfetti. Questa volta la collezione si chiama 'Les Contrastes', e infatti è giocata su toni assoluti, dal Clair del Le Crayon Kohl al Purple del mascara Inimitable Intense. Chissà perché però sono sempre gli smalti, le edizioni effimere più attese.

Questa estate è stata più 'Particulière' delle altre, ma l'autunno sarà all'insegna del 'Paradoxe': ditemi che potete resistere all'idea di quel punto di viola perfetto sulle vostre unghie!

Parte dunque anche la ricerca del dupe più credibile: la volta scorsa, gli smalti Elf nei toni del taupe erano secondo me quanto di più vicino al Particulière originale, chi saprà cogliere il Paradoxe di questo autunno 2010?

Ai posteri, e a voi Profumine, l'ardua sentenza!

Commenti

  1. Forse Kiko? Il Mauve e.l.f. è più marrone che altro.

    RispondiElimina
  2. Cara Kally,
    ovviamente potrei sbagliarmi, però mi sembra di ricordare che sul forum qualcuna indicava il desert Haze o più probabilmente lo Smoky Brown (esaurito, tra l'altro) come ottime alternative al Particulière.

    RispondiElimina
  3. Già comprato il Paradoxal!!Già comprato!! E'..DioSanto..è sublime..

    PS: Già che ci sono ti chiedo una cosa..io sono stata in vacanza a Praga, dove questa collezione era già uscita, in più figurava anche un'altra collezione di tre smalti, tra cui un rosa antico davvero bello, il numero 491, Rose Confidentiel. Lì non ho comprato nulla, perchè in Repubblica Ceca Chanel costa molto più che in Italia, speravo di trovare tutto al mio ritorno. Infatti ho trovato subito il Paradoxal, ma questo rosa è come se non fosse mai esistito..tu ne sai qualcosa??

    RispondiElimina
  4. questa collezione di chanel mi fa impazzire!!! =)

    RispondiElimina
  5. Complimenti Paola! Io ho visto, su un magazine femminile che non riesco a ricordare, tutta una collezione di colori 'simil Particulière' fatti da Chanel, c'era anche una sorta di verde militare chiaro, molto interessante. Che l'abbia sognata? Mi informerò.

    RispondiElimina
  6. No, non l'hai sognata, come l'anno scorso successe con il Jade e il Jade Rose questa è la collezione Les Khakis che Chanel ha creato appositamente per la Vogue Fashion Night Out e che sarà in vendita durante questo evento. Alcune voci di corridoio dicono che seppur limitatissima, verso ottobre qualcosa dovrebbe toccare pure a noi comuni mortali, ma considerando come è andata con il Jade io ci spero poco :(.
    Comunque il Khaki Rose sembra davvero bello, come il Khaki Vert, verde militare..il Khaki Brun non mi convince, troppo simile al Particulière..

    RispondiElimina
  7. Cara Profu se fosse per me Chanel sarebbe in fallimento da un bel pezzo!!!
    Gli ombretti non scrivono e gli smalti mi sembrano molto "gonfiati" dal passaparola!!!
    Tutti che cercano spasmodicamente il Particulier ora cercheranno il Paradoxal !!!
    L'unica cosa paradossale è che chanel faccia pagare uno smalto 25 euro e testi sugli animali...

    RispondiElimina
  8. Hem... mi sa che hai ragione, Divalady: ho preso il Paradoxal proprio ieri!!! :-/

    RispondiElimina
  9. Profu cara se hai preso il Paradoxal perchè ti piace hai fatto bene se l'hai preso per il passaparola o perchè è il nuovo di Chanel e bisogna averlo hai fatto meno bene ma questa è solo la mia opinione!!! :)

    RispondiElimina
  10. Per carità, negli anni li ho provati tutti: ma come ho lasciato a casa il Nouvelle Vague perché mi piaceva ma non volevo spendere tanto per uno smalto che sapevo avrei abbinato poco e forse male, così ho preso questo perché sulle mani, con la mia carnagione, mi è parso strepitoso! Non sono riuscita nemmeno ad aspettare di trovare un dupe degno di tal nome :-)

    RispondiElimina
  11. Allora Profu hai fatto stra bene!!!
    Io ho visto di sfuggita un dupe che mi sembrava simile tra gli smalti h&m

    RispondiElimina
  12. solo una precisazione: nel sito dicono esplicitamente che chanel NON testa sugli animali.

    Ciao, lella

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante