Aboca Keractive maschera restitutiva per capelli secchi e sfibrati

Pro: non mi era mai capitato di usare una maschera che mi lasciasse i capelli così morbidi, e così a lungo! In più, districa i capelli benissimo.

Contro: alcune di voi mi dicono di non sapere dove reperire Aboca. Cercate il rivenditore pià vicino sul loro sito.

Prezzo: 11,60€ su www.saninforma.it, in erboristeria e nelle parafarmacie.

Curiosità: la maschera Keractive è in formato da 150ml e contiene componenti fitosinergici di origine vegetale, come idroestratti di fiordaliso ed altea ed estratti glicolici di tiglio e malva. In più, è arricchito da proteine vegetali provenienti da frumento, avena, mais e soia, nonché un pizzico di olio essenziale di mandarino.

**************************************************************************************

Questa è la scena: io che torno a casa dopo una giornata di vento, e i capelli che hanno forma e consistenza da roveto ardente. Decido di essere drastica, perciò mi lancio sotto la doccia e mi dedico uno shampoo rilassante. Il lavoro duro, però, dovrà farlo l'impacco Keractive.

Aboca mi ha fornito questo prodotto in test, ed è stato il primo che ho voluto provare fra i campioni che mi hanno inviato. Sulla confezione veniva descritto come una maschera restitutiva per capelli secchi, dal potere districante. Ammetto di aver sperato soprattutto in quest'ultimo effetto, quando ho deciso di affidarle la sorte delle mie chiome distrutte dal vento.

Sulle proprietà restitutive, invece, ero un po' scettica, soprattutto constatando che non ha la tipica consistenza burrosa che amo tanto, quando si tratta di dare un po' di nutrimento ai miei capelli. E qui mi sbagliavo.

Non solo Keractive, lasciata agire qualche minuto, ha dimostrato tutte le sue qualità sciogli-nodi (ha qualità emollienti incredibili!), ma è riuscita anche nell'impresa eccezionale di dare consistenza setosa e morbidezza alla mia chioma ribelle.

Ancora oggi, dopo quattro giorni, i miei capelli sono morbidi come non lo sono mai stati. La texture non troppo grassa si è rivelata un alleato nel mantenere la testa pulita per giorni, fermo restando che non la utilizzerei mai sulla cute: lì non ho proprio bisogno di nutrimento!

L'unica cosa che mi è piaciuta poco di Keractive è il prezzo: 11,60€ non sono tantissimi, ma nemmeno pochi per un prodotto tricologico. Per dimenticare questo piccolo dettaglio, però, mi basta passare una mano fra i capelli e sentire quanto sono morbidi...


Commenti

  1. Oggi la rete fa i capricci e non so se mi ha preso il commento. Provo a ripeterlo: Il prezzo è alto, ma quante applicazioni dura una confezione?

    RispondiElimina
  2. Anche qui solo due parole: LO VOGLIO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. non faccio uso di questi prodotti, che sono per lunghezze degne di questo nome, ma posso comprendere la bellezza di infilare le mani in una chioma morbida e soffice!

    RispondiElimina
  4. Conosco bene Aboca e non mi stupisce, che questa maschera sia ottima! Non mi resta che rompere il "salvadanaio..."

    RispondiElimina
  5. Di Aboca ho usato solo gli integratori, non avevo mai sentito questo prodotto. Certo il prezzo è un pò altino ma se è valida si può fare ogni tanto ^_^

    RispondiElimina
  6. Fino ad ora mi è sempre bastata una maschera a posa rapida, stile quelle della Garnier o della Timotei.
    Ma se la linea è veramente valida, controllo che non sia presente nella erboristerfiarmacia vicina a casa.
    magari trovo qualcosa di interessante.

    RispondiElimina
  7. Ho bisogno di districare ci farò un pensierino

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante