Naturans, linea viso pelli acneiche o sensibili














Pro:
questa linea ha dato pace alla mia pelle. Non solo è più distesa e morbida, ma i brufoletti sono diventati un evento raro.

Contro:
non è un marchio (ancora) molto conosciuto e si può acquistare solo online, sul sito Naturans.it. Mi fa piacere contribuire col passaparola.

Prezzi:
dagli 8 euro del tonico ai 24 euro della crema purificante agli acidi della frutta.

Curiosità: io ho provato il duo latte all'hamamelis e tonico alla malva, più la crema purificante agli acidi della frutta, perciò la mia recensione si limiterà a questi prodotti. Tuttavia, la linea prevede anche una Crema per pelli sensibili alla Centella Asiatica, una crema equilibrante al propoli e avocado e uno scrub delicato al mirto. Della Maschera all'Argilla e Burro di Karité vi ho già parlato in un precedente post.

**************************************************************************************

Ricordate quando mi lamentavo perché all'improvviso la mia pelle, dal giugno dell'anno scorso, era diventata di nuovo adolescente? Brufoli, punti neri, a volte veri e propri sfoghi acneici, anche molto dolorosi.
Le ho provate tutte: alcuni prodotti hanno semplicemente peggiorato la situazione (dai Mineral Flowers acquistati da Sephora ai prodotti Essentielles gentilmente offertimi da Vichy, ho cominciato a credere che le creme senza parabeni mi facessero male, giuro); altri, invece, mi hanno regalato un sollievo abbastanza duraturo (Avène e Dr Brandt, soprattutto). Però è solo con la linea Naturans per pelli acneiche o sensibili che ho trovato pace.

Se prima che l'estate cominciasse ero ancora alle prese con fondotinta coprente e correttore per mascherare i segni lasciatimi dai brufoli incistati, tempo una decina di giorni dall'utilizzo di questa linea è come se il sereno si fosse esteso sulla mia pelle.

Vi ho già parlato dell'impressione di garbo e professionalità che ho avuto quando la Naturans mi ha contattata per farmi testare i loro prodotti: non è per riconoscenza nei confronti della loro generosità, tuttavia, che recensisco positivamente questa linea. Semmai, sono loro riconoscente perché mi hanno regalato la pelle migliore degli ultimi due anni, risolvendomi un problema di brufoli non da poco. Pelli acneiche o sensibili? Nel mio caso, pelle acneica E sensibile.

Dei tre prodotti testati, quello che mi è piaciuto di più, in assoluto, è l'emulsione detergente all'hamamelis: è molto delicata, ma rimuove efficacemente le impurità, sento la pelle pulita e confortevole.

Il tonico alla malva è stato una sorpresa: ero abituata a tonici abbastanza alcoolici, mentre questo è davvero dolce, rinfresca e non secca la pelle, quindi va bene anche per me che ho un po' di couperose sulle guance (la mia epidermide non si nega nulla).

La crema purificante agli acidi della frutta è leggera quanto basta, non lascia zone lucide e idrata a lungo. Mi piacerebbe fosse un po' più fluida per poterla stendere meglio, è come se i miei pori la bevessero, letteralmente, mentre la applico.

Sto usando Naturans da un mese e ne sono soddisfattissima. Dei prodotti che mi sono stati inviati in test, l'unico che non mi ha detto più di tanto è stato il contorno occhi e labbra all'acido ialuronico e camomilla: rinfresca, è piacevole da usare, ma non ho visto risultati eclatanti. Personalmente ho bisogno di qualcosa di più ricco, che magari riesca anche a sgonfiarmi le palpebre: signori della Naturans, non prendetevela! Se mi state ascoltando, io ho bisogno di un miracolo!

Se riuscite a produrre qualcosa per il mio sguardo che sia efficace quanto quello che ho provato per il mio viso, io sono qui per testarlo e testimoniarlo :-)

Commenti

  1. Uno dei (pochi) vantaggi dell'età non più verde è proprio la regolarizzazione della produzione sebacea (della pelle, perché la cute è ancora molto attiva). Visto però che l'acne è uno dei grandi mali dell'adolescenza, mi segno questi prodotti da consigliare a chi ne ha più bisogno.

    RispondiElimina
  2. mi fa piacere conoscere nuovi brand, e questo sarebbe l'ideale per la mia pelle impura,appena finiti quelli che ho ci faccio un pensierino.
    Grazie per la review ^_^

    RispondiElimina
  3. Cara Kally, io speravo che con il tempo il problema regredisse, invece peggiorava. Per fortuna adesso sono a posto. Grazie a Naturans!

    RispondiElimina
  4. Figurati Dony, sentirai ancora parlare di Naturans su questo blog, molto presto :-)

    RispondiElimina
  5. Concordo con Dony :-)
    Mi permetto di consigliarti una buonissima acqua distillata di Erboristeria Magentina, io utilizzo quella per pelli impure all'Hammamelis... vai sul loro sito e sbircia un pò :-)
    Stefania

    RispondiElimina
  6. Io concordo con Profu.il problema peggiora col passare del tempo,lo dice anche Fiorello nelle sue ultime pubblicità:"Non mi stupirei se mi ritornasse l'acne giovanile..." A cinqu'antanni!!!!Naturas,mè lò segno!

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefania, ho utilizzato l'acqua all'hamamelis che mi consigli quando ho testato le tre biofasi: non mi è piaciuta, soprattutto per l'odore. In generale mi sembrava che non mi rinfrescasse per nulla :-(

    RispondiElimina
  8. Bouche mordue08 settembre, 2010

    A me questi prodotti incuriosiscono. Mi scoccia solo che sono relativamente poco reperibili, data la mia inesperienza con gli acquisti sul web. Magari è la volta buona per iniziare!

    RispondiElimina
  9. Non è mai troppo tardi per farsi tentare dall'e-commerce, cara Bouche Mordue ;-)

    RispondiElimina
  10. Stessa pelle, stessa couperose sulle giance, stessa acne. A 32 anni e da adolescente non l'ho nemmeno mai avuta!!!!!!!!!
    Proverò anche questi prodotti... direi la crema agli aha principalmente. Se ha funzionato su di te spero tanto che sia efficace anche x me!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante