Kiko collezione Siberian Flowers Double Glam eyeliner, matita occhi duo


Pro: il più grande vantaggio constatabile in una matita è la scrivenza. Qui, ci sono anche una bellissima scelta di colori e una durata eccellente.

Contro: attenzione! 5 delle 8 varianti del Double Glam eyeliner (03, 04, 05, 06, 07) non sono adatte ad essere utilizzate all'interno dell'occhio.

Prezzo: 6,90€, nei negozi Kiko o su www.kikocosmetics.com

Curiosità: la matita duo Double Glam Eyeliner fa parte della collezione di make up invernale di Kiko, Siberian Flowers. Cliccando qui potrete vedere una foto del mio make up occhi realizzato coi prodotti di questa linea.

***************************************************************************************

Dire che una matita "scrive" è come dire che l'acqua è bagnata: lapalissiano. Eppure, nel bizzarro mondo del make up, capita spesso che questo banalissimo dettaglio non possa essere sottovalutato. Dalla matita che scrive scorrevolmente sulla mano mentre si è davanti all'espositore della profumeria e che misteriosamente si rifiuta di lasciare traccia quando si è davanti al proprio specchio di casa, alla matita che lascia segni rossi di sfregamento sulle palpebre, il libro della mia vita cosmetica è ricco di esperienze balzane.

Per fortuna, ci sono matite trucco degne di tal nome: Double Glam Eyeliner di Kiko è una di queste.

Smaniavo di provarla, perciò quando Kiko me l'ha inviata in test ho fatto qualche piccolo saltello di gioia. Dico: è una matita duo! Vi risulta che io possa essere indifferente a qualcosa di bifasico?

Per dare inizio al mio test ho scelto la versione più 'classica', la numero 01 Gold and Wood. Ho applicato la parte scura all'esterno dell'occhio e l'oro nell'angolo interno, beandomi della consistenza quasi gelificata della mina di cera e della sua estrema sfumabilità. Persino la matita della linea Sun di Essence (sapete la devozione che ho per questo marchio) non è all'altezza di questa!

Secondo me, Double Glam eyeliner non è una matita come tutte le altre: ha un tratto talmente netto e così facilmente malleabile che basta a sé stessa. Stesa su una base ombretto e sfumata con un pennellino, o con le dita, diventa un ombretto intenso, molto seducente. Ne sono rimasta conquistata!

I colori sono stupendi: il numero 08, 'Silver and Pearly Black', è praticamente un must.

Non so se Kiko riproporrà i Double Glam eyeliner nelle prossime collezioni ma, nel dubbio che possano essere un'edizione limitata, vi consiglio di non lasciarveli sfuggire.


Commenti

  1. Come mi intriga!!! E hanno pure appena aperto un Kiko corner proprio all'ingresso dell'ipermercato dove vado regolarmente almeno un paio di volte al mese!

    RispondiElimina
  2. Già avevo puntato il black&silver, se poi mi parli di "consistenza gelificata", mi fa l'effetto Gomez Addams quando Morticia gli parla in francese...

    RispondiElimina
  3. Hehehhe cara Topins, troppe cose fanno a me quell'effetto...

    RispondiElimina
  4. L'avevo già adocchiata e non solo quella....;D

    RispondiElimina
  5. Devo fare un giro da Kiko e non ho più ombretti in stick da prendere (ormai ho tutti i colori che mi servono...).
    Mi serviva qualcosa da puntare nel prossimo giro esplorativo.

    RispondiElimina
  6. Sono splendide, hai ragione! Le ho viste ieri e ho dovuto trattenermi dall'acquistarle tutte: un colore è più bello dell'altro

    RispondiElimina
  7. Ciao! Sono nuova sul tuo blog e volevo farti i complementi perché è molto interessante da leggere. Peccato però che per recensioni come questa non posti delle foto. Magari solo degli occhi se vuoi proteggere la tua privacy.

    RispondiElimina
  8. Ciao Anonima, grazie dei complimenti!
    Guarda bene, nelle 'Curiosità' all'inizio della recensione c'è il link ad una foto di un mio occhio truccato con la nuova linea Siberian Flowers :-)

    RispondiElimina
  9. ciao anche io sono incurisita da queste matite ma non so quale prendere perchè vorrei poterle usare anche all'interno dell'occhio se le avete provate quali mi consigliate? ciaooo se ti va ricambia l'iscrizione al mio blog. =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante