Risultato del test: Yes to Tomatoes, Facial Hydrating Lotion

Pro: bella consistenza, l'odore mi piace tantissimo. Credo sia una delle specialità più efficaci che io abbia mai provato, in termini di riduzione dell'effetto "pelle lucida".

Contro: dopo circa due settimane, la mia pelle non è crivellata di brufoli, però la percepisco decisamente più sporca.

Prezzo: intorno ai 15 euro, solo da Sephora.

INCI: Aqua (Water), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Extract*, Isopropyl Palmitate, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Gel*, Chamomilla Recutita (Camomile) Extract*, Aspalathus Genus (Red Tea) Extract*, Cetyl Alcohol*, Solanum Lycopersicum (Tomatoes) Extract*, Maris Aqua (Dead Sea Water), Propolis Cera Extract*, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Extract*, Capsicum Annuum (Red Pepper) Extract*, Maris Limus (Silt) Extract, Algae (Spirulina, Rhodella, Dunaliella) *, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Oil*, Olea Europaea (Olive) Oil*, Calendula Officinalis Oil*, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Niacin*, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate (Vitamin E) *.
*Certified Organic Ingredient

*************************************************************************************

Come vi anticipavo nel post precedente (Test in corso: Yes to Tomatoes, Facial Hydrating Lotion), avevo abbastanza paura a passare da una linea viso che ha avuto un successo clamoroso sulla mia pelle (W il marchio Naturans) a questa crema viso, anche se il suo INCI pulula di erbette rassicuranti.

Dopo aver visto la mia acne post-adolescenziale risolversi nel giro di una settimana, grazie a Naturans, temevo che cambiando nuovamente routine di pulizia potesse ritornare tutto indietro ai brutti tempi andati. Per fortuna, non è andata così, però questa mia rassicurante constatazione non fa rima con soddisfazione, anche se ad orecchio può sembrare.

Utilizzo la Facial Hydrating Lotion di Yes to Tomatoes da quindici giorni e, nonostante il mio viso non si sia ribellato completamente a questa nuova "amicizia", non posso nemmeno dire che siano diventati... amici per la pelle.

Sin dai primi giorni, ho avuto l'impressione che questa crema non aiutasse i miei pori a respirare. In generale, ho potuto apprezzarne texture (densa quasi come se fosse siliconica!) e profumazione, però non mi è piaciuta molto la sua resa in termini di comfort. Per carità, credo di non aver mai testato in vita mia un idratante che mi lasciasse la pelle tanto opaca nel corso del giorno, tuttavia a volte quasi sentivo un senso di secchezza insopportabile. Nei casi più estremi, ho dovuto aggiungervi una goccia di olio di germe di grano, per ovviare a questa sensazione sgradevole.

La comparsa di qualche punto nero in zone in cui normalmente ne sono priva (agli angoli esterni delle labbra, mai successo!) e la pulizia della pelle di ieri sera, effettuata come al solito con l'aiuto dei cerottini Nivea (non vi dico cosa è potuto venir fuori...), mi hanno confermato la sensazione che la Facial Hydrating Lotion di Yes to Tomatoes non va d'accordo con la mia pelle.

La terminerò, dopo tutto era una minitaglia. Però, sto rimpiangendo Naturans. E la mia pelle insieme a me.

Commenti

  1. Non c'è niente di così soggettivo come la reazione della pelle del viso a un prodotto! E lo dico per (triste) esperienza personale.

    RispondiElimina
  2. punti neri negli angoli esterni delle labbra??? schifissimo!!!! neanche la mia fetecchiosissima pelle nei suoi tempi migliori ha saputo produrre risultati così! mi pare non sia la crema più adatta a te...

    RispondiElimina
  3. Profu devi provare i cerottini di Essence! Hanno un odore schifido, ma funzionano molto meglio dei Nivea (almeno con la mia pelle) :)

    RispondiElimina
  4. io non mi ci sono trovata bene...si costa poco e l'inci è buono,ma se poi all'interno non ci sono attivi adatti,serve a poco. Su di me non ha fatto nulla purtroppo >_<

    RispondiElimina
  5. Per una pelle opaca,ti consiglio la crema viso opacizzante della Bjobj,tra l'altro inodore,costa un pò di più(18euro)ma funziona! Te lo scrive, una produttrice di olio.....

    RispondiElimina
  6. Peccato che una cremina così bella (anche nel packaging) non sia così ottima nei risultati....ufff.... . Mi sono appena iscritta al tuo canale, se vuoi ricambia.

    http://makeuplover01.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Troppo bio per i miei gusti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante