Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde
Mi scende una lacrimuccia quando ripenso a questo shampoo. La bottiglina che ricordo io è esattamente questa, e il prufumo rimane indimenticabile. Sicuramente, considerando l'epoca in cui Campus veniva venduto, direi che si trattava di uno shampoo bello pieno di tensioattivi, e la fragranza sarà stata sinteticissima. Eppure, che nostalgia!!! Assieme al Johnson's Baby, Campus era un must al momento di lavare i capelli, quand'ero bambina. La figlia (all'epoca ventiquattr'enne) dei miei vicini di casa era per me un punto di riferimento per tutto quello che a mio parere doveva significare essere donna, e usava sempre questo shampoo. Impossibile ignorare il profumo che aleggiava dietro di lei, e così anch'io che ero piccolissima volevo profumare di mela verde. L'ho utilizzato per anni, e all'improvviso non l'ho più trovato al supermercato. Quando ho smesso di adoperarlo mi è parso che fosse finita un'epoca. Rivedere la sua pubblicità su un sito intern
Hmmm, ti metti un po' di matita per le labbra, un colore beige. Sfumi un po' e poi metti burro cacao? Sinceramente non sembra molto piu' di cosi :)
RispondiEliminaIo realizzo qualcosa di decisamente simile con una matita leggermente più scura del colore delle mie labbra che applico e sfumo con cura, per poi utilizzare, all'interno, il Pencil lip gloss di Kiko nella tonalità n°9,Beige chiaro. È uno dei miei make up labbra preferiti!
RispondiEliminabasta comprare una matita marrone, un rossettino color carne e un gloss trasparente.
RispondiEliminaNon ti consiglio una marca in particolare perchè quasi tutte le case cosmetiche fanno questi prodotti, quindi collistar, pupa,kiko... della essence potresti trovare matita e gloss, il rossetto color carne al momento non c'è, cerca un nude di una qualunque marca e vedrai che il risultato sarà vicino
Secondo me ha una matita scura sul contorno e poi un gloss nude coprente su tutte le labbra...
RispondiEliminaCiao :) io direi che il trucco labbra di Eva Longoria in questa foto è ottenuto con una matita color naturale come contorno labbra, poi un lipstick nude leggermente color pesca e poi gloss trasparente al centro delle labbra.
RispondiEliminaUn altro modo per ottenere questo trucco labbra potrebbe essere: burrocacao per idratare le labbra, matita color naturale come contorno, poi un correttore cremoso o fluido applicato con un pennellino,matita contorno labbra riapplicata e gloss trasparente per lucidare.
Spero di esserti stata d'aiuto :) ciao
Mac blankety oppure creme de nude sempre Mac..ciao Profu!!
RispondiEliminaCiao!!
RispondiEliminaGuarda, l'ideale sarebbe utilizzare una matita labbra nude tendente al rosa scuro sfumandola verso l'interno delle labbra e applicando poi un rossetto chiaro, sul beige possibilmente dal finish glossato (per non utilizzare anche un gloss^^)
perfetto sarebbe il 102 "beige naturale" di kiko della collezione red emotion. Oppure straordinario è anche, sempre della red emotion di kiko, il 200, ma il finish è satin, quindi per rendere l'effetto identico a quello dellla foto, si dovrebbe applicare poi un gloss color beige.
Spero di esserti stata utile, un bacio
Mi piace questo gioco! Io sfumerei una matita leggermente più scura del colore delle labbra all'interno del contorno naturale insistendo un po' di più negli angoli esterni del labbro superiore (molto resistenti le Aqua Lip di Make Up Forever). Riempirei le labbra con un rossetto nude (al momento il mio preferito è il Maybelline Moisture Extreme Pinky Beige) e poi sfumerei una matita chiara lungo il bordo esterno del labbro superiore per volumizzare (perfetta la 00 Cupidon di Guerlain). Un velo di gloss e... voila il gioco è fatto! ^_^
RispondiEliminaIo credo che il lip pencil Kiko permetta di ottenere un effetto molto più simile al make up della foto rispetto ad un qualunque gloss, semplicemente perché il finish è particolare, è lucido ma senza il vistoso effetto bagnato del gloss.
RispondiEliminaIo ivnece vado controcorrente e consiglio un gloss carne / burrocacaoabbinato a un VELO di matita NERA!! Perchè rispetto al marrone, il nero, sfumandosi, non dà quel retrotono aranciato. Provare per credere!!!!
RispondiEliminaSapete qual è il mio problema coi colori nude così chiari? Il colore più scuro delle mie labbra prevale sempre. Dite che un prodotto tipo Lip Eraser di Mac potrebbe fare al caso mio?
RispondiEliminatu prova nudo + matita nera...mi dirai!!!!!!!!
RispondiEliminaCiao.
RispondiEliminaSecondo me questo trucco è realizzato con una matita contorno labbra marroncina, sfumata bene verso l'interno con sopra del rossetto nude. Penso anche che dopo il rossetto sia stata ripassata con mano leggera e punta finissima il contorno labbra. Ho provato su di me ed esce uguale :P
Dimenticavo... per neutralizzare il colore scuro delle tue labbra, il primer labbra di kiko è fenomenale. Ottima resa e prezzo decisamente basso. Ciau
RispondiEliminaIo userei una matita di MAC per le labbra che si chiama Naked liner all'interno su tutte le labbra (esce con la collezione Quite cute domani primo aprile) per neutralizzare il tuo colore naturale, poi userei il duo di matite labbra della benefit cupid bow così: la matita color carne perlata sul bordo esterno delle labbra, la matita color rosa antico sugli angoli sfumando con la Naked liner. Infine, sopra un gloss trasparente (ottimo il clear gloss di MAC) oppure il rossetto D&G colore 50 - Nude oppure il Long Lasting color Estee Lauder n. 21 Crystal ecru, appena uscito... ovviamente a seconda che tu voglia più lucentezza, più "effetto nude" o più luminosità. che ne pensi?
RispondiElimina