Lines seta E' assorbenti

Pro: io li ho trovati eccellenti, sia per comodità che per assorbenza. 

Contro: rispetto ad altri, costano di sicuro un po' in più. Però, dopo aver provato loro, stento a tornare indietro.

Prezzo: 4,5€ per la confezione da 10 assorbenti, con ali.

Curiosità: sono disponibili in versione con ali, lunghi con ali e notte.

*************************************************************************************

Ieri ho proposto un piccolo sondaggio su Facebook per sapere se l'argomento "assorbenti igienici femminili" poteva venir giudicato un po' troppo.... come dire? "Intimo" da voi lettrici di questo blog, ma la risposta è stata talmente entusiastica che mi sono resa conto di aver avuto uno scrupolo abbastanza stupido. Dopo tutto, come mi facevate notare, è un argomento che ci riguarda tutte. 

Ho trovato questi Lines E' talmente efficaci che mi è venuta voglia di dirlo a tutte!!

Si tratta di assorbenti completamente diversi dagli altri presenti sul mercato, questo mi è parso evidente sin dalle prime pubblicità che ho visto al riguardo l'estate scorsa. Inutile dire che li ho provati subito, anche se costavano ben 3 euro in più rispetto ai miei onestissimi Laurella che acquistavo nei supermercati Decò. 

Innanzitutto non contengono cellulosa, e già questo mi creava tantissima curiosità. Il materiale assorbente è costituito da una sorta di pannello di schiuma densa, morbidissimo e sottile, in un materiale innovativo chiamato Lactifless. 

Il Lactifless ha la particolarità di adattarsi alle forme del corpo, con grandissimi vantaggi in termini di comodità, e poi è in grado di assorbire il flusso in un modo che non mi era mai capitato di vedere prima. Praticamente, non si limita a tamponarlo, ma lo distribuisce su tutta la sua lunghezza e, nonostante questo, rimane asciutto. Così facendo, praticamente è impossibile che si verifichino fuoriuscite: prova ne sia, le ali rimangono perfettamente pulite, anche nei giorni di flusso più intenso.  

Come vi dicevo all'inizio, sono rimasta subito colpita dalla pubblicità del Lines E'. In effetti, in questi anni, ne abbiamo viste di tutti i colori in tv: ormai tutti i comici hanno fra le proprie gag quella in cui la propria donna, in "quei" giorni, proprio in quelli, ha voglia di fare paracadutismo e altri sport estremi, mettendo a dura prova le performance del proprio assorbente. 

Sorvolando sul fatto che "in quei giorni" preferirei spalmarmi sul divano e rimanere lì, in questo caso, non è stata l'ambientazione ipertecnologica ad avermi colpita, quanto piuttosto l'accento che viene posto sul fatto che questo assorbente è creato dalle donne per le donne. 

In questo mondo di uomini, è rassicurante sapere che non è il Don Draper della situazione a dover decidere che io ho bisogno di questo, piuttosto che di quello, quando si tratta di assorbenti (se chiedete a me, per esempio, i proteggi slip per tanga li hanno inventati gli uomini). Poi, magari, si tratta di una semplice trovata pubblicitaria. A me, però, fa piacere crederlo: Lines Seta E' è un assorbente talmente efficace che, secondo me, solo chi conosce le piccole necessarie noie legate al sesso femminile poteva inventarlo.

E voi, l'avete provato? :-)   

Commenti

  1. Non mi tenti: sono passata alla Mooncup e non compro assorbenti da due anni! p.s.: sono proprio contenta che tu sia tornata a scrivere sul blog! ^_^

    RispondiElimina
  2. Si, e come te li trovo otttimi! Per quanto riguarda il fattore prezzo, io sono riuscita a trovare lo stesso tipo di assorbente di una marca sconosciuta, ed erano altrettanto comodi(tra l'altro la confezione estrna era praticamente uguale ai Lines). Come al solito, bisogna cercare :)

    RispondiElimina
  3. Bè se avevo ancora dei dubbi,TU,lì hai dissolti come neve al sole!!!

    RispondiElimina
  4. anche a me sono piaciuti molto...continuo ad utilizzare i miei amati nuvenia per questioni di prezzi e perchè tra me e mia sorella ne consumiamo in quantità industriali, ma quando posso compro anche questi!!!
    sissy

    RispondiElimina
  5. Cara Meibaola, ho letto della Mooncup e per ora la trovo inquietante, che ci posso fare. E sì che ritenevo di avere abbastanza confidenza col mio corpo! Non escludo di provarla un giorno, ma per ora rimango affezionata a metodi più "tradizionali".

    RispondiElimina
  6. Cara Molkinaify, hanno lo stesso sistema dei Lines E'? Urge conoscere la marca!!!

    RispondiElimina
  7. Come te, non riesco a tornare indietro.. in termini di comfort, senso di pulito e fuoriuscite zero sono impagabili!!!!!!!! Molinaify per favore dicci dove li hai scovati!!!!!

    RispondiElimina
  8. Sono davvero eccellenti!!!
    Costano un pò di più è vero ma valgono di più!

    RispondiElimina
  9. E' chiaro che la concorrenza, si è data da fare.....Molkinaify,pendiamo dalle tue labbra!!! ;D

    RispondiElimina
  10. Ho provato anche io questi assorbenti, purtroppo ho sbagliato prendendo quelli lunghi... ma in ogni modo :) Sono fantastici, confortevoli, non si sentono per nulla. Ottimi! Peccato per il prezzo... costano un bel pò... Non credo di ricomprarli, a meno di trovarli in offerta, continuerò con i miei lines ultra o petalo blu...

    RispondiElimina
  11. mi frenava il prezzo..ma dopo questa recensione come faccio a resistere? provarli li provo di certo...ti farò sapere se li ho trovati anch'io così irrinunciabili...ma già so la risposta!

    RispondiElimina
  12. Ragazze non so come aiutarvi, non ricordo proprio la marca >.< posso però assicurarvi che il packaging è davvero simile a quello Lines, tanto che mi aveva tratta in inganno... Se mi ricapitano sotto mano lo scrivo, giuro!

    RispondiElimina
  13. non so a me il Lactifless mi sa di lattice che tutto è tranne che naturale.. ore a contatto con le nostre mucose.. ma farà bene?
    Non so Profu, prova anche qualche assorbente in cotone 100% e poi dicci il confronto!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Ciao.
    Io questi assorbenti li trovoi pessimi e, in effetti, pure le mieamiche concordano. Pare di avere la plastica lì e non assorbono una ceppa >.>
    Ah quanto siamo doverse fra noi anche per quelle cose lì :P

    RispondiElimina
  15. eh si, valgono quello che costano. IO che ho problemi, come tanti, di irritazioni molto fastidiose, con questi vado a mille, veramente.
    Assorbono tantissimo. veramente piacevoli. Pur essendo passata alla mooncup qualche tempo fa con questi sono tornata all'assorbente classico

    RispondiElimina
  16. Li ho provati, ma a parte la comodità data dallo spessore minimo, non mi danno la soddisfazione dei notte ultra che uso ormai da decenni.
    Li terrò per le occasioni speciali in cui ho bisogno di invisibilità totale, ma per le grosse quantità continuo coi vecchi Lines.

    RispondiElimina
  17. Anche io li trovo molto meglio degli altri lines plasticosi... finalmente!
    Per fortuna Nuvenia fa una via di mezzo tra prezzo e materiali!
    Ultimamente sto provando anche degli assorbenti che vendono all'esselunga con materiali biodegradabili! Sono molto morbidi!

    RispondiElimina
  18. Devo essere sincera... non ho trovato differenza tra questo e i soliti Lines Notte Super che uso di solito.
    Sarà che, con il flusso che mi ritrovo, ogni due ore devo comunque cambiare assorbente, sarà perché (provandolo stando a casa) non ha avuto una resa diversa dal solito LNS, sarà che costa troppo... ma continuo con i miei Lines.

    RispondiElimina
  19. Dopo questa critica, mi sono decisa a provarli: ero MOLTO scettica e invece...Il presso è un pó pi´altro, vero, ma niente in confronto a certe ustioni che mi sono ritrovata dopo il passaggio dei Lines..ecco perchè li promuovo a pieni voti ma continueró ad usare anche quelli 100% cotone:-)

    Frufru
    http://balocchieprofumi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  20. Ormai Profumissima mia figlia vuole solo questi e in effetti fanno la differenza, peccato il prezzo un po' altino, ma tante volte penso che per queste cose dovrei chiudere tutti e due gli occhi.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante