Avon Light Moisture Gel crema rinfrescante al cetriolo e tè verde

Pro: una consistenza freschissima per un gel/crema che viene assorbito subito e lascia la pelle morbida ed idratata. Per le pelli miste come la mia, d'estate è un toccasana.

Contro: non avere una presentatrice Avon a portata di mano, è l'unica cosa che mi viene in mente.

Prezzo: 6,5 euro a prezzo pieno, ma spesso la si trova in offerta.

Curiosità: quando l'ho acquistata e mi è arrivata dalle mani della mia presentatrice Avon di fiducia mi stava venendo un colpo: è enorme! La confezione contiene ben 200 ml di prodotto.

**********************************************************************************

Questa crema è una sorpresa. L'ho acquistata per semplice curiosità (costava 3,5 euro in offerta) e di primo acchito, quando ho aperto il vasetto (il vasettone, oserei dire), ho pensato di aver sbagliato. Una crema viso di dimensioni così ragguardevoli mi ha subito comunicato una sensazione di bassa qualità, è assurdo ma è così. A volte, pur lavorando nel marketing, mi faccio abbindolare anch'io da certi dettagli abilmente studiati dalle case cosmetiche.

Avete presente quelle cremine-ine-ine che vengono distribuite in vasetti lussuosi e lillipuziani, con texture densissime da centellinare (anche per quel che costano), e tutte giù a dire: "Che bella!", "Che preziosa!", "Come lei nessuno mai!"?

Questa Light Moisture è esattamente il contrario.

Si presenta in una confezione plasticosissima, grande quanto normalmente potrebbe essere una crema corpo tipo Cleò, per intenderci, ed ha l'aspetto di un gel verde acqua che ricorda quello del detersivo per i panni. Insomma, decisamente non comunica grande fiducia a primo sguardo, e poi costa pure poco: io non mi aspettavo assolutamente nulla da lei.

E invece.

La uso da una settimana e la mia pelle la ama. Avevo appena terminato un kit prova da un mese di Nuxe che mi aveva regalato qualche brufolo di troppo e una grana della pelle troppo ruvida per i miei gusti: 7 giorni di Avon Light Moisture è si è riequilibrato tutto. E poi, che sensazione di freschezza, morbidezza e benessere!

Al mattino, quando la applico, sono contentissima perché è un piacere stenderla e sentire com'è fresca e serena la mia pelle dopo di lei: quasi un destressante cosmetico!

So che diverse fra voi sono Avon-scettiche, ma io amo questo marchio: non che tutto sia all'altezza del prezzo proposto, però le offerte sono numerose e frequenti e diversi prodotti sono davvero validi.

Light Moisture è di sicuro uno di questi: quantità e qualità. Che volere di più?

Commenti

  1. sì cara Profu, anche io vorrei sapere gli INCI!

    RispondiElimina
  2. Mi sapresti dire che scadenza ha?
    Se una crema da 50ml la finisco in 3-4 mesi, per un vasettone così grande ci vuole minimo un anno!

    RispondiElimina
  3. Care ragazze, vi ho risposto pubblicando una foto dell'INCi giusto due post dopo questo: scusate la pigrizia!!

    La scadenza è dopo ben 12 mesi.

    RispondiElimina
  4. Cetriolo... Non fa per me, passo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante