Caudalie crema mani e unghie

Pro: ottimo profumo gourmand e velocità di assorbimento.

Contro: purtroppo non mi lascia una vera sensazione di nutrimento, è come se la mia pelle la fagocitasse senza trarne giovamento.

Prezzo: intorno ai 7 euro.

Curiosità: non contiene parabeni, oli minerali, coloranti o fenossietanolo. In più, è Cruelty Free.



INCI: INGREDIENTS : AQUA (WATER), GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, VITIS VINIFERA (GRAPE) SEED OIL*, GLYCERYL STEARATE*, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA BUTTER) EXTRACT*, TOCOPHERYL ACETATE*, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL UNSAPONIFIABLES*, DIMETHICONE, SODIUM CETEARYL SULFATE*, CAPRYLYL GLYCOL, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, PALMITOYL GRAPE SEED EXTRACT*, POTASSIUM SORBATE, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM HYDROXIDE, CARBOMER, SODIUM CARBOXYMETHYL BETAGLUCAN, TOCOPHEROL*, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL. *Origine vegetale.


***********************************************************************************

Anche se in passato ho recensito prodotti inviatimi da Caudalie,
ho acquistato io stessa questa crema mani.

***********************************************************************************

Ho una passione smodata per i tubetti di alluminio. Non so da cosa derivi né cosa possa reconditamente significare, so solo che quando una crema mani si presenta sotto queste metalliche spoglie mi è totalmente impossibile resisterle a lungo.

Questa crema mani è stata nel mio mirino per diverso tempo ed è diventata mia a seguito di una serata a tema Caudalie organizzata dalla mia erboristeria di fiducia: mi è bastato annusarla in negozio per rimanerne definitivamente conquistata.

Il profumo è piuttosto mangereccio, ma non in modo stucchevole: sembra quasi di immergere il naso in un vasetto di gelatina d'uva, non so se conoscete il genere... Divento pazza per queste cose!

E' strano ma... ora che ci penso: questa crema mani e unghie Caudalie, sulla carta, avrebbe tutto per piacermi: tubetto simil-metallico (in realtà è plastica gommosa...), una foto invitante sulla confezione, un profumo goloso e una bella consistenza che si assorbe subito. Contiene (cito testualmente dal sito Caudalie): [...] polifenoli di vinaccioli d'uva brevettati, Vinolevure®, burro di karité derivato dal commercio equo, olio di vinaccioli d'uva, avocado, glicerina vegetale, arancia dolce…

E allora perché a me non ha portato giovamento?

L'ho applicata generosamente, soprattutto di sera, insistendo su ogni dito e ogni singola cuticola. Però non mi ha lasciato la sensazione di benessere e vero nutrimento che cercavo, quasi come se la mia pelle ne fosse talmente assetata da non riuscire mai a saziarsene.

Sfortunatamente, questa crema mani e unghie Caudalie non fa per me: ho bisogno di qualcosa di ancora più ricco, magari meno profumato ma decisamente più efficace.


Pazienza! Aveva un tubetto talmente carino...

Commenti

  1. anche a me accade spesso che le creme mani siano o troppo "unte" o troppo leggere....difficile trovare il giusto mezzo..Al momento sto usando quella della Weleda all'olivello spinoso, consigliatami dall'erborista...e mi pare faccia bene il suo dovere, inoltre ha anche un buon profumo agrumato.

    RispondiElimina
  2. Cara Topins, adesso mi hai fatto venire la curiosità di annusare l'olivello spinoso!

    RispondiElimina
  3. Allora le creme mani de L'Occitane en Provence sono perfette per te!!!! Tubetto metallico, profumi eleganti e proprietà nutrienti. Peccato costino un po'...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante