I Provenzali maschera erboristica ai Semi di Lino per tutti i tipi di capelli

Pro: ricca, veloce ed efficace. Capelli morbidi e corposi.

Contro: nessuno in particolare, ha un rapporto qualità/prezzo davvero alto.

Prezzo: intorno ai 6 euro.

Curiosità: la linea per capelli ai semi di lino dei Provenzali comprende anche un olio, uno shampoo e un balsamo.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Octyl Stearate, Butyrospermum Parkii, Triticum Vulgare, Panthenol, Linum Usitatissimum, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Citric Acid, Imidazolidinyl Urea.
***********************************************************************************

Questa maschera mi è stata fornita in test dai Provenzali.

***********************************************************************************

Quando parlo dei Provenzali sulla pagina Facebook del blog o sul forum, ricevo sempre un coro di approvazione. A quanto pare, i Provenzali hanno moltissime fan fra le mie lettrici :-)

Io provo tutto, lo sapete: difficilmente mi affeziono ad un brand e la mia "infedeltà" rasenta il patologico, quando parliamo di prodotti per capelli. Doveva però arrivare il giorno in cui avrei trovato l'eccezione a conferma della regola.

Questa maschera mi è stata fornita in test dai Provenzali assieme allo shampoo della medesima linea: quest'ultimo, lo dico fin d'ora, Ã¨ talmente buono da essere degno di una recensione tutta sua.

La maschera erboristica ai semi di lino è dedicata a tutti i tipi di capelli ed ha diverse peculiarità:

- azione intensiva: per i capelli sfibrati e trattati è una vera manna dal cielo, con la sua texture burrosa;

- azione nutriente: grazie alla sua formulazione a base di ingredienti vegetali, protegge i capelli naturalmente e chi soffre di cuoio capelluto secco (non io, bisogna dirlo) può applicarla su tutta la testa; 

- azione protettiva: crea una barriera fra i capelli e gli agenti esterni, senza appesantire; 

- azione rigenerante: favorisce la produzione della cheratina, per capelli rinnovati e lucenti.

Sottolineo anche gli ottimi risultati in termini di pettinabilità: col roveto in fiamme che mi ritrovo io al posto dei capelli, questa maschera è un toccasana sotto tutti i punti di vista.

La confezione contiene 200 ml di prodotto e costa intorno ai 6 euro: tra l'altro, essendo molto ricca, ne basta pochissima per un impacco completo e dura secoli.

Quel che mi piace di più della linea ai semi di lino dei Provenzali è che i capelli rimangono morbidi giorno dopo giorno: è una caratteristica che, sulla base della mia esperienza, almeno, è rara da trovare sul mercato.

E voi, che mi avete consigliato i Provenzali prima ancora che io testassi i loro prodotti, lo sapete bene :-) 

Commenti

  1. Lo scorso venerdì, sentendo anch'io diversi consigli, sono corsa a comprare un po' di prodotti de i provenzali... ho preso lo shampoo all'erba capuccina, specifico per chi soffre di forfora (a me va e viene) da alternare allo yes to carrots, uno spray ai semi di limo, una saponetta e il detergente intimo, giusto per provare tutto...
    stra felice per aver preso dei prodotti senza siliconi ieri mi fanno vedere un post in cui alcune ragazze dicono che hanno un inci schifosissimo... tu che dici?? a me non sembrava così malaccio porca miseria...

    in ogni caso hai ragione, la differenza la vedo anche solo dopo tre lavaggi... ho dei bei capelli morbidi, adesso aspetto di fare l'hennè per ridare colore e dopo saranno stupendi... o almeno spero :)

    RispondiElimina
  2. Tempo fa acquistavo questo duo con una certa costanza, poi ho smesso, non so perché, sono infedele come te io! :)Voglio proprio riprovarla grazie per avermela fatta tornare in mente, un bacio!

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo l'olio ai semi di lino come impacco pre shampoo e lo adoro, morbidezza e pettinabilità strepitose. Dato che lo stò finendo, appena vado per ricomprarlo darò sicuramente un'occhiata anche alla maschera (non prima di aver letto anche la recensione sullo shampoo però!)

    RispondiElimina
  4. Io ho comprato da poco due shampoo dei Provenzali quello per capelli grassi e quello di questa linea. Devo dire che con quest'ultimo anche se lo usato solo 2/3 volte mi sto trovando veramente bene, i miei capelli sono morbidi ed anche se ho i capelli grassi non mi dà problemi come di solito fanno gli shampoo non adatti a questa tipologia di capelli. Lo ricomprerò sicuramente e vorrei provare anche questa maschera.

    RispondiElimina
  5. Io ho capelli molto lunghi e super secchi...questa maschera è una delle poche che riesce ad ammorbidirmeli senza finire subito! ;)

    RispondiElimina
  6. anch'io l'ho provata e mi sono trovata bene!! :D

    RispondiElimina
  7. Mi piace il marchio e mi piacciono i semi di lino: ho da poco usato un balsamo che unisce questi preziosi semini alla bacca di vaniglia e i miei capelli ne sono stati felici!

    RispondiElimina
  8. me lo appunto, anche se con un po' di scetticismo. finora, i prodotti per i capelli di Provenzali su di me si sono rivelati piuttosto deludenti (ed io adoro il marchio)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie! Il tuo commento sarà visibile dopo che lo avrò validato. Saluti da Profumissima :-)

Post popolari in questo blog

Chi l'ha visto? Shampoo Campus alla Mela Verde

Camay soap sapone di bellezza

Oil of Olaz Classic Beauty Fluid crema viso da giorno idratante